MG Snowboard. Forum Snowboard
alzarsi in piedi! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: alzarsi in piedi! (/showthread.php?tid=7129)

Pagine: 1 2 3 4


RE: alzarsi in piedi! - Skippy - 18-01-2011 01:07 PM

Non dico che non funziona..dico solo che tirandoti su come dici tu tendi a girare..tutto qui..poi we..sicuramente i maestri avranno affinato la tecnica rispetto a quando ho iniziato io.


RE: alzarsi in piedi! - NIKSNOW - 27-01-2011 01:28 PM

(18-01-2011 12:20 PM)andreac Ha scritto:  
(18-01-2011 12:10 PM)Skippy Ha scritto:  Dipende..

può essere, però insisto perchè sono un novellino, ho cominciato la scorsa stagione e certi problemi me li ricordo ancora bene.
fino a quando non mi hanno fatto vedere 'sta mossa io riuscivo ad alzarmi solo faccia a monte, poi magicamente tutto è andato a posto.

ecco allora speriamo su QUEL MAGICAMENTE perchè vabbeh sabato ci sono riuscita ad alzarmi faccia a monte e in ginocchio, me so divertita da matti. Ma spero ancora di riuscire con faccia a valle.
grazie dei consigli.
attendo anche illuminazioni dall'altoWink


RE: alzarsi in piedi! - fdineve - 27-01-2011 06:29 PM

(27-01-2011 01:28 PM)NIKSNOW Ha scritto:  
(18-01-2011 12:20 PM)andreac Ha scritto:  
(18-01-2011 12:10 PM)Skippy Ha scritto:  Dipende..

può essere, però insisto perchè sono un novellino, ho cominciato la scorsa stagione e certi problemi me li ricordo ancora bene.
fino a quando non mi hanno fatto vedere 'sta mossa io riuscivo ad alzarmi solo faccia a monte, poi magicamente tutto è andato a posto.

ecco allora speriamo su QUEL MAGICAMENTE perchè vabbeh sabato ci sono riuscita ad alzarmi faccia a monte e in ginocchio, me so divertita da matti. Ma spero ancora di riuscire con faccia a valle.
grazie dei consigli.
attendo anche illuminazioni dall'altoWink

Forse questi potrebbero darti " l'illuminazione " (sono in inglese)

http://www.youtube.com/watch?v=Yfize5V5yoA&NR=1

http://www.youtube.com/watch?v=G42xKICVj9U


RE: alzarsi in piedi! - gadiel - 27-01-2011 11:18 PM

(27-01-2011 06:29 PM)fdineve Ha scritto:  
(27-01-2011 01:28 PM)NIKSNOW Ha scritto:  
(18-01-2011 12:20 PM)andreac Ha scritto:  
(18-01-2011 12:10 PM)Skippy Ha scritto:  Dipende..

può essere, però insisto perchè sono un novellino, ho cominciato la scorsa stagione e certi problemi me li ricordo ancora bene.
fino a quando non mi hanno fatto vedere 'sta mossa io riuscivo ad alzarmi solo faccia a monte, poi magicamente tutto è andato a posto.

ecco allora speriamo su QUEL MAGICAMENTE perchè vabbeh sabato ci sono riuscita ad alzarmi faccia a monte e in ginocchio, me so divertita da matti. Ma spero ancora di riuscire con faccia a valle.
grazie dei consigli.
attendo anche illuminazioni dall'altoWink

Forse questi potrebbero darti " l'illuminazione " (sono in inglese)

http://www.youtube.com/watch?v=Yfize5V5yoA&NR=1

http://www.youtube.com/watch?v=G42xKICVj9U

ci riesci di sicuro,pensa che ci riesco io che peso110 kg,e nn sono alto ma grasso!


RE: alzarsi in piedi! - Igor1975 - 27-01-2011 11:40 PM

certo che la traduzione in italiano fà veramente pauraaaaaaaaaBig Grin


RE: alzarsi in piedi! - admin - 28-01-2011 11:28 PM

si ma la ragazzetta ha un stance esagerato Wink ... wow non sapevo che youtube ha le traduzioni.

comunque io stesso alla fine di una giornata di freeride nel powder faccio a fatica a tirarmi su sopratutto se, proprio a causa della fresca, non si ha l'appoggio della mano.
Il video è fatto bene la cosa da stare attenti e di "aggomitolarsi", raccogliersi il più possibile a uovo con il sedere tra gli attacchi, a quelo punto mettere la tavola piatta e spingere di gambe per alzarsi. Altimento come ditto ci si gira faccia a mone e allora non ci sono problemi


RE: alzarsi in piedi! - Blueyes - 28-01-2011 11:55 PM

il problema di alzarsi da seduto faccia a valle è che molte persone non hanno sviluppato la muscolatura addominale-dorsale e non sono abituati ad usarla.
Io che ho fatto il portiere di calcio per anni ho allenato costantemente addominali e dorsali per poter scattare da terra come una molla senza usare le braccia che dovevano fare tutt'altro, non ho mai avuto problemi ad alzarmi faccia valle, anzi, era tutto molto semplice.
Col tempo e la costanza svilupperai queste fasce muscolari per il movimento che devi fare e acquistando anche una miglior sensibilità nel movimento ti alzerai senza problemi.

Per la neve fresca se è molto fresca è molto faticoso alzarsi anche ad inizio giornata......ho risolto con un colpo di reni se sono faccia a valle o con una capriola all'indietro se mi ritrovo (dopo una caduta) pancia in su e testa a valle.


RE: alzarsi in piedi! - Lukone88 - 29-01-2011 01:55 PM

Ma francamente sapete che non ho mai pensato a come alzarmi? Mi è capitato di alzarmi faccia a valle, faccia a monte, faccia da cu**... no beh, scherzo... Però probabilmente il ruolo degli addominali, per alzarsi faccia a valle è molto importante. All'inizio poi anche la psicologia ti frega, perché può esserci un blocco nei confronti della massima pendenza...anche se poi stai sulla lamina back. Boh. Comunque daje forte, perché la parte divertente arriva dopo che ti sei alzata!ahaha...


RE: alzarsi in piedi! - Angelo Primoselli - 29-01-2011 02:02 PM

(29-01-2011 01:55 PM)Lukone88 Ha scritto:  Ma francamente sapete che non ho mai pensato a come alzarmi? Mi è capitato di alzarmi faccia a valle, faccia a monte, faccia da cu**... no beh, scherzo... Però probabilmente il ruolo degli addominali, per alzarsi faccia a valle è molto importante. All'inizio poi anche la psicologia ti frega, perché può esserci un blocco nei confronti della massima pendenza...anche se poi stai sulla lamina back. Boh. Comunque daje forte, perché la parte divertente arriva dopo che ti sei alzata!ahaha...

[/font][font=Arial]
Ciao,
di culate ne ho date tante! All'inizio è più facile alzarsi spalle alla pista, ma poi ti verrà naturale alzarti fronte alla pista. Hai mai preso un maestro? All'inizio è consigliabile per avere le prime dritte e imparare a non farsi male (a proposito: protezioni e casco tassativi!). Comunque, come ha detto Lukone88: NON MOLLARE! Il bello arriva adesso!



RE: alzarsi in piedi! - Lalla89 - 30-01-2011 04:00 PM

di tutti i problemi che ho con lo snow, alzarmi in piedi è l'unico che non ho mai avuto! però capisco il tuo sconforto! comunque non credo servano esattamente degli addominali a tartaruga o chissà quale allenamento per tirarti su... fossi in te seguirei gli ottimi consigli che ti han dato gli altri, ma senza stare a pensarci troppo: cerca di fare movimenti "naturali"! e comincia da piste poco pendenti Wink in bocca al lupo!