Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frattura radio polso sx: fisioterapia da fare in casa?
Autore Messaggio
Cristaln Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Frattura radio polso sx: fisioterapia da fare in casa?

(22-04-2011 11:10 PM)Igor1975 Ha scritto:  @Cristaln. Quindi sei il dottor House del forum MG.Wink

Big Grin Lui è zoppo!
io per ora anche senza menisco me la cavicchio ancora Wink
messagi uniti in automatico
(23-04-2011 12:58 PM)Alextreme86 Ha scritto:  e ora ho un mignolo un po' più corto dell'altro =P
Eek EekEekEek mutanteeeeeBig Grin

Burton Twin 157 2008 Skull-Burton Mission
Capita Horrorscope 153 2011-Flux RK30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2011 03:32 PM da Cristaln.)
23-04-2011 03:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #12
RE: Frattura radio polso sx: fisioterapia da fare in casa?

(23-04-2011 12:37 PM).:M4R3K:. Ha scritto:  Diciamo che mi sto laureando in fisioterapia (data discussione tesi 5 maggio) e dp sto periodo di gavetta e di culo sentire discorsi del genere mi lasciano a bocca aperta. Naaaaa ma che la fai a fare la fisioterapia non serve!!!! ma lol
e allora io che ho studiato a fare. punto 1. inizia IMMEDIATAMENTE a fare degli esercizi come descritti nel foglietto, ricercando "delicatamente" di aumentare l'escursione dei tuoi movimenti (quindi aumentare il range articolare). punto 2. comincia un lavoro di rinforzo della muscolatura di avambraccio e polso per ovviare all'ipotono/trofia dovuta al periodo in cui hai portato il gesso. punto 3. dai un occhiata su internet che si trovano programmi riabilitativi che pero devi adattare ovviamente alla tua funzione (cioè al tuo caso). Ps, la tua frattura per tua fortuna non è stata cosi dannosa, te la caverai tranquillamente pero DEVI FARE GLI ESERCIZI........qualsiasi cosa scrivimi....

scusa m4r3k sicuramente tu ne sai molto di più di noi di fisioterapia ma se in futuro farai il lavoro per cui hai studiato ( lo spero per te) ti accorgerai che tra quello che hai studiato e la realtà qualche differenza cè anche io ho consigliato di fare gli esercizzi male non fanno anche per l'ipotonotrofia ti accorgerai che ad ogni movimento della mano o delle dita l'avambraccio lavora perciò non cè bisogno di fare esercizzi particolari basta cominciare a riusare la mano e il tono muscolare riprende in brevissimo tempo senza neanche accorgersi.... in definitiva io dico che se uno vuol fare un po di fisio dopo un radio rotto male non gli fa ma se non fa alcuna fisoterapia il suo polso e braccio ritornano ugualmente in perfetta forma

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2011 04:37 PM da sandrino.)
23-04-2011 04:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #13
RE: Frattura radio polso sx: fisioterapia da fare in casa?

ustiEekBig Grin vedo che ci sono 2 utenti che ci "rimettono " in piediWink
Secondo giorno ed è una tragediaCrying, qualche movimento lo faccio ma ho paura che se continuo così farò un anno di riabilitazione.......solo muovere l'avambraccio l'urlo di tarzan mi fà un baffo.
porco cane se è duraSad

@ Cristaln
@ M4R3K domanda un pò banale, se vado da un fisioterapista sarà lui con le sue mani ha replicare i movimenti che dovrei fare?
Aspetto fino a lunedì poi vedrò se ci sono stati significativi miglioramenti.
Grazie.
23-04-2011 06:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #14
RE: Frattura radio polso sx: fisioterapia da fare in casa?

aggiornamenti:
Dopo 6 giorni dalla rimozione del gesso ho ripreso quasi totalmente l'uso dei movimenti.(con gli antidolorifi che fanno il loro lavoro.)
Ho la mano un pò gonfia e mi manca un pò di sensibilità nelle dita della mano.
Settimana prossima finisce la pacchia per mè.SadBig Grin
29-04-2011 12:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)