Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarpone più avanti, scarpone più indietro
Autore Messaggio
gamon88 Offline
MG Rookie

Reputazione: 1
Messaggio: #1
Scarpone più avanti, scarpone più indietro

Ragazzi rivolgo a voi questa domanda da assoluto principiante:
per quale motivo, nonostante gli attacchi siano posizionati in maniera simmetrica con un +15/-15 e gli spoiler sono messi allo stesso modo, il mio scarpone sinistro sporge piu avanti rispetto a quello destro??
Come posso risolvere questo problema???
06-03-2011 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore

Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Scarpone più avanti, scarpone più indietro

regolando l'attacco.. come hai montato i dischi con le 4 viti fai una foto
06-03-2011 10:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gamon88 Offline
MG Rookie

Messaggio: #3

(06-03-2011 10:00 PM)aricost Ha scritto:  regolando l'attacco.. come hai montato i dischi con le 4 viti fai una foto

ok..domani metto alcune foto
grazie aricost
06-03-2011 10:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 3
Messaggio: #4

Evidentemente come ha già detto il buon ari, non hai regolato la posizione degli attacchi in maniera del tutto corretta, aspettiamo le foto!
07-03-2011 02:47 AM
gamon88 Offline
MG Rookie

Messaggio: #5

ecco le foto ragazzi.. help

Allegati Anteprime

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2011 11:39 AM da gamon88.)
07-03-2011 11:35 AM
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder

Messaggio: #6

ehm... sarebbe meglio se postassi anche una foto dall'alto della tavola, perché così si capisce poco, a parte che hai montato un disco in un verso e uno nell'altro!
07-03-2011 04:45 PM
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #7

Come dice Lukone, c'e' bisogno di vedere dall'alto..
Cosi' a occhio mi viene da dire che o sei regular e quindi la foto a dx e' l'attacco anteriore e la sx e' il posteriore o, viceversa, (sei goofy e a dx c'e' l'anteriore e a sx il posteriore).
Comunque sia, nella foto a sx si vede ancora un foro libero che si trova dalla parte compresa fra i due attacchi, mentre non si vede nella foto di destra...
Io penso che potresti aver montato gli attacchi in maniera non simmetrica rispetto alla foratura presente sulla tavola.
Questo potrebbe giustificare il fatto che gli scarponi sporgano diversamente da essa (vengono a trovarsi in punti della tavola con larghezze diverse perche', appunto, montati non rispettando la simmetria imposta dalle boccole di fissaggio).
E' una mia ipotesi...basata da quello che credo di aver intuito dalle foto che hai postato.

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-03-2011 06:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder

Messaggio: #8

Effettivamente l'osservazione di fdineve è corretta, o almeno potrebbe esserlo.

Forse lo sai già, ma gli attacchi si spostano contemporaneamente verso l'interno o l'esterno della tavola, partendo o dai fori più centrali o da quelli più esterni, e poi contemporaneamente si avvicinano o si allontanano al/dal centro della tavola. Mai spostare un solo attacco! : )
08-03-2011 08:45 PM
gamon88 Offline
MG Rookie

Messaggio: #9

(08-03-2011 08:45 PM)Lukone88 Ha scritto:  gli attacchi si spostano contemporaneamente verso l'interno o l'esterno della tavola, partendo o dai fori più centrali o da quelli più esterni, e poi contemporaneamente si avvicinano o si allontanano al/dal centro della tavola.
Correggimi se sbaglio quindi, o così--->X:: ::X ; o così--> :X: :X: ecc.
sempre in maniera simmetrica però!!?
09-03-2011 02:11 AM
Ted Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 7
Messaggio: #10

parere personale ma fossi in te girerei il disco di 90°, così puoi regolare in base alla lunghezza dello scarpone la trasversalità dell'attacco, cerca nel forum "regolazione trasversalità attacco", avevo aperto io un topic al riguardo dove mi hanno risolto l'arcano...

qua
http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...rasversale

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace

Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2011 11:37 AM da Ted.)
09-03-2011 11:35 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)