Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CAPiTA Stairmaster
Autore Messaggio
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #11
RE: CAPiTA Stairmaster

(07-05-2010 12:34 PM)Nyke Ha scritto:  Prenderei una Rough solo perché è un marchio italiano! Big Grin

ClappingClappingClappingClappingClappingClapping

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
07-05-2010 12:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
boxer87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: CAPiTA Stairmaster

Non sono proprio uguali...

La ROUGH ha le punte tagliate quindi "rinforzate", ha la soletta sinterizzata e il camber inverso,
La CAPITA invece ha la soletta estrusa e le punte arrotondate e camber tradizionale
come lamina effettiva sono uguali e tutte e due hanno un flex morbido... Sono tutte e due tavole permissive, facili e adatte a qualsiasi livello di rider...
Non so l'anima delle due tavole com'è composta, se è biassiale o triassiale e in oltre non so se ha qualche riforzo...

Da quanto ho capito la ROUGH galleggia meglio in fresca dato lo shape inverso e sbacchetta meno in velocita per la soletta
Però se dovessi trovare del ghiaccio ho paura che una CAPITA STAIRMASTER mi dia piu affidabilità...
07-05-2010 01:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #13
RE: CAPiTA Stairmaster

(07-05-2010 01:10 PM)boxer87 Ha scritto:  Non sono proprio uguali...

La ROUGH ha le punte tagliate quindi "rinforzate", ha la soletta sinterizzata e il camber inverso,
La CAPITA invece ha la soletta estrusa e le punte arrotondate e camber tradizionale
come lamina effettiva sono uguali e tutte e due hanno un flex morbido... Sono tutte e due tavole permissive, facili e adatte a qualsiasi livello di rider...
Non so l'anima delle due tavole com'è composta, se è biassiale o triassiale e in oltre non so se ha qualche riforzo...

Da quanto ho capito la ROUGH galleggia meglio in fresca dato lo shape inverso e sbacchetta meno in velocita per la soletta
Però se dovessi trovare del ghiaccio ho paura che una CAPITA STAIRMASTER mi dia piu affidabilità...

Ma si, è ovvio che non siano "uguali", ho detto lo stesso tipo di tavola Tongue nel senso che hanno lo stesso range di utilizzo!
La Rough galleggia meglio in fresca (per il camber inverso) e la Stairmaster tiene qualcosa di più in pista.

Vedi te! Io cmq prenderei la Rough.
07-05-2010 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
boxer87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: CAPiTA Stairmaster

Per quanto riguarda la SCIANCRATURA...
La ROUGH è piu sciancrata di 15 mm cosa significa?? che riesco a far curve piu larghe o piu strette rispetto alla CAPITA?
07-05-2010 01:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #15
RE: CAPiTA Stairmaster

(07-05-2010 01:46 PM)boxer87 Ha scritto:  Per quanto riguarda la SCIANCRATURA...
La ROUGH è piu sciancrata di 15 mm cosa significa?? che riesco a far curve piu larghe o piu strette rispetto alla CAPITA?

Più è stretto il sidecut (raggio di sciancatura) più la tavola tende a chiudere la curva in conduzione.

Una tavola con raggio 7,5m tenderà a chiudere di più la curva rispetto ad una tavola con raggio 8m Good
07-05-2010 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #16
RE: CAPiTA Stairmaster

a maggiore sciancratura corrisponde minor raggio di curvatura e viceversa.

in più, a parità di sciancratura, più è corto lo snow, tanto minore sarà il raggio di curva.

(spero si capisca)BlinkBlinkBig Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
07-05-2010 02:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
boxer87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: CAPiTA Stairmaster

Cioè se il raggio è maggiore la curva sarà molto più netta tendendo a fare 90° e viceversa se è meno sciancrata la curva sarà molto piu larga e raggiata?!
07-05-2010 02:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: CAPiTA Stairmaster

No, è il contrario, se il raggio di sciancratura è ampio fai una curva molto + larga e lunga, + stretto fai una curva + chiusa ma non per forza + corta.
07-05-2010 02:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #19
RE: CAPiTA Stairmaster

Ma tu con questa tavola che ci devi fare?
Capisco documentarti su com'è fatta una tavola e quali sono le accortezze tecnologiche che ci sono dietro ma all'atto pratico se sei un manico ad andare in snow lo sarai sia a cavallo della megatavolona sia a cavallo del fuscello di legno strappato dall'albero.

E idem per la sciancratura: a meno che tu non ti scanni le piste come fa uno sciatore (e Lelito!) non noterai mai una grossa differenza.
Poi stai ponendo a giudizio 2 tavole che per natura dovrebbero girare in park e che sono pensate per affrontare rails e kickers. Il che vuol dire che la differenza di sciancratura in questo caso la noti solo se inizi ad fare rotazioni importanti.

Comunque tornando alla sciancratura: più il lato della tavola sembra dritto più la curva che farà lo snowe sarà ampia viceversa più il lato della tavola sarà curvato più la curva sarà stretta.


Sono avanti come un porche in diamanti
07-05-2010 02:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #20
RE: CAPiTA Stairmaster

(07-05-2010 02:46 PM)Il pignolo Ha scritto:  No, è il contrario, se il raggio di sciancratura è ampio fai una curva molto + larga e lunga, + stretto fai una curva + chiusa ma non per forza + corta.

@pignolo e gli altri: ma quello che ho scritto io è giusto??? UnsureUnsureWackoWacko

non ne sono più sicuro...Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2010 03:04 PM da quadramon.)
07-05-2010 03:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)