Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio per prima tavola fs/am
Autore Messaggio
Stecocco Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: May 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #1
consiglio per prima tavola fs/am

Ciao gente Smile, torno a chiedervi consigli per scegliere una tavola, questa volta però non per me ma per mio fratello! 17 anni, 1.75 per una 60ina di kg,il suo livello è tra il principiante e l'intermedio, fa snowboard dalla scorsa stagione ma se la cava piuttosto bene: scende bene in pista e ha iniziato a fare qualcosina in park. Approfittando degli sconti estivi siamo in cerca della sua prima tavola.
Sfoltendo sfoltendo siamo arrivati a queste tavole:
-Salomon Sabotage
-Ride Machete
-Gnu Metal Guru
-Yes Jackpot

Qualcuno di voi conosce queste tavole e sa dirmi quale rappresenterebbe il compromesso migliore per fare di tutto, pista fuoripista park, per un giovane rider in miglioramento? Dico subito che preferiamo una tavola all'inizio "difficile" ma che poi una volta capita dà soddisfazioni piuttosto che una tavola da principianti che dopo una stagione magari sta stretta. L'obiettivo è quello di migliorare in fretta Wink
02-07-2013 08:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: consiglio per prima tavola fs/am

Tutte belle tavole abbastanza tecniche con camber differenti tra loro,la jackpot é la più orientata al jibbing delle tre,la sabotage é un bel legno usato da parecchi pro,la machete e la gnu anche loro bei tavoloni!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
02-07-2013 09:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #3
RE: consiglio per prima tavola fs/am

come dice il caro merlino, lascia perdere la jackpot, è una tavola da jibbing e street, è vero che è abbastanza rigida ma è studiata apposta per i ferri (qiundi rinforzata etc)
concordo sulla sabotage, un pò meno sulla machete che la vedo più per un livello intermedio/avanzato che proprio da principiante in evoluzione, sempre in casa ride spizzati la ride agenda(un buon primo prezzo ma che va bene anche per gli intermedi) oppure la crush entrambe con rocker quindi facilita i primi jib e le rotazioni in pista
la gnu non la conosco, l'ho solo "sentita" in negozio, ma non mi ha dato una buona impressione, poi magari è un missile, fino a che non la proverò non mi esprimo

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
02-07-2013 10:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #4
RE: consiglio per prima tavola fs/am

da quel che ho sentito e letto in giro, la sabotage è persino più morbida di quel che danno, soprattutto le punte.

io ti direi..... ok sono monotono

SALOMON THE VILLAIN 153 per lui visto il peso

alla fine è un camber tra gli attacchi e rocker dopo, gran bel pop, soletta fulminea

mi ha sorpreso molto la tenuta di lamina (che cmq ha 1190cm di lamina effettiva e non è affatto male)

flex 5 tendente sul 6 sulle punte.

sennò se vuoi qualcosa di più, Ride Machete GT, e lì senti Luca Bertozzi che ne dovrebbe avere Good

ultimo consiglio, un camber tradizionale, ultima mia scimmia e ancora nella lista delle papabili, Burton Parkitect abbinata a i Malavita EST

Good

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
03-07-2013 12:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: consiglio per prima tavola fs/am

Io comunque visto che vuole progredire e magari con la tecnica giusta rimarrei su una cambrer tradizionale bella completa tipo la volkl riot che ci fai di tutto magari prendendola 155 ci vai bene anche in freca grazie alle sue pale grandi!!o al massimo se proprio non vuoi la vuoi camber potresti optare per un camber zero,e la riot la fanno anche rocker che non é altro cheun glat con le punte leggermente rialzate da dopo gli attacchi,e se guardi su city beach a Roma ne hanno ancora una a ottimo prezzo!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
03-07-2013 10:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stecocco Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: May 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: consiglio per prima tavola fs/am

(03-07-2013 10:21 AM)Merlino Ha scritto:  Io comunque visto che vuole progredire e magari con la tecnica giusta rimarrei su una cambrer tradizionale bella completa tipo la volkl riot che ci fai di tutto magari prendendola 155 ci vai bene anche in freca grazie alle sue pale grandi!!o al massimo se proprio non vuoi la vuoi camber potresti optare per un camber zero,e la riot la fanno anche rocker che non é altro cheun glat con le punte leggermente rialzate da dopo gli attacchi,e se guardi su city beach a Roma ne hanno ancora una a ottimo prezzo!!

La volkl riot non l'avevo inserita nella lista solo perchè non l'avevo trovata a prezzi troppo convenienti, era stata una delle prime tavole che avevo adocchiato anche per me. Grande Merlino grazie mille! Smile Spedisce questo citybeach?

Ora do un'occhiata anche all'Agenda e la Crush che conosco meno. Ci sono grosse differenze tra Sabotage e Villain?
03-07-2013 02:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #7
RE: consiglio per prima tavola fs/am

(03-07-2013 02:54 PM)Stecocco Ha scritto:  Ci sono grosse differenze tra Sabotage e Villain?

si quelle che ti ho scritto sopra al post di merlino

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
03-07-2013 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: consiglio per prima tavola fs/am

City beach vende anche on line tranquillo e tante volte rende anche il prezzo trattabile provaci telefonicamente!! Di sabotage potresti adocchiare qua sul mercatino quella di ayeye brazo io ho visto le foto e ti confermo che é pari al nuovo a un prezzone,poi l'utente é fidatissimo!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
03-07-2013 08:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stecocco Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: May 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: consiglio per prima tavola fs/am

si quelle che ti ho scritto sopra al post di merlino
[/quote]

si si no intendevo chiedere se qualcuno mi sapeva dire di più della Sabotage!

Non c'è proprio nessuno che conosce la Metal Guru e l'ha provata?
05-07-2013 07:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #10
RE: consiglio per prima tavola fs/am

se il ragazzo vuole spaccare e prendere un ferro serio la parkitect ci sta un sacco!!!io alla seconda stagione ho preso in mano la ride DH che è un ferro allucinante, palo della luce ma che mi ha cambiato, dopo quella qualsiasi tavola diventa facile da usare, se ha davvero voglia di migliorare prova con quella: un camber tradizionale con i controco**oni, velocissima incazzatissima e con un pop fuori dal normale..ci si fanno tranquillamente anche i ferri dato che c'è chi(gente aliena) la usa per fare street..la parkitect con i malavita fa paura ed è un setup che voglio anche io, l'ho provata ed è una figata, morbida ma tiene davvero da dio anche su neve ghiacciata(non ghiaccio vivo ovviamente, li nulla tiene)però è molto più docile della DH, dipende da lui cosa vuole..comunque se davvero vuole spaccare vai di camber tradizionale, sbananate & co. servono ad andare più spensierati diciamo, o a dare una mano in fresca!!!io ho la machete gt che è ibrida ma sempre con un camber fra gli attacchi che è la salvezza in ogni situazione, come flex rimaniamo intorno alla DH, io la considero una DH più docile ma con meno personalità, ci sta, ma la mia prossima tavola sarà comunque una DH Wink mi raccomando tienilo sotto che a quella età può arrivare a chiudere qualcosa di figo Wink

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
05-07-2013 08:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)