Slob Air
Bisogna grabbare la tavola tra i piedi, con la mano avanti, girando frontside…niente altro??
Line Air
Questo trick si effettua afferrando la tavola sulla lamina backside con la mano anteriore, in corrispondenza dell’attacco anteriore. Circa cosi’
Ollie
Questo è un arial tipico dello sk8 che si esegue senza alcuno aiuto delle mani. L’elevazione della tavola è data dalla combinazione di una spinta del piede posteroiore sul tail (coda) della tavola e da un movimento appena successivo del piede anteriore verso il nose (la punta) della tavola.
Con l’ollie è possibile “ollare” tutto ciò che si vuole, gradini, scalinate, bidoni,……insomma se si è capaci ci può ollare un pò tutto. In realtà nello snowboarding non si potrebbe parlare di ollie, poichè qui, a differenza dello sk8 ci sono attacchi che rendono il trick decisamente più facile e differente di quello che si esegue son lo sk8. In pratica, però, chi fa snowboard sa bene che l’ollie è usatissimo nel freestyle, essendo il punto di partenza per slides, o semplicemente per affrontare in modo più deciso e aggressivo kicks e spine e pipes.
Tail Grab
E’ un grab che si esegue afferrando la tavola, appunto sul tail (coda) con la mano che si ha dietro. Anche in questo caso, come in tanti altri, le varianti possono essere molte a seconda della grandezza del trick e dello stile di chi lo effettua. Questo, per esempio, è uno shifty tail grab, cioè oltre ad afferrare la tavola, si stende anche la gamba davanti.
Stalefish
La tavola deve essere afferrata con la mano posteriore sulla lamina backside, tra i piedi, in prossimità dell’attacco posteriore. Più di altri questo trick fa risaltare lo stile di chi lo esegue a seconda della posizione delle ginocchia e delle spalle.
Da come lo esegue lui, non abbiamo dubbi di stile ne ha, e nemmeno poco!!
Nose Grab
Al contrario di quanto accade nel tail grab, in questo trick la parte dell tavola che viene afferrata è il nose (la punta), con la mano che si ha avanti. Sicuramente è più bello se grabbato con la mano posteriore, ma provatelo un pò a fare.
Hand Plant
Si esegue andando verso la transizione in frontside, poi appena raggiunto il lip, si poggia la mano che si ha avanti sul lip stesso afferrando la tavola in toe side (sulla lamina frontside) in mezzo ai piedi, chiaramente con la mano rimasta libera, cioè la mano posteriore. Appena aver disteso completamente il braccio appoggiato, si girano le spalle cosi’ da tornare da dove si è venuti
torna all’indice dei salti snowboard oppure vai alla prima pagina dei snowboard Tricks