(14-05-2010 08:39 PM)Skippy Ha scritto: ..per le aziende produttrici ovviamente non mi ci metto neanche se non riesco ad assicurare un prodotto più che buono(la elan è la prima che ho preso in considerazione anche per la posizione geografica e la moneta favorevole per gli scambi cioè la slovenia).

A parte che in Slovenia c'è l'euro già da qualche anno, ma elan snowboards è in austria.
(14-05-2010 08:39 PM)Skippy Ha scritto: Ora passo a qualche domanda..
Offrendo tavole di qualità ma ad un prezzo basso secondo voi poi non si finisce a rientrare nelle categorie Hostile,crazycreek ,weedze ecc??cioè..non è che poi diventi il produttore entry level??
Se devo essere onesto le tavole che hai elencato non sono così di qualità, anzi.........
(14-05-2010 08:39 PM)Skippy Ha scritto: non vorrei che il mio prodotto fosse sottovalutato visto il prezzo(es: se le libtech fossero costate 200 euro fin dall'inizio avrebbero avuto lo stesso riscontro??oppure sarebbero state tavole tenute come seconda scelta?)
Infatti lib tech ha rischiato di fallire + di una volta.......

adesso viaggia bene perchè ha il culo parato da quicksilver, e comunque han sempre puntato al rischio con prodotti particolari e con un marketing molto all'avanguardia.
(14-05-2010 08:39 PM)Skippy Ha scritto: se la cosa funziona ho intenzione di farle al 100% a mano e fatte in italia..ovviamente spingendo il made in italy..
A parte che tutte le tavole di questo mondo vengono fatte a mano(l'handmade è una scritta che mettono i produttori per fare i fighi e per gasare l'acquirente ma fondamentalmente il processo produttivo è fatto a mano eccetto per qualche lavoro di rifinitura) quindi il fatto a mano in questo campo ha un velore totalmente effimero, oltre tutto non stiamo parlando di scarpe o borsette, in Italia non c'è una grande eseprienza nella produzione di sci e tavole, meglio affidarsi a ditte solide(piuttosto che produrle in Italia meglio andare in Korea o Taiwan) oppure creare il proprio laboratorio(però, come già detto ci vuole una certa esperienza , per poter offrire un prodotto valido ci vogliono almeno una decina d'anni) che fare produrre in Ialia per il solo gusto di veder scritto "made in Italy" che comunque vale poco e niente, al limite potresti fare come lib tech e scrivere "made near Italy" , ma sarebbe troppo un copiare un'dea altrui.
Hai pensato a come sviluppare i prodotti?Le ditte che producono tavole possono offrirti dei validi modelli magari ad un prezzo anche + basso, prodotti buoni ma standard sfornati da presse che hanno già pronte, puoi decidere spessore dell'anima , flex e tipo e quantità di fibre, però lo shape è loro, se vuoi fare qualcosa di diverso devi disegnare una sagoma così loro possono eventualmente preparare uno stampo(cosa per niente economica) , però se poi lo shape non funziona?Tieni in considerazione anche questo perchè per sviluppare il prodotto per conto proprio ci vuole una certa conoscenza tecnica, e non è per niente semplice.....