Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family
Autore Messaggio
iroma Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 79
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #81
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

(25-11-2010 11:20 PM)Alexander Ha scritto:  A vedere sti video mi pento quasi d'aver preso (...visto ke nn sn il tipo ke riesce a fare la differenza sulla tavola e da essa pretende ancora un aiutino Wink ) un c2btx piuttosto ke una bella sbananata super morbida Big Grin Big Grin Big Grin comque sia quest'anno mi impegnero a pakki per migliorare nei flat Wink Smile

Le sbananate super morbide una discesa iniziale come quella del piavak (Val di Fassa) se la fanno a testa in giù,te la fai accanto ad uno sciatore con i contro cXXXioni Figo (se impari a spingerla al max).
Per i vari trick visti nel video con solo l'mtx ero molto costretto(c'è chi diceva la misura) e duravo un pò di fatica nel chiuderli Dho
Il c2btx banana twin shape ecc.. dovrebbe renderci la vita facile.
Tutto sta nel testarle di persona e vediamo le prime impressioni..
Manca poco.. EekEekEek

iRoma...w le salite w le discese w la topa ...
25-11-2010 11:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #82
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

ma se io sono in pensiero totale tra una carbon e una rider choice proprio perchè il camber ibrido funziona meglio Big Grin

l'erba del vicino è sempre più verde davvero!! Big Grin

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
26-11-2010 10:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iroma Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 79
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #83
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

(26-11-2010 10:57 AM)AlessioDnV Ha scritto:  ma se io sono in pensiero totale tra una carbon e una rider choice proprio perchè il camber ibrido funziona meglio Big Grin

l'erba del vicino è sempre più verde davvero!! Big Grin

Le carbon 2011 sono banana camber mtx insieme,nel 2009 la c.c. era solo mtx suoletta sint ecc.. Dho
Ora è solo una questione di spesa tra un modello e un'altro.
Cmq è la mia impressione con la prospect mi potevo permettere di giocherellare e stare cauto in discese astiose,con la c.c. mi sfogavo di brutto in pista e fresca senz'esser da meno ad un ottimo sciatore..ma di jibb pochi..sarà che sono un brodo Eek Eek

iRoma...w le salite w le discese w la topa ...
26-11-2010 06:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #84
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

leggendo qui e lì (quindi il tutto un valore relativo), leggevo che la c.c. (come tutte quelle col la sbananata) hanno meno pop e un landing meno agevolato rispetto a quelle col c2btx.

però di contro il c2btx è un po meno flessibile e quindi meno giocoso, però rende mooolto di più in fresca.

io comincio a nn capirci più un ca**o Big Grin , fatto sta che non ho voglia di farmi prendere dall'acquisto compulsivo, se spendo 400 bombe vorrei farlo per una tavola che mi dura un bel po, quindi a sto punto mi conviene calmarmi e provare prima di comprare!!

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
26-11-2010 09:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #85
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

(26-11-2010 09:29 PM)AlessioDnV Ha scritto:  leggendo qui e lì (quindi il tutto un valore relativo), leggevo che la c.c. (come tutte quelle col la sbananata) hanno meno pop e un landing meno agevolato rispetto a quelle col c2btx.

però di contro il c2btx è un po meno flessibile e quindi meno giocoso, però rende mooolto di più in fresca.

io comincio a nn capirci più un caxxo Big Grin , fatto sta che non ho voglia di farmi prendere dall'acquisto compulsivo, se spendo 400 bombe vorrei farlo per una tavola che mi dura un bel po, quindi a sto punto mi conviene calmarmi e provare prima di comprare!!

E per quello ke qualke msg fa t'ho detto ke vedendo quei video m'ero mezzo pentito d'aver preso un C2btx e nn una sbananata normale Big Grin Big Grin anke se alla fine nn sn pentito una mazza Big Grin Big Grin

Comque dagl'articoli e recensioni lette è come dici Wink anke se...per la giocosita basterà metterci un po piu di "manico" Figo Big Grin Big Grin

26-11-2010 10:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iroma Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 79
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #86
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

(26-11-2010 10:42 PM)Alexander Ha scritto:  
(26-11-2010 09:29 PM)AlessioDnV Ha scritto:  leggendo qui e lì (quindi il tutto un valore relativo), leggevo che la c.c. (come tutte quelle col la sbananata) hanno meno pop e un landing meno agevolato rispetto a quelle col c2btx.

però di contro il c2btx è un po meno flessibile e quindi meno giocoso, però rende mooolto di più in fresca.

io comincio a nn capirci più un caxxo Big Grin , fatto sta che non ho voglia di farmi prendere dall'acquisto compulsivo, se spendo 400 bombe vorrei farlo per una tavola che mi dura un bel po, quindi a sto punto mi conviene calmarmi e provare prima di comprare!!

E per quello ke qualke msg fa t'ho detto ke vedendo quei video m'ero mezzo pentito d'aver preso un C2btx e nn una sbananata normale Big Grin Big Grin anke se alla fine nn sn pentito una mazza Big Grin Big Grin

Comque dagl'articoli e recensioni lette è come dici Wink anke se...per la giocosita basterà metterci un po piu di "manico" Figo Big Grin Big Grin

ConcordoGoodGood
C2btx mtx è una figata cmq Alessio giusto provare per sganciare le bombe..
Io sono consapevole dell'acquisto fatto era quello che cercavo..
Chi nn risica nn rosica e se non risichi rosichi..LOL

iRoma...w le salite w le discese w la topa ...
26-11-2010 11:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iroma Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 79
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #87
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

Vi posto una recensione su la Gnu riders choice tratta dal magazine "On Board" european snowbording magazine;Board test:
powder:9
freestyle:7
jibbing:8
all:7
stiffness:4
friendliness:8
edge hold:3
pop:7
turns:7

iRoma...w le salite w le discese w la topa ...
27-11-2010 07:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #88
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

(27-11-2010 07:40 PM)iroma Ha scritto:  Vi posto una recensione su la Gnu riders choice tratta dal magazine "On Board" european snowbording magazine;Board test:
powder:9
freestyle:7
jibbing:8
all:7
stiffness:4
friendliness:8
edge hold:3
pop:7
turns:7

Riusciresti a postarmi il collegamento??

Sicuro non fosse un test su quella del 2009/2010?? Perke quel "edge hold": 3 mi tornerebbe se avesse solo, come l'anno scorso, il btx e non il c2btx come quest'anno...(sai spiegarmi intanto ke ci sei anche cos'è il stiffness??? fischio ) ...oltretutto in contrasto con quanto trovato in altri siti che allego Wink

http://www.thegoodride.com/snowboards/by...eview.html

Altra domanda...vengo da un Custom in cui avevo come stance 50/52cm circa (premetto che sn alto 176 circa e la tavola e 154,5), ora con questa posso scegliere (stando nei fori in mezzo) tra 59/60 cm o 56/57 cm...sn un po combatutto...faccio piu AM cn cazzeggio in flat, qualke uscita in fuori p. e qualke salto ...dite di ridurre a 56/57 o riskiare il 59/60 e poi eventualmente accorciare?? magari e solo questione di qualke di abitudine e qualke discesa e poi mi ci trovo Smile

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2010 10:38 AM da Alexander.)
28-11-2010 10:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #89
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

alexander io credo che per l'uso che ne fai 56/57 andrebbe bene..... ma essendo molto soggettivo ovviamente ti conviene provare anche 59/60 e vedi come ti trovi meglio

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
28-11-2010 10:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iroma Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 79
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #90
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

(28-11-2010 10:38 AM)Alexander Ha scritto:  
(27-11-2010 07:40 PM)iroma Ha scritto:  Vi posto una recensione su la Gnu riders choice tratta dal magazine "On Board" european snowbording magazine;Board test:
powder:9
freestyle:7
jibbing:8
all:7
stiffness:4
friendliness:8
edge hold:3
pop:7
turns:7

Riusciresti a postarmi il collegamento??

Sicuro non fosse un test su quella del 2009/2010?? Perke quel "edge hold": 3 mi tornerebbe se avesse solo, come l'anno scorso, il btx e non il c2btx come quest'anno...(sai spiegarmi intanto ke ci sei anche cos'è il stiffness??? fischio ) ...oltretutto in contrasto con quanto trovato in altri siti che allego Wink

http://www.thegoodride.com/snowboards/by...eview.html

Altra domanda...vengo da un Custom in cui avevo come stance 50/52cm circa (premetto che sn alto 176 circa e la tavola e 154,5), ora con questa posso scegliere (stando nei fori in mezzo) tra 59/60 cm o 56/57 cm...sn un po combatutto...faccio piu AM cn cazzeggio in flat, qualke uscita in fuori p. e qualke salto ...dite di ridurre a 56/57 o riskiare il 59/60 e poi eventualmente accorciare?? magari e solo questione di qualke di abitudine e qualke discesa e poi mi ci trovo Smile

Stifness:le traduzioni possono essere 2 Rigidezza o la più papabile difficoltà nella conduzione del board(quindi il per lui credo sia poca difficoltà se nn erro).
Considera,sono Riders dipendenti di questa rivista,e ti assicuro che i test board c'è ne tanti da lib burton yes k2 e la Gnu è ben quotata(lo skate banana 4 fisso)non posso postarti il link è una rivista data in omaggio da blue-tomato molto interessante forse più della nostra "bibbia" Snowb(prezzo uk 3,60 sterline).
in aggiunta ti allego (da tradurre) la loro impressione:

Fun board to blast around the whole mountain.Combining camber with banana works to add pop effectively but i didn't find it the liveliest board out there.At high-speed it was prone to washing out on hardpack so not ideal for ice pipes or eurocarvers,however for general freestyle it's very forgiving and buttery as hell.-Tom.

Questo è quanto scritto da questo test rider di nome tom.

per quanto riguarda lo stance è soggettivo come dice sandrino per powder sperando che il signore ne mandi una balla più largo la gamba tende a durare meno fatica creando meno tensione sul muscolo.
Provale tutte e due anchio da 157 a 155 testerò caccaiavite alla mano lo stance giusto.Come altezza siamo uguali mis. stance idem.
Cmq sabato sono al cimone se sei nei paraggi ti passo la rivista io l'ho straletta EekEek

iRoma...w le salite w le discese w la topa ...
28-11-2010 01:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)