Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' finita un'epoca?
Autore Messaggio
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: E' finita un'epoca?

ma sai, come per lo sci nonostante l'introduzione del carving ci sono alcune persone che preferiscono usare gli sci lunghi di "tanto tempo fà". faccio riferimento alla sci in quanto ha visto una evoluzione molto lenta durante gli anni.

a mio modo di vedere la cosa, sullo snowboard la fà da padrona il marketing, poi io non ho molto ben presente l'evoluzione che ha avuto la tavola in questi anni

my 2c

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
18-10-2011 11:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #12
RE: E FINITA UN EPOCA ?????

(18-10-2011 10:25 AM)Anders Ha scritto:  In sostanza, flex morbidi erano possibili anche con il camber, ma con i ponti inversi la cosa ha potuto svilupparsi molto di più, trasportandosi anche su tavole da fresca, dato che i sostegni a ponte tradizionale ora possono stare in diverse posizioni (ad esempio solo sotto gli attacchi).

infatti già tra una camber e una rocker dichiarate di pari grado di flex,possibilmente della stessa brand,la mia sensazione è proprio quella che la rocker sia più morbida,sensazione forse derivata proprio dal tipo di costruzione.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
18-10-2011 11:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #13
RE: E FINITA UN EPOCA ?????

(18-10-2011 09:48 AM)Sjmo Ha scritto:  piu che di epoca finita, parlerei di continua evoluzione...sono arrivati ad un punto che riescono a fare una tavola non dura, C2, con un magne appena pronunciato, di una leggerezza incredibile, che ti permette di giochicchiare ma che se vuoi scendere a cannone tiene alla grande (e come se tiene!!!).
come mi ha detto angelo, questa probabilmente è "la tavola definitiva", perche farne una migliore a 360 gradi è veramente veramente difficile!!!
è questo il punto, siamo arrivati ad una innovazione che ti permette di avere le migliori tecnologie miscelate insieme, vecchie e nuove, che ti fanno avere tavole che tempo fa non ti sognavi neanche fischio

quoto alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per me è giustissimo!!!! e cmq tavola buona o cattiva, morbida o dura etc etc, ci vuole il manico come in tutto!!!
18-10-2011 12:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #14
RE: E' finita un'epoca?

Mah probabilmente ha ragione Ste, anche loro un po' alla volta stanno apprezzando la semplicità e la giocosità che una tavola più morbida può darti. Poi vediamo che più si va avanti, più i vari rocker in qualche modo cercano di colmare il gap con il camber tradizionale, com'è normale che sia, immagino.

Però mi sorge una domanda "polemica": visto che il mercato spinge verso i camber, non sarà anche una scelta commerciale? Ormai fare una tavola iper incazzata e che possono usare veramente in pochi non ha senso perchè non la vendi... Se sono un'azienda e sto investendo un una tecnologia come MINIMO i miei atleti di punta che sponsorizzo e PAGO la devono usare. Anzi, è compito loro insieme ai miei tecnici rendere queste tecnologie sempre migliori, fruibili e performanti, se no che senso avrebbe prendere un top rider, se non ritorno mediatico e sviluppo del nuovo materiale per una successiva commercializzazione?

Siamo fortunati che nel nostro sport possiamo ancora credere di usare le stesse attrezzature che usano i pro, quando se ci guardiamo intorno ci accorgiamo di come i marchi e i nomi siano solo un'etichetta per vendere di più (se la Lib fosse un filo più commerciale farebbe una serie entry con le stesse grafiche di TRice solo per venderla di più...)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
19-10-2011 01:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #15
RE: E' finita un'epoca?

io la butto li un po polemico Big Grin spero ovviamente di sbagliarmi.. non è che spingono a fare tavole più morbide, con materiali e legni meno costosi, meno lavorazione e prezzo invariato? immagino che un legno più duro sia più costoso, più difficile da lavorare etc..

che suocera che sono!!!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
19-10-2011 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #16
RE: E' finita un'epoca?

(19-10-2011 06:28 PM)drpile Ha scritto:  io la butto li un po polemico Big Grin spero ovviamente di sbagliarmi.. non è che spingono a fare tavole più morbide, con materiali e legni meno costosi, meno lavorazione e prezzo invariato? immagino che un legno più duro sia più costoso, più difficile da lavorare etc..

che suocera che sono!!!

naaaaaaaaaaaaaaaaa, non la vedo per nulla cosi.

i materiali e le lavorazioni per come la sto vedendo io stanno migliorando a vista d'occhio.

In garage da qualche parte ho 3 tavole da snow vecchissime che mi regalò il mio amico che ha il negozio di snow, prima cosa sono delle entry level e son dure come una custom x, secondo, se la prendi in mano, dici ma cos'è sto schifo. yeaaaaaaaaa Big Grin

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
19-10-2011 06:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #17
RE: E' finita un'epoca?

[/quote]

naaaaaaaaaaaaaaaaa, non la vedo per nulla cosi.

i materiali e le lavorazioni per come la sto vedendo io stanno migliorando a vista d'occhio.

In garage da qualche parte ho 3 tavole da snow vecchissime che mi regalò il mio amico che ha il negozio di snow, prima cosa sono delle entry level e son dure come una custom x, secondo, se la prendi in mano, dici ma cos'è sto schifo. yeaaaaaaaaa Big Grin
[/quote]

beh mi fa piacere sapere così!!! Big Grin

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
19-10-2011 06:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #18
RE: E' finita un'epoca?

(19-10-2011 01:14 AM)Alextreme86 Ha scritto:  Siamo fortunati che nel nostro sport possiamo ancora credere di usare le stesse attrezzature che usano i pro, quando se ci guardiamo intorno ci accorgiamo di come i marchi e i nomi siano solo un'etichetta per vendere di più (se la Lib fosse un filo più commerciale farebbe una serie entry con le stesse grafiche di TRice solo per venderla di più...)

puoi giusto credere che i top atleti utilizzino le stesse tavole Wink gente di quel genere ha bisogno di tavole studiate esclusivamente per le loro esigenze e gusto, sia come flex ma anche come sciancratura, accentuatezza di ponte o rocker, larghezza ecc ecc è come pensare che tu possa usare la stessa scarpa di totti/ibra/del piero o la stessa macchina con cui corre alonso o la moto di stoner, quelli sono atleti il cui LAVORO è apparire e primeggiare, queste persone passano più tempo con la tavola legata che non con i piedi per terra e secondo te hanno o gareggiano con lo stesso mezzo che tu compri in negozio Smile
19-10-2011 07:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #19
RE: E' finita un'epoca?

(19-10-2011 07:27 PM)vsp Ha scritto:  
(19-10-2011 01:14 AM)Alextreme86 Ha scritto:  Siamo fortunati che nel nostro sport possiamo ancora credere di usare le stesse attrezzature che usano i pro, quando se ci guardiamo intorno ci accorgiamo di come i marchi e i nomi siano solo un'etichetta per vendere di più (se la Lib fosse un filo più commerciale farebbe una serie entry con le stesse grafiche di TRice solo per venderla di più...)

puoi giusto credere che i top atleti utilizzino le stesse tavole Wink gente di quel genere ha bisogno di tavole studiate esclusivamente per le loro esigenze e gusto, sia come flex ma anche come sciancratura, accentuatezza di ponte o rocker, larghezza ecc ecc è come pensare che tu possa usare la stessa scarpa di totti/ibra/del piero o la stessa macchina con cui corre alonso o la moto di stoner, quelli sono atleti il cui LAVORO è apparire e primeggiare, queste persone passano più tempo con la tavola legata che non con i piedi per terra e secondo te hanno o gareggiano con lo stesso mezzo che tu compri in negozio Smile

si ma quelli che usano la tavola fatta solamente per loro son pochi, ce ne sono nulla da dire a riguardo, ma ce ne sono anche parecchi che usano quello che usi te con ottimi risultati.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
19-10-2011 07:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #20
RE: E' finita un'epoca?

(19-10-2011 07:27 PM)vsp Ha scritto:  
(19-10-2011 01:14 AM)Alextreme86 Ha scritto:  Siamo fortunati che nel nostro sport possiamo ancora credere di usare le stesse attrezzature che usano i pro, quando se ci guardiamo intorno ci accorgiamo di come i marchi e i nomi siano solo un'etichetta per vendere di più (se la Lib fosse un filo più commerciale farebbe una serie entry con le stesse grafiche di TRice solo per venderla di più...)

puoi giusto credere che i top atleti utilizzino le stesse tavole Wink gente di quel genere ha bisogno di tavole studiate esclusivamente per le loro esigenze e gusto, sia come flex ma anche come sciancratura, accentuatezza di ponte o rocker, larghezza ecc ecc è come pensare che tu possa usare la stessa scarpa di totti/ibra/del piero o la stessa macchina con cui corre alonso o la moto di stoner, quelli sono atleti il cui LAVORO è apparire e primeggiare, queste persone passano più tempo con la tavola legata che non con i piedi per terra e secondo te hanno o gareggiano con lo stesso mezzo che tu compri in negozio Smile

Sicuramente, però noi possiamo credere che girino con le stesse tavole e sono sicuro che qualcuno ancora lo fa. Negli sport spesso i pro usano meno cose ultra personalizzate di quanto non si pensi, però la natura stessa dello sviluppo li porta ad avere materiale sempre un passo avanti e chiaramente disegnato per loro.
Spesso siamo erroneamente portati a pensare che un pro abbia sempre roba diversa da quella che viene venduta, ma non sempre e non per tutto è così. Anzi, spesso, e qui ci ricolleghiamo al discorso di inizio post, sono obbligati da contratto ad usare del materiale piuttosto che un altro. Dipende anche molto dal tipo di contratto, però vabbè, stiamo andando un po' fuori tema qui Wink

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
19-10-2011 08:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)