![]() |
Scarpone più avanti, scarpone più indietro - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Scarpone più avanti, scarpone più indietro (/showthread.php?tid=7927) Pagine: 1 2 |
Scarpone più avanti, scarpone più indietro - gamon88 - 06-03-2011 09:56 PM Ragazzi rivolgo a voi questa domanda da assoluto principiante: per quale motivo, nonostante gli attacchi siano posizionati in maniera simmetrica con un +15/-15 e gli spoiler sono messi allo stesso modo, il mio scarpone sinistro sporge piu avanti rispetto a quello destro?? Come posso risolvere questo problema??? RE: Scarpone più avanti, scarpone più indietro - aricost - 06-03-2011 10:00 PM regolando l'attacco.. come hai montato i dischi con le 4 viti fai una foto RE: Scarpone più avanti, scarpone più indietro - gamon88 - 06-03-2011 10:47 PM (06-03-2011 10:00 PM)aricost Ha scritto: regolando l'attacco.. come hai montato i dischi con le 4 viti fai una foto ok..domani metto alcune foto grazie aricost RE: Scarpone più avanti, scarpone più indietro - Lukone88 - 07-03-2011 02:47 AM Evidentemente come ha già detto il buon ari, non hai regolato la posizione degli attacchi in maniera del tutto corretta, aspettiamo le foto! RE: Scarpone più avanti, scarpone più indietro - gamon88 - 07-03-2011 11:35 AM ecco le foto ragazzi.. help RE: Scarpone più avanti, scarpone più indietro - Lukone88 - 07-03-2011 04:45 PM ehm... sarebbe meglio se postassi anche una foto dall'alto della tavola, perché così si capisce poco, a parte che hai montato un disco in un verso e uno nell'altro! RE: Scarpone più avanti, scarpone più indietro - fdineve - 07-03-2011 06:26 PM Come dice Lukone, c'e' bisogno di vedere dall'alto.. Cosi' a occhio mi viene da dire che o sei regular e quindi la foto a dx e' l'attacco anteriore e la sx e' il posteriore o, viceversa, (sei goofy e a dx c'e' l'anteriore e a sx il posteriore). Comunque sia, nella foto a sx si vede ancora un foro libero che si trova dalla parte compresa fra i due attacchi, mentre non si vede nella foto di destra... Io penso che potresti aver montato gli attacchi in maniera non simmetrica rispetto alla foratura presente sulla tavola. Questo potrebbe giustificare il fatto che gli scarponi sporgano diversamente da essa (vengono a trovarsi in punti della tavola con larghezze diverse perche', appunto, montati non rispettando la simmetria imposta dalle boccole di fissaggio). E' una mia ipotesi...basata da quello che credo di aver intuito dalle foto che hai postato. RE: Scarpone più avanti, scarpone più indietro - Lukone88 - 08-03-2011 08:45 PM Effettivamente l'osservazione di fdineve è corretta, o almeno potrebbe esserlo. Forse lo sai già, ma gli attacchi si spostano contemporaneamente verso l'interno o l'esterno della tavola, partendo o dai fori più centrali o da quelli più esterni, e poi contemporaneamente si avvicinano o si allontanano al/dal centro della tavola. Mai spostare un solo attacco! : ) RE: Scarpone più avanti, scarpone più indietro - gamon88 - 09-03-2011 02:11 AM (08-03-2011 08:45 PM)Lukone88 Ha scritto: gli attacchi si spostano contemporaneamente verso l'interno o l'esterno della tavola, partendo o dai fori più centrali o da quelli più esterni, e poi contemporaneamente si avvicinano o si allontanano al/dal centro della tavola.Correggimi se sbaglio quindi, o così--->X:: ::X ; o così--> :X: :X: ecc. sempre in maniera simmetrica però!!? RE: Scarpone più avanti, scarpone più indietro - Ted - 09-03-2011 11:35 AM parere personale ma fossi in te girerei il disco di 90°, così puoi regolare in base alla lunghezza dello scarpone la trasversalità dell'attacco, cerca nel forum "regolazione trasversalità attacco", avevo aperto io un topic al riguardo dove mi hanno risolto l'arcano... qua http://www.mgsnowboard.com/forum/showthread.php?tid=5670&highlight=trasversale |