Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miglior periodo per acquistare
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #21
RE: Miglior periodo per acquistare

(04-04-2012 10:12 AM)cicc Ha scritto:  
(04-04-2012 09:03 AM)stevesartori Ha scritto:  Angelo da quel che mi hanno raccontato, quest'anno per verticale è stata annata nera, e proprio perché non hanno venduto niente e gli è rimasto un capitale pazzesco fermo, stanno regalando la roba.. Ma più di questo non dico Wink

ma verticale non sta facendo il 50% perchè chiudono i negozi?

Che tristezza Crying

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
04-04-2012 10:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #22
RE: Miglior periodo per acquistare

(04-04-2012 10:12 AM)cicc Ha scritto:  
(04-04-2012 09:03 AM)stevesartori Ha scritto:  Angelo da quel che mi hanno raccontato, quest'anno per verticale è stata annata nera, e proprio perché non hanno venduto niente e gli è rimasto un capitale pazzesco fermo, stanno regalando la roba.. Ma più di questo non dico Wink

ma verticale non sta facendo il 50% perchè chiudono i negozi?

L'hai detto te per me, si in teoria verticale a Firenze chiude perché tutta la roba gli è rimasta ferma in magazzino, e in poche parole son falliti...Peró mi sa riapriranno con un altro nome..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
04-04-2012 10:52 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #23
RE: Miglior periodo per acquistare

Se non ricordo male sul sito parlano di svendita totale per apertura nuovo negozio.... cmq il tipo è davvero disponibile
04-04-2012 10:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Miglior periodo per acquistare

maledizione, ho visto i cartel est disponibili sul sito e m'era preso bene, avevo già la carta calda... ma quando ho chiamato mi han detto che li hanno finiti Sad
proverò a fare un giro nei negozi della mia zona, magari anche altri sono nella loro stessa situazione (anche se spero per loro di no)
04-04-2012 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #25
RE: Miglior periodo per acquistare

Ragazzi anche qui a Imola i negozi sono a pecora...

Il rivenditore Lib tech union etc chiude a fine anno e resta solo on line

Un altro negozio grosso ha ordinato solo del campionario Burton in misere quantità.....

Gia' il periodo e' quello che e' poi i costruttori snow non danno di certo una mano...

Se andiamo avanti così preparatevi a vederli cadere come le foglie....

SET UP ............
Work in progress
04-04-2012 12:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #26
RE: Miglior periodo per acquistare

(04-04-2012 12:38 PM)luca bertozzi Ha scritto:  Ragazzi anche qui a Imola i negozi sono a pecora...

Il rivenditore Lib tech union etc chiude a fine anno e resta solo on line

Un altro negozio grosso ha ordinato solo del campionario Burton in misere quantità.....

Gia' il periodo e' quello che e' poi i costruttori snow non danno di certo una mano...

Se andiamo avanti così preparatevi a vederli cadere come le foglie....

pensa al negozio dove compro io di solito, la lib tech ha imposto di non scontare l'attrezzatura 2012 più del 20%, e per come è andata la stagione gli è rimasta un mucchio di roba in negozio che ora non riesce più a vendere, quest'anno è stata durissima e ha perso un mucchio di soldi, rimettendocene anche dei suoi per tenere aperto il negozio...

con i tempi che corrono ora se ne vedranno parecchie di attività che chiuderanno...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
04-04-2012 01:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #27
RE: Miglior periodo per acquistare

Tieni presente che la lib tech ti obbliga ad ordinare subito un minimo di 10 tavole per poi riprogrammare il rifornimento a inizio stagione invernale ...Clapping
Per me hanno tutti il cervello fritto...Clapping

SET UP ............
Work in progress
04-04-2012 03:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #28
RE: Miglior periodo per acquistare

Mi sa che sta succedendo come con le automobili.. (fabbricanti che obbligano i concessionari ad acquistare le auto e poi se le vendono o meno sono cacchi loro..e se non le vendono, prima o poi gli tolgono la "concessione").
E penso anche che molti hanno capito che per progredire e' meglio spendere in skipass piuttosto che in attrezzatura nuova ad ogni stagione e che forse per arrivare al punto di essere cosi' bravi da essere davvero limitati dal proprio setup ci vogliono un po' di anni...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-04-2012 06:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #29
RE: Miglior periodo per acquistare

Carlo oltre ad una presa di coscienze, con i pochi soldi che girano e le difficoltà a trovare anche lavoretti, la gente e soprattutto i giovani si trovano a dover dividere i soldi tra attrezzatura o vacanze...se ci metti che la stagione non è stata delle migliori (in senso assoluto almeno)per cercare neve magari si è puntato su comprensori più "sicuri", ma anche più costosi.

In più i negozianti hanno venduto meno (a parte quelli che avevano a che fare con Angelo haha) e quindi provano a tirare fino all'ultimo

Io vorrei farmi un secondo setup, però, al di là dei problemi che ho ora, stavo meditando se spendere soldi per la roba nuova o tenermi solo la mia e i soldi spenderli in uscite, che mi danno più gusto della tavola nuova ^^'

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
04-04-2012 06:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #30
RE: Miglior periodo per acquistare

Io opterei per investire in maggior numero di uscite piuttosto che in set up alternativi...

Per esperienza personale (io non sono ai livelli di Angelo) ho comprato sempre un sacco di roba e continuo ancora ma dopo un po' ci si abitua ad avere sempre roba nuova e la sensazione di appagamento dura sempre meno anche perche' stai gia' pensando a cosa comprare la prossima volta...
Certo che e' bello comprare articoli nuovi in continuazione, in un qualche modo ti carica e ti elettrizza...
Ma vuoi mettere un bel week sulla neve, la fresca, il senso di libertà, la pace con te stesso e tutte quelle sensazioni che ti fanno sentire vivo????
40 €uro dello skipass sono spesi alla grande se pensi alla tua mente....

(basta con la filosofia peròBig Grin)

SET UP ............
Work in progress
04-04-2012 11:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)