Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cerco attacchi n41 42 e abbigliamento
Autore Messaggio
geppolet Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: scarponi attacchi e tavola

Ciao, io ho una Salomon Ace 160 dell'anno scorso in ottime condizioni, la vendo a 150€; forse cerchi qualcosa di più corto, io te la segnalo comunque, non si sa mai!

Ti linko l'annuncio di vendita: http://annunci.ebay.it/annunci/altro-spo...0/10475968

Tavola: Nitro Team Gullwing wide 157 '12
Attacchi: Drake Snowgang '12
Scarponi: Nitro Team TLS 44 '12
10-12-2010 11:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wolf82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 73
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: scarponi attacchi e tavola

ciao grazie 1000... al max ti faccio sapere,, si cerco qualcosa sui 155 -156 mi han consigliato queste misure
10-12-2010 01:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #13
RE: scarponi attacchi e tavola

Ma perché invece di offrire materiale a caso ad un principiante che non sa nemmeno con che piede avanti deve scendere, non pensate a dirgli qualcosa che possa aiutarlo? secondo me, il primo setup, è meglio se lo fai in un negozio, dove puoi trovare anche l'usato. Pesì 69kg, io non andrei sopra ai 156cm, e sono anche troppi. 154 o 155 sarebbe l'ideale. (io ne peso 74 e sto cambiando tavola, prenderò proprio una 155).
Per quel numero di piede ci vuole un attacco taglia m, ma comunque si trovano kit base decenti (rossignol, o anche nitro, e perché no, qualcosa anche burton), a prezzi ragionevoli (350 con tavola e attacchi, e parlo del nuovo).
Gli scarponi vanno provati, non fidarti mai di prenderli solo perché di scarpe hai quel numero (io l'ho fatto, e li ho cambiati dopo 8 uscite).

Ergo occhio, e prima di comprare QUALSIASI cosa, cerca di capire cosa vuoi, e cosa ti serve. Comunque i kit base di norma sono buoni per imparare a fare un po' tutto, e chiaramente sono manovrabili, come cerchi te!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2010 02:30 PM da Lukone88.)
10-12-2010 02:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pumuky Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: scarponi attacchi e tavola

CIAO! intanto fatti un idea di quello che ti piace se hai la possibilità di seguire qualche tour dove fanno provare le attrezzature gratis!.. su internet c'è il calendario epr ogni marchio..
poi ti dico.. io piu o meno ti assomiglio fisicamente.. sono 1,77 e peso sui 75 kg.. se vuoi informarti in giro e magari vederla di eprsona potrei darti la mia tavola dell anno scorso.. usata si e no 5 volte..
burton twin ed limitata andy warhol.. 157.. piu attacco burton triad est taglia m.. scarponi ho un 42,5 di decade.. della northwav..
ovvio, lo scarpone è personale ma sull igiene ci puoi contare!!.. sono manicao.. ;-) ..
poi la calzata la devi sentire tu.. ti posso solo dire che è quasi nuovo dato che comprai tutto a fine stagione e riuscì a farmi solo 3 giorni in maggio in ghiacciaio. .. vedi tu ..
PS, se no ho l attrezzatura DRAKE DF2. ATTACCHI SALOMON RELAY SERIES però le condizioni sono molto piu usurate dell altro set..
BELLA!!!
10-12-2010 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wolf82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 73
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: scarponi attacchi e tavola

grazie lucone,,,, comunque mi sto orientando su 155 max 156.... ne troppo rigida ne troppo flessibile,,,

se non ho capito male sarebbe meglio all mountain.... ma non ho capito il fatto

Principali tipi di shape

- TWIN
- TWIN DIREZIONALE
- DIREZIONALE
- TAPERED

cioe' io son piu' dell'idea di star al centro non piu' spostato a dx o sx.... poi magari sbaglio ma nel 1 caso puoi scender dx e sx,,, comunque la voglio per cose miste come ho detto,,, che sia la via di mezzo,, a parte che se e' piu' corta e' maneggevole e se e' piu' lunga va piu' forte non so altro

ultima cosa la tavola al centro quanto deve esser di larghezza?? porto il 41-42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2010 08:12 PM da wolf82.)
10-12-2010 08:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #16
RE: scarponi attacchi e tavola

il fatto di stare al "centro" è relativo alla tavola. Una tavola twin è una tavola perfettamente simmetrica, con posizione degli attacchi esattamente simmetrica rispetto alla tavola. Una tavola twin direzionale (la maggior parte delle tavole sono così), è una tavola con una forma simmetrica, ma con un set back degli attacchi di qualche mm o cm (per set back, intendo dire che le boccole dove avviti le viti degli attacchi, non sono perfettamente centrali rispetto a tail e nose, ma arretrati verso il back). Di norma per imparare si usa questo tipo di tavole, che facilitano nell'apprendimento, e se vai in switch (con l'altro piede che non è il tuo avanti), non ti crea troppa difficoltà. la tavola direzionale è una tavola che presenta differenze di flex tra tail e nose, che sono ottime per la neve fresca o per andare giù veloci. Non sono l'ideale per cazzeggiare. le tapered sono quelle tavole che hanno anche una forma diversa, con tail più stretto del nose, ottime praticamente per il freeride e basta.
10-12-2010 10:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wolf82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 73
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: scarponi attacchi e tavola

(10-12-2010 10:12 PM)Lukone88 Ha scritto:  il fatto di stare al "centro" è relativo alla tavola. Una tavola twin è una tavola perfettamente simmetrica, con posizione degli attacchi esattamente simmetrica rispetto alla tavola. Una tavola twin direzionale (la maggior parte delle tavole sono così), è una tavola con una forma simmetrica, ma con un set back degli attacchi di qualche mm o cm (per set back, intendo dire che le boccole dove avviti le viti degli attacchi, non sono perfettamente centrali rispetto a tail e nose, ma arretrati verso il back). Di norma per imparare si usa questo tipo di tavole, che facilitano nell'apprendimento, e se vai in switch (con l'altro piede che non è il tuo avanti), non ti crea troppa difficoltà. la tavola direzionale è una tavola che presenta differenze di flex tra tail e nose, che sono ottime per la neve fresca o per andare giù veloci. Non sono l'ideale per cazzeggiare. le tapered sono quelle tavole che hanno anche una forma diversa, con tail più stretto del nose, ottime praticamente per il freeride e basta.

oh grazie 1000 mi hai illuminato ^_^ tutto chiaro ora,,
11-12-2010 12:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mike Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: tavola 155 156 e attacchi 41 42

ciao vedi se ti interessa la mia tavola è una burton cruzer 156 e penso che possa fare proprio al caso tuo.
ti mando il link della pagina, se ti interessa fammi sapere.
oltre alla tavola ti vendo se vuoi anche attacchi drake step-in e scarpini northwave taglia 41/42 (proprio la tua taglia), non dare ascolto a chi dice che gli attacchi step-in non vanno bene perchè è una balla secondo me, io ci ho serfato diversi anni e dico che per chi deve imparare sono proprio l'ideale perchè sono abbastanza comodi ma soprattutto veloci da mettere e sganciare (fondamentale soprattutto per chi come te è alle prime armi) vendo tutto quanto a 150€

https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=6608

p.s. se ti interessa poi ci mettiamo daccordo e ti invio anche le foto degli scarponi.
grazie e a presto
14-12-2010 08:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mike Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: tavola 155 156 e attacchi 41 42

allora che ne pensi può andare???
16-12-2010 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #20
RE: tavola 155 156 e attacchi 41 42

noleggia prendi lezioni e poi ,magari decidi sul da farsi,cosi sei solo in confusione..............
16-12-2010 01:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)