Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
difficoltà a curvare sul ghiaccio
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #31
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

ClappingClappingClapping

Se anche tu Sandri', che sai andare veramente, dici che il ghiaccio e' una rogna, mi stra-rincuoriiiiiiiiii !!!!!!!!!!!

ClappingClappingClapping

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
05-01-2013 05:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #32
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

Diciamo la verità ragassi,Big Grin sul ghiaccio non sopportiamo lo stridioSad ...e forse ci toglie la concentrazione per rimanere in piedi.
05-01-2013 05:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #33
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

Il ghiaccio e' una rogna e lo sara' sempre per le nostre capacita' .. Ma c'e' chi ci sa andare e anche molto bene!!

https://t.me/pump_upp
05-01-2013 06:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
woolencrazy Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #34
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

cavoli comunque sono allibito ho fatto una domanda che ritenevo stupida a tal punto da aver quasi paura a farla e pensavo che sarei stato contento se avessi ricevuto 3 o 4 risposte e invece siamo di gran lunga sopra grazie mille raga sto forum e na figata !! Smile
05-01-2013 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilcontebera Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #35
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

(05-01-2013 09:11 PM)woolencrazy Ha scritto:  cavoli comunque sono allibito ho fatto una domanda che ritenevo stupida a tal punto da aver quasi paura a farla e pensavo che sarei stato contento se avessi ricevuto 3 o 4 risposte e invece siamo di gran lunga sopra grazie mille raga sto forum e na figata !! Smile

allora mi aggiungo!
il ghiaccio è terrore puro, la nemesi dello snowboard!
dopo tipo sedici anni di tavola (e con attrezzatura tutt'altro che economica) qualcosa riesco a farci, ma a volte scendo a foglia morta pure io.
due settimane fa verso sera, c'era la christiania (pista strettina, tutta muri, ma solo "rossa") che sul lato destro (guardando a valle) era ghiaccio purissimo e senza appello, sul sinistro aveva un po' di neve di riporto.
tenendo una sorta di andatura costante facevo le curve verso destra (sulla neve di riporto) con un raggio credo di cinque metri, quelle verso sinistra (sul ghiaccio) con un "raggio"-ma più una parabola- di venti metri, velocità preoccupanti e rumore oltre i diecimila decibel....
è stato consolante veder cadere anche molti sciatori, in quei due punti dove sono scivolato a terra.
il tizio degli impianti però (unico altro con la tavola) a metà del terzo muro mi ha superato come se fossi stato fermo, con una serpentina eccezionale e strettissima sul lato di riporto (che sarà stato largo non più
di tre metri).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2013 05:32 PM da ilcontebera.)
07-01-2013 05:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #36
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

(05-01-2013 01:40 PM)sandrino Ha scritto:  Allora nun se capimo... Sul ghiaccio ci si va e anche alla grande ho visto personalmente la Bresciani ( e vsp sa di chi parlo) jibbare sul ghiaccio ma proprio su una lastra di ghiaccio lunga almeno 500 metri a tignes... Ma scordatevi di condurre la tavola come fareste su una pista in condizioni normali.. Io personalmente scendo senza troppi problemi ma appunto scendo e a un occhio inesperto può sembrare che vado alla grande in realtà sono sulle uova.. Ci vuole esperienza per riuscire anche a divertirsi come dice merlino
messagi uniti in automatico
Ripeto le nostre case amate tavole non sono fatte per il ghiaccio

E se lo dice Sandrino non credo ci sia altro da dire ! Clapping
Cacchio la prox volta a roccaraso mi devo fa + di qualche discesa dietro di te ;-)

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2013 06:17 PM da Wakser.)
07-01-2013 06:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #37
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

(07-01-2013 05:31 PM)ilcontebera Ha scritto:  il tizio degli impianti però (unico altro con la tavola) a metà del terzo muro mi ha superato come se fossi stato fermo, con una serpentina eccezionale e strettissima sul lato di riporto (che sarà stato largo non più
di tre metri).

letto che ha detto il tipo sopra Big Grin ?
c'è poco da fare....o ce l'hai o no....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
08-01-2013 03:24 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #38
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

Si Don ma da furbo sfruttava il lato con la neve di riporto, non andava direttamente sul lato completamente ghiaciato....

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
08-01-2013 10:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #39
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

(08-01-2013 10:59 AM)barbaro82 Ha scritto:  Si Don ma da furbo sfruttava il lato con la neve di riporto, non andava direttamente sul lato completamente ghiaciato....

ah....avevo capito che faceva le curve alla stessa maniera su entrambe i muri da come avevi scritto.....

Good

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
08-01-2013 01:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #40
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

Ah boh io l'ho intesa così....comunque anche io odio il ghiaccio, sarà che non sono un fenomeno però quando le piste sono ghiacciate perdo subito l'entusiasmo e mi deprimo ahahaha.
Vi lascio poi immaginare quando lo trovo nelle giornate i cui sto girando con la mia subzero, mi faccio di quelle jibbate con i glutei....

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
08-01-2013 03:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)