Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camber,shape,flex ecc ?
Autore Messaggio
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #51
RE: Camber,shape,flex ecc ?

ahahahahahaah beh un'po di tempo col culo a terra lo si passa comunque però diciamo sempre meno si spera!!!ahaha Big Grin ..in ogni caso luca io la aliby te la consiglio dato che è la gemella snella della mia...oltretutto la soletta è sinterizzata e non estrusa il che è un fatto positivo dato che è un tipo di soletta più veloce e da quanto so tiene meglio la sciolina..dalla mia sinceramente non chiedo altro dato che già qualche cavolatina (malriuscita) in pista l'ho fatta tipo 180 delle specie di manual o almeno nello sk8 si chiamano così!!!ahah Big Grin e non mi pare che il fatto che sia camber mi abbia limitato (: anzi per il mio livello mi pare mi abbia quasi dato una mano Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
28-11-2011 11:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca.st Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 56
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #52
RE: Camber,shape,flex ecc ?

(28-11-2011 11:12 PM)scraby Ha scritto:  ahahahahahaah beh un'po di tempo col culo a terra lo si passa comunque però diciamo sempre meno si spera!!!ahaha Big Grin ..in ogni caso luca io la aliby te la consiglio dato che è la gemella snella della mia...oltretutto la soletta è sinterizzata e non estrusa il che è un fatto positivo dato che è un tipo di soletta più veloce e da quanto so tiene meglio la sciolina..dalla mia sinceramente non chiedo altro dato che già qualche cavolatina (malriuscita) in pista l'ho fatta tipo 180 delle specie di manual o almeno nello sk8 si chiamano così!!!ahah Big Grin e non mi pare che il fatto che sia camber mi abbia limitato (: anzi per il mio livello mi pare mi abbia quasi dato una mano Big Grin


Ora cerco questa aliby e gli darò un occhiata..
28-11-2011 11:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #53
RE: Camber,shape,flex ecc ?

Wink il sito del maxisport ti dice tutto ciò che riguarda la tavola...a mio parere è un offerta più che valida Wink

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
28-11-2011 11:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #54
RE: Camber,shape,flex ecc ?

luca.st se puoi spndere un pochino di più cerca il pacchetto Nitro prime + attacco raiden wizard....... questo è un pacchetto promozionale che esce con attacchi abbinati per i rider entry level..... una tavola morbida a camber zero(piatta) che ti permette di imparare a condurre ma allo stesso tempo di divertirti se vuoi imparare qualche giochino.... il pacchetto costa 380€ nuovo 2012 ma puoi trovarlo scontato a 340€... è una tavola che puoi tenerti per un bel po' di tempo con inoltre qualità nitro.... ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2011 11:23 AM da trendy78.)
29-11-2011 11:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #55
RE: Camber,shape,flex ecc ?

(29-11-2011 11:22 AM)trendy78 Ha scritto:  luca se puoi spndere un pochino di più cerca il pacchetto Nitro prime + attacco raiden wizard....... questo è un pacchetto promozionale che esce con attacchi abbinati per i rider entry level..... una tavola morbida a camber zero(piatta) che ti permette di imparare a condurre ma allo stesso tempo di divertirti se vuoi imparare qualche giochino.... il pacchetto costa 380€ nuovo 2012 ma puoi trovarlo scontato a 340€... è una tavola che puoi tenerti per un bel po'.... ciao

GoodGoodGoodGoodGoodGoodGood

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
29-11-2011 11:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #56
RE: Camber,shape,flex ecc ?

Per me il rapporto tra camber e inverso e la curva d'apprendimento è la stessa che c'è ad imparare ad andare forte in macchina con l'esp e il tct...impari prima, ma non sviluppi la sensibilità. Io preferisco sbagliare all'inizio e sbattere relativamente piano che cazziare dopo quando vado più forte e far più danni, tanto in macchina quanto con lo snow.
Meglio cadere tanto subito e non cadere più in eguito, che andare avanti a mezzi smozziconi per troppo tempo.

Mia opinione personale

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
29-11-2011 06:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #57
RE: Camber,shape,flex ecc ?

il metodo migliore è sempre partire per step,parere mio,quindi con un bel camber e apprendere basi dello snow,esperienza su vari terreni e sensibilità di connesione tra rider attacco tavola e neve.
al massimo come ha suggerito trendy un camber zero,per mettere un pò più di brio,che è già troppo.
chi sa,sa cosa voglio dire ,vi immaginate a partire con una rocker imparare a scendere e far solo trick vari qualche 180 flat e altro e poi passare a una camber e non sapere cosa si ha sotto i piedi e ritentare le stesse manovre con scioltezza come si era fatto con la rocker?!?!?! Eek Eek Eek
quante mazzate e smusate sulla neve!!!
in un 180 c'è da prendere un controlamina e fare due capriole senza toccare terra Big Grin Big Grin Big Grin
poi il bello che non si passa ad un camber entry level dopo un pò di esperienza con una rocker,magari si passa ad un camber nervosetto perchè ci si sente Eero Ettala,e allora lì si che c'è da divertirsi.
ovviamente riporto una mia opinione personale basata su quella che è la mia esperienza,per quello che è stato il mio iter partendo da un camber e passando a diversi altri sistemi,pensare di farlo invertendo l'ordine delle cose mi sembra una cosa dell'altro mondo e mi sarei trovato in difficoltà.
poi oh magari ci son ragazzi che queste diversità non le sentono perchè ci son portatissimi e per loro iniziare con una passare a un'altra non gli cambia di una virgola,beati loro.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
30-11-2011 12:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #58
RE: Camber,shape,flex ecc ?

se vuoi una banana guarda qui..

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=10296

è una 155 ma a 300 carte ti porti via un set panicoppaura..

altrimenti come ti avevo detto nell'altro topic rossignol entry level nuova e custom/mission usati..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
30-11-2011 12:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #59
RE: Camber,shape,flex ecc ?

(30-11-2011 12:56 AM)evolution Ha scritto:  se vuoi una banana guarda qui..

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=10296

è una 155 ma a 300 carte ti porti via un set panicoppaura..

altrimenti come ti avevo detto nell'altro topic rossignol entry level nuova e custom/mission usati..

Ah beh si, la hero la sto usando adesso,è una bomba, tiene in pista molto più di altre rocker e ti diverti una cifra perchè perdona e ti fa fare l'impossibile!!...(io stesso ho contattato chi la vende per sapere il perchè della vendita)..è spettacolare come tavola, non pensavo....cmq ci si diverte chi "è capace"....
Detto questo è un offerta della madonna........fischiofischio

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
30-11-2011 04:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)