MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Surf
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buongiorno ragazzi :Bye:

è un po di tempo che mi sto interessando molto al surf da onda..e ho anche visto che qui da me ci sono scuole e posti dove si può praticare questo ( a mio parere) stupendo sport..

ora il punto è questo

1) non so una mazza
2)ho letto qualcosa su internet ed ho solo capito che per la situazione
che ce qui nel litorale romano posso prendere solo due tipi di tavole..
3)ma naturalmente non ho capito che misura mi dovrei prendere, so come
funzionano le misure e vanno in piedi (30 cm l'uno) e pollici (2,54 cm l'uno)
4)qualcuno di voi conosce qualche negozio online che vende tavole anche usate??o qualche negozio online che ti fa scegliere la tavola con una guida (come fa bluetomato per intenderci)o come fanno quasi tutti i siti di snowboard
5)le tavole che si posso utilizzare da me sono solo due come ho detto prima e sono queste due la Mini Malibù e la Shortboard

Grazie a tutti..Good
So che non si dovrebbe, ma non ti conviene andare in qualche negozio specializzato, rompere al tipo, farti spiegare tutto, trovare la tua tavola...e poi prenderla su internet?=P
(23-03-2012 01:08 PM)Alextreme86 Ha scritto: [ -> ]So che non si dovrebbe, ma non ti conviene andare in qualche negozio specializzato, rompere al tipo, farti spiegare tutto, trovare la tua tavola...e poi prenderla su internet?=P

si ci avevo pensato..però magari lo troviamo anche qui qualcuno piu specializzato di me Big Grin alle brutte farò sicuramente cosi..
Andreuccio, guarda qui:

https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...430&page=1

al messaggio n° 10
Come vedi, Numero1 gia' fa "lo sport" (come chiamavano il surf in "Un Mercoledi' da Leoni") da un po'...
(23-03-2012 02:04 PM)fdineve Ha scritto: [ -> ]Andreuccio, guarda qui:

https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...430&page=1

al messaggio n° 10
Come vedi, Numero1 gia' fa "lo sport" (come chiamavano il surf in "Un Mercoledi' da Leoni") da un po'...

ok allora spettiamo se mi risponde qui e mi da qualche informazione in più non so come funziona per la tavola..almeno mi leva qualche dubbio...ah naturalmente se non risponde gli vado a rompe le scatole eh Big Grin
allora tavola minimalibù 7-8 piedi (prendi una bic la stessa marca delle penne) una muta decente anche decatlon e poi mare imparare la remanta e stare sulla tavola,poi tanto take off,ovvero il momento il cui ti alzi per prendere l'onda,il difficile del surf non è surfare ma capire e sapere prendere l'onda,calcolando che qui i italia di onde buone che ti facciamo partire ce ne sono molto molto poche!ti consiglio di prendere almeno un corso di base!se pensi che centri qualcosa con lo snow ti sbagli,cambia un pò tutto meno che diciamo le solite regole della posizione sulla tavola!io forse domani ritiro fuori la tavola,almeno per ricominciare a riallenarmi con la remata e le posizioni di base!
(23-03-2012 02:28 PM)numero1 Ha scritto: [ -> ]allora tavola minimalibù 7-8 piedi (prendi una bic la stessa marca delle penne) una muta decente anche decatlon e poi mare imparare la remanta e stare sulla tavola,poi tanto take off,ovvero il momento il cui ti alzi per prendere l'onda,il difficile del surf non è surfare ma capire e sapere prendere l'onda,calcolando che qui i italia di onde buone che ti facciamo partire ce ne sono molto molto poche!ti consiglio di prendere almeno un corso di base!se pensi che centri qualcosa con lo snow ti sbagli,cambia un pò tutto meno che diciamo le solite regole della posizione sulla tavola!io forse domani ritiro fuori la tavola,almeno per ricominciare a riallenarmi con la remata e le posizioni di base!

ti ringrazio Smile quanto pensi costi una BIC usata?? per la muta si stavo gia guardando..e gia avevo capito che non era come lo snow Big Grin l'effetto scivolo sotto deve essere brutto all'inizio penso Big Grin quanto al corso si stavo vedendo che anche vicino da me li fanno nel caso prima di comprarmi la tavola forse mi faccio il corso base e poi mi compro la tavola no??che dici?
guarda la bic usata la paghi quasi quanto nuova,è una tavola in plasticone indistruttibile e chi ce l'ha se le tiene,anche perche sono 20 anni che la fanno sempre uguale,io ne presi una a 80 euro e ancora surfo con quella perche le short qui nel lazio almeno per me sono inutilizzabili,punta su una bic o una long classic,cmq stai sulle 300-400 una decente con leash,tu sei di roma?vai da citybeack lo scorso anno aveva le 7.3 bic a 250 euri!pero valuta anche le 8-9 piedi che per cominciare ti diverti di più!la muta invece predila buona,termosaldata e almeno 4.5 per adesso,mentre estiva 2-3!il corso fallo,di solito fai una tessera che ti fa anche usare le loro attrezzature anche fuori il corso,pero poi succede come lo snow ti sale la scimmia e ti compri tutto!la tavola puoi pure prende una soft da scuola che da decathlon le fanno sulle 180 -200 euri!ma per il resto rema rema take off a mazzetta!prima di surfare l'onda nel vero senso della parola passa un bel pò!ma prendila con filosofia,anche solo remare è cmq surfare tipo il famoso foglia morta nello snow!
messagi uniti in automatico
http://www.decathlon.it/surf-100-86-verd...08812.html

http://www.decathlon.it/surf-79-natural-...09188.html

se ti fai la seconda la bic chi muori sopra,dura 100anni
(23-03-2012 02:46 PM)numero1 Ha scritto: [ -> ]guarda la bic usata la paghi quasi quanto nuova,è una tavola in plasticone indistruttibile e chi ce l'ha se le tiene,anche perche sono 20 anni che la fanno sempre uguale,io ne presi una a 80 euro e ancora surfo con quella perche le short qui nel lazio almeno per me sono inutilizzabili,punta su una bic o una long classic,cmq stai sulle 300-400 una decente con leash,tu sei di roma?vai da citybeack lo scorso anno aveva le 7.3 bic a 250 euri!pero valuta anche le 8-9 piedi che per cominciare ti diverti di più!la muta invece predila buona,termosaldata e almeno 4.5 per adesso,mentre estiva 2-3!il corso fallo,di solito fai una tessera che ti fa anche usare le loro attrezzature anche fuori il corso,pero poi succede come lo snow ti sale la scimmia e ti compri tutto!la tavola puoi pure prende una soft da scuola che da decathlon le fanno sulle 180 -200 euri!ma per il resto rema rema take off a mazzetta!prima di surfare l'onda nel vero senso della parola passa un bel pò!ma prendila con filosofia,anche solo remare è cmq surfare tipo il famoso foglia morta nello snow!
messagi uniti in automatico
http://www.decathlon.it/surf-100-86-verd...08812.html

http://www.decathlon.it/surf-79-natural-...09188.html

se ti fai la seconda la bic chi muori sopra,dura 100anni
okok allora quest'anno se ci riesco mi faccio il corso e vede se mi gara..(penso proprio di si Big Grin ) e poi quando ho finito mi metto il gruzzolo da parte e mi compro la tavola..un ultima cosa diciamo che come tavole devo prendere quelle dai 7 in su?!
messagi uniti in automatico
(23-03-2012 04:32 PM)andreucciosnow Ha scritto: [ -> ]
(23-03-2012 02:46 PM)numero1 Ha scritto: [ -> ]guarda la bic usata la paghi quasi quanto nuova,è una tavola in plasticone indistruttibile e chi ce l'ha se le tiene,anche perche sono 20 anni che la fanno sempre uguale,io ne presi una a 80 euro e ancora surfo con quella perche le short qui nel lazio almeno per me sono inutilizzabili,punta su una bic o una long classic,cmq stai sulle 300-400 una decente con leash,tu sei di roma?vai da citybeack lo scorso anno aveva le 7.3 bic a 250 euri!pero valuta anche le 8-9 piedi che per cominciare ti diverti di più!la muta invece predila buona,termosaldata e almeno 4.5 per adesso,mentre estiva 2-3!il corso fallo,di solito fai una tessera che ti fa anche usare le loro attrezzature anche fuori il corso,pero poi succede come lo snow ti sale la scimmia e ti compri tutto!la tavola puoi pure prende una soft da scuola che da decathlon le fanno sulle 180 -200 euri!ma per il resto rema rema take off a mazzetta!prima di surfare l'onda nel vero senso della parola passa un bel pò!ma prendila con filosofia,anche solo remare è cmq surfare tipo il famoso foglia morta nello snow!
messagi uniti in automatico
http://www.decathlon.it/surf-100-86-verd...08812.html

http://www.decathlon.it/surf-79-natural-...09188.html

se ti fai la seconda la bic chi muori sopra,dura 100anni
okok allora quest'anno se ci riesco mi faccio il corso e vede se mi gara..(penso proprio di si Big Grin ) e poi quando ho finito mi metto il gruzzolo da parte e mi compro la tavola..un ultima cosa diciamo che come tavole devo prendere quelle dai 7 in su?!

grazie mille per i link almeno mi sto facendo bene un idea..cmq la longboard non mi scompiffera Rolleyes non mi piace quel genere..
dico long perche per cominciare è il migliore,non vedere le short,che prima di andarci su quelle passano parecchi anni specialmente se ci vuoi andare in italia!calcola meno onda hai e più grande e cicciotta deve essere la tavola!ammenoche non sei Slate (il White del surf)
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento