MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: difficoltà a curvare sul ghiaccio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Ciao a tutti sono nuovo qua e non sono un veterano nemmeno dello snowboard quindi vi chiedo scusa se in termini di linguaggio tecnico sono prossimo allo zero Smile
Ho recentemente aquistato una bataleon evil twin 156w 2011/12, prime uscite nessun problema poi la neve è peggiorata in qualità e li son arrivati i miei problemi Dho
dove ce neve, anche se ci sono molte 'dune' non ho problemi ma il momento che arrivo sul ghiaccio mi sembra che le lamine non mordano piu sciovolo fino ad allungarmi per terra e trovo quasi impossibile frenare.. qualcuno mi ha detto che l'unica sul ghiaccio e di andare giu spedito e senza pensarci ma se faccio così ho paura di non fermermi più Eek
possono essere problemi legati alla tavola oppure come presumo sbaglio io??

se avete consigli da dare a un novellino son tutto orecchi Good e vi chiedo scusa se già stato scritto un post simile ma non sono ancora riuscito a leggere tutto Smile
Stai tranquillo se vuoi andare sul ghiaccio devi solo montare le catene alla tavola!!!!!!!
Non è un probelma tuo è un problema di tutti!!!certo puoi anche tirare dritto prendendo velocità ma se il ghiaccio non si ferma la rischi di disintegrarti!!!! Consiglio quando la neve è ghiacciata è meglio tornarsene subito a casa come ho fatto io ieri,lo scorso anno per insistere a scendere mi sono fratturato una mano!!!!
tranquillo tanto le nostre care amate tavole sul ghiaccio non tengono.. diffida da chi ti dice che la sua tavola tiene anche sul ghiaccio se ci vai con le lamine per condurre la tavola e fare tutta la curva in conduzione ti stendi per forza.. spiegarti come affrontare qulle condizioni a te che dici di essere un novellino sarebbe un impresa cosi a parole ci vuole un po piu di esperienza per capirci..... cmq un evil twin non e' una tavola semplicissima per un principiante
Per quanto mi riguarda, visto che non sono un rider "tecnico" (anzi, ho l'assetto e la postura stile anni '50 Big Grin ) i miei problemi sui pianetti ghiacciati si sono praticamente risolti dando un po' di tuning alle lamine.
Per le discese ghiacciate, invece.... Sad
messagi uniti in automatico
Per quanto mi riguarda, visto che non sono un rider "tecnico" (anzi, ho l'assetto e la postura stile anni '50 Big Grin ) i miei problemi sui pianetti ghiacciati si sono praticamente risolti dando un po' di tuning alle lamine.
Per le discese ghiacciate, invece.... Sad
(30-12-2012 03:22 PM)sandrino Ha scritto: [ -> ]cmq un evil twin non e' una tavola semplicissoma per un principiante

è vero me lo ha detto anche quello che me l'ha venduta ma io ho voluto provare e buttarmi lo stesso siccome vado in skate da circa 6 anni pensavo mi avantaggiasse un pochino Smile ma cosa intendete quando dite che non è una tavola semplice perchè non capisco in cosa mi dovrebbe creare maggiori difficolta Smile
(30-12-2012 02:52 PM)woolencrazy Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti sono nuovo qua e non sono un veterano nemmeno dello snowboard quindi vi chiedo scusa se in termini di linguaggio tecnico sono prossimo allo zero Smile
Ho recentemente aquistato una bataleon evil twin 156w 2011/12, prime uscite nessun problema poi la neve è peggiorata in qualità e li son arrivati i miei problemi Dho
dove ce neve, anche se ci sono molte 'dune' non ho problemi ma il momento che arrivo sul ghiaccio mi sembra che le lamine non mordano piu sciovolo fino ad allungarmi per terra e trovo quasi impossibile frenare.. qualcuno mi ha detto che l'unica sul ghiaccio e di andare giu spedito e senza pensarci ma se faccio così ho paura di non fermermi più Eek
possono essere problemi legati alla tavola oppure come presumo sbaglio io??

se avete consigli da dare a un novellino son tutto orecchi Good e vi chiedo scusa se già stato scritto un post simile ma non sono ancora riuscito a leggere tutto Smile

se intendi ghiaccio ghiaccio.....c'è solo da aspettare che finisca il lastrone.....se ti inclini troppo per voler frenare subito.....sa va di culo a terra.....

se invece per ghiaccio intendi neve più dura.....allora il discorso è diverso.....in questo caso la lama ci si infila nel manto....e quindi diventa più un problema di tecnica che di coefficienti di attrito Smile

e quando si parla di tecnica....io non posso aiutare Big Grin hehehehe....la neve dura mi manda a puttane la giornata anche a me.....

in queste condizioni fa comodo avere una tavola camber e duretta.....così un po lei.....un po te.....e almeno parte della lama dovrebbe assicurarti la tenuta anche se sei parecchio sbilanciato......
Bè woolencrazy una tavola per principianti è una tavola diciamo all mountain, abbastanza morbida magari direzionale che ti aiuta nell' entrata in curva e via dicendo.. Ecco la evil twin è tutt' altro una tavola medio dura, twin da park serio e abbastanza nervosetta.. Provata personalmente lo scorso anno e non per 20 minuti ma una settimana intera a me piace tantissimo ma posso immaginare che il principiante la può trovare un po ostica... Ad esempio immagino il principiante che prova a imparare un ollie con la evil, se la carichi bene ha molto pop e ti da una buona spinta ma non avendo buona tecnica si rischia di non riuscire nella prima parte di movimento e può demoralizzare o anche in conduzione andarla a "deformare" per bene risulta più difficile... O magari se provi ad approcciare al jibbing all' inizio può sembrare impossibile riuscire.. Insomma bisogna impegnarsi un po di più lei all' inizio se ne sta lì buona e aspetta che diventi un rider di un certo spessore prima di regalarti tutto quello che ha da dare Wink imho... Spero di essermi spiegato
x Il ghiaccio... come già di hanno detto l'unica soluzione è andaresene a casa prima di farsi male... quello che in pratica ho fatto io oggi dopo un paio di brutte cadute !!!
noto con piacere che i miei problemi sono un po quelli di tutti Smile
grazie sandrino anzi grazie 1000 a tutti ragazzi Smile
Odio il ghiaccio, e quando lo intravedo cerco sempre la zona meno ghiacciata possibile.
Personalmente mi concentro sopratutto sulle caviglie, ci vuole un attimo farsi scappare via la tavola.
Poi ovviamente bisogna avere una buona sensibilità con le lamine.
Wink
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
URL di riferimento