Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio per prima tavola fs/am
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #41
RE: consiglio per prima tavola fs/am

(10-07-2013 01:02 PM)aricost Ha scritto:  F queste cose succedono perché in questo forum peccano di umiltà.
Avete mai sentito dire io so fare questo è quello?
Avete mai sentito dire angelo corallo dire io so fare questo è quello?
Avete mai visto un Zenith87', Sandrino, kiwi, don, merlino, Steve, un max80 ecc ecc scusate se ometto qualcuno, dire so fare questo è quello?
E' normale che quando si sentono certe cose tutti parlano e scherzano, perché lo spirito è quello di non prendersi mai seriamente. E qui lo facciamo con tutti, poi se si incazzano e' ancora piu' bello Ahahahah, ma questo non è ' perché e' scraby, vi ricordate la storia dell'ollie di un metro da fermo di un utente con la ul? Ahaahahaha
Cmq resta il fatto che lovvooooo scraby

..anche tu dici giusto.. Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-07-2013 02:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #42
RE: consiglio per prima tavola fs/am

io so fare la pizza ed incendiare le scoregge...

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
10-07-2013 05:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stecocco Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: May 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #43
RE: consiglio per prima tavola fs/am

(10-07-2013 11:46 AM)silver surfer Ha scritto:  L'errore principale che secondo me forse commettiamo e' pensare che con 1 o 2 stagioni si possa non essere che un principiante.

Andrebbero prese molte e molte ore di lezioni e fare esperienza su nevi e piste differenti con diversi livelli di difficolta' e il nostro livello di capacita' andrebbe infine espresso dal maestro e non dalla nostra sensazione.

Io gli consiglierei una tavola semplice ,flex medio moderato, flat o camber classico non molto accentuato ,concedendogli sulla fiducia una soletta veloce sinterizzata .

Ancora oggi se mi dessero una tavola con queste caratteristiche non mi sentirei limitato in nulla.

certo una stagione sullo snowboard non è nulla figuriamoci, però io credo anche che ci si accorge quasi subito se una persona è portata o no, e posso garantirti che non sono state sensazioni ma pareri espressi da amici che vanno da quasi una decina d'anni e una buona dose di ottimismo che mi hanno portato a esprimere come livello un "principiante consolidato", diciamo. Odio chi si monta la testa e una delle cose più importanti è l'umiltà figuriamoci, ma delle buone basi ci sono tutto li Smile
Anch'io sono d'accordo con te che una tavola semplice, per questo pensavo alla riot visto che da vari pareri ho sentito che ti segue bene nella progressione come rider e ha un ottimo rapporto qualità prezzo! Poi ognuno c'avrà la sua opinione ovviamente!!!
10-07-2013 06:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #44
RE: consiglio per prima tavola fs/am

oddio e io che pensavo di non rispondere più xD....allora cerco di rispondere a tutto:

ho rotto la DH facendo un rail, era un tubone il cui inizio e fine erano piantati nella neve(ha un nome specifico ma non me lo ricordo) e il nose ha sbattuto contro il tubo bello forte, si è aperta davanti e ovviamente è entrata acqua che l'ha craccata ed è andata a farsi benedire nonostante avessi cercato di ripararla. rotta la DH non avevo dubbi su cosa comprare: un altra DH, peccato che non l'ho trovata da nessuna parte così pluckno mi ha consigliato la machete che è abbastanza simile tutto qui, se no girerei ancora con una DH (avevo fretta di trovare una tavola dato che mi serviva per concludere la stagione e ho approfittato dei saldi di fine stagione

come dice carlo non mi interessa gasarmi su internet se poi alla fine faccio schifo...non ho bisogno di montare il mio ego su un forum per sentirmi meglio insomma. se dico di "essere capace" è perchè le ultime volte che ho chiesto a dei maestri di vedere la conduzione mi hanno semplicemente dato delle dritte per perfezionare la tecnica dicendo che non avevo bisogno di correggere praticamente nulla(in ogni caso essere impostati bene e avere una conduzione pulita è ben diverso da avere una conduzione come voglio arrivare ad avere io) mi sono fatto giornate intere in switch ho preso il maestro e ho girato tutta stagione con pluckno che fidatevi, non ha nulla da invidiare all'80% dei maestri che ho preso/visto girare se non di più...

non ho detto so fare questo so fare quello ho semplicemente detto di aver imparato su quella tavola, perchè se a fine della mia prima stagione pensavo di essere capace ho capito che non era assolutamente così, sono ripartito dalle basi e sono cresciuto grazie ai maestri(anche 3 ore di lezione di fila) e alle persone con cui ho girato ogni maledetto week end di questa stagione, comunque si don i cartelli tipo rallentare li ollo ma lo faccio anche con la machete, ho un video mentre lo faccio ma non ho mai avuto voglia di caricarlo dato che non mi interessa far vedere nulla fino a quando arriverò a un livello che ritengo decente e ripeto non mi interessa venire a fare il figo con voi...ho una mia vita sociale l'ultima cosa che mi importa è montarmi su internet -.- ....

in ogni caso non vedo lo scopo di tutto questo OT se ritenete che io sia un incapace potete pensarlo senza che mi faccia ne caldo ne freddo, non mi serve l'approvazione di un forum per dire so andare in snow, chi ha girato e girerà con me potrà giudicarmi, chi non mi ha mai visto girare può anche non parlare dato che io non ho mai giudicato qualcuno senza averci prima girato assieme..sarebbe da idioti farlo..parlo per ciò che so e ciò che penso semplicemente. se qualcuno vuole girare con me l'anno prossimo avrò ancora casa a madesimo chi vuol venire a girare con me è il benvenuto almeno può giudicare con i suoi occhi e non per sentito dire.

io comunque chiedo scusa a Stecocco se per colpa mia si è visto il post intasato da un OT senza senso. non so di dove sei ma se vuoi venire a made quest'inverno passa con il tuo fratellino che ci si fa una birra e una snowboardata Wink
messagi uniti in automatico
p.s. el terible è vero probabilmente dicendo "ho fatto stagione" lo si intende come una 15ina di uscite magari..comunque ripeto che ci si fanno davvero troppi problemi su cosa si ha ai piedi e non su quello che si sa fare, resta il fatto che con qualsiasi altra tavola ho messo ai piedi facevo le stesse cose che facevo con la DH...se sai andare sai andare con una DH, con una prime, con una hero e chi più ne ha più ne metta. non metto mai foto o video semplicemente perchè non ho voglia ne tempo di farlo..rispondo mentre cago per risparmiare tempo :'D

di nuovo scusa a stecocco.

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2013 07:34 PM da scraby.)
10-07-2013 07:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #45
RE: consiglio per prima tavola fs/am

(10-07-2013 06:35 PM)Stecocco Ha scritto:  
(10-07-2013 11:46 AM)silver surfer Ha scritto:  L'errore principale che secondo me forse commettiamo e' pensare che con 1 o 2 stagioni si possa non essere che un principiante.

Andrebbero prese molte e molte ore di lezioni e fare esperienza su nevi e piste differenti con diversi livelli di difficolta' e il nostro livello di capacita' andrebbe infine espresso dal maestro e non dalla nostra sensazione.

Io gli consiglierei una tavola semplice ,flex medio moderato, flat o camber classico non molto accentuato ,concedendogli sulla fiducia una soletta veloce sinterizzata .

Ancora oggi se mi dessero una tavola con queste caratteristiche non mi sentirei limitato in nulla.

certo una stagione sullo snowboard non è nulla figuriamoci, però io credo anche che ci si accorge quasi subito se una persona è portata o no, e posso garantirti che non sono state sensazioni ma pareri espressi da amici che vanno da quasi una decina d'anni e una buona dose di ottimismo che mi hanno portato a esprimere come livello un "principiante consolidato", diciamo. Odio chi si monta la testa e una delle cose più importanti è l'umiltà figuriamoci, ma delle buone basi ci sono tutto li Smile
Anch'io sono d'accordo con te che una tavola semplice, per questo pensavo alla riot visto che da vari pareri ho sentito che ti segue bene nella progressione come rider e ha un ottimo rapporto qualità prezzo! Poi ognuno c'avrà la sua opinione ovviamente!!!
Ma si l'importante e' applicarsi, prendere lezioni ,avere passione ,dedicargli tanto tempo e si è dotati ancora meglio.

La Riot e' ok ,
10-07-2013 07:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stecocco Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: May 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #46
RE: consiglio per prima tavola fs/am

tranquillo! Wink dov'è made? Io sono di Treviso, di solito vado a piancavallo san martino di castrozza o impianti li in zona dolomiti.
10-07-2013 08:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #47
RE: consiglio per prima tavola fs/am

madesimo è in lombardia, valchiavenna mi sa che è lontanuccio da te!!!ahahah Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
10-07-2013 08:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stecocco Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: May 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #48
RE: consiglio per prima tavola fs/am

uhhhhh distante si!!!
10-07-2013 09:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #49
RE: consiglio per prima tavola fs/am

io continuo l'OT
tanto steccocco ha deciso la tavola
Poi è un caldo della madonna e mi passa meglio a sparare cazzate....Tongue
Scra lo sai che ti danno addosso perché ti lovvanoSmile
Grazie della risposta sulla DH
però non mi hai detto se appicci i cilum Figo

PS ah Matteee io ho già dato.....non li piccio più....se faccio la media coi trascorsi me ne esce uno al giorno fino a 92anniSmile

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
10-07-2013 09:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stecocco Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: May 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #50
RE: consiglio per prima tavola fs/am

(10-07-2013 09:54 PM)kiwi76 Ha scritto:  io continuo l'OT
tanto steccocco ha deciso la tavola
Poi è un caldo della madonna e mi passa meglio a sparare cazzate....Tongue
Scra lo sai che ti danno addosso perché ti lovvanoSmile
Grazie della risposta sulla DH
però non mi hai detto se appicci i cilum Figo

PS ah Matteee io ho già dato.....non li piccio più....se faccio la media coi trascorsi me ne esce uno al giorno fino a 92anniSmile

ah sisi io mi faccio due risate haha! Wink
10-07-2013 09:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)