Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
addict, pro series o rocka tribute? DRAMMA!
Autore Messaggio
crashgibson Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
cerco addict, pro series o rocka tribute? DRAMMA!

Ciao a tutti ragazzi. colgo l'oaccione sia per presentarmi che per porvi un gran quesito.. anzi di più.. un dramma! Ben sappiamo la quantità di pi**e mentali che ci facciamo prima dell'acquisto della tavola e quest'anno è tocato a me.
Vado su snowboard da 5 anni on sarò un pro ma insomma mi diverto.. L'anno scorso ho affittato una burton cruzer, qust'anno il mio negoziante di fiducia mi propone di scalare i 150€ dello scorso anno dell'affitto come se fosse una rate per predenre una nuova tavola modello 2011 lasciandoglilacruzer che a lui fa comodo per il noleggio. Morale della favola mi scalerebbe 150 carte da una qualsiasi tavola e la scelta ricade su le sole 156 a sua disposizione (io ono alto 1.82 e la 156 mi è molto comoda).. NITRO pro series eero, NITRO tribute rocka, e NITRO addict.
Ora la questione è che a me piace andare in pista, curvare ecc, ma penserei anche al futuro , visto che darmi al freestyle non mi dispiacerebbe.. però non vorrei che queste tavole siano o troppo prinicipianti ( ho letto della addict che è una tavola facile) o troppo specifiche per il park ( la pro series sembrerebbe molto orientata per il park).. della tribute rocka non ho trovato ulla non saprei che tavola ho di fronte.
Ad esempio il camber gullway.. è una soletta diversa come camber, è più lenta? Mi posso divertire ugualmente in pista? Siccome non me ne intendo granchè e ho l'occasione di scegliere una tavola da tenere per almeno un po' di anni spendendo compresi gli attacchi poco più di 150€ non vorrei fare cavolate.. mi date una mano?
a voi la sentenza maestri!
28-11-2010 02:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: addict, pro series o rocka tribute? DRAMMA!

le tavole non le conosco ma posso dirti che il gullwing non è altro che il tipo di camber della tavola, in questo caso non sarà ne convesso come quello tradizionali ne concavo come quelli a banana.... in pratica viene definito ibrido unisce una lamina effettiva più ampia rispetto al rocker ed un flex comunque più morbido.... all mountain "ideale" con una buona tenuta e un buon galleggiamento in fresca ovvero unisce la manegevolezza del rocker e la precisione del camber tradizionale.... non ho mai provato un camber di questo tipo ma da quel che ho letto sul forum chi l'ha provato in effetti riscontra più tenuta in pista rispetto ad un ponte a "banana" e maggiore manegevolezza rispetto ad un camber tradizionale con buon galleggiamento in fresca

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
28-11-2010 07:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #3
RE: addict, pro series o rocka tribute? DRAMMA!

(28-11-2010 02:38 AM)crashgibson Ha scritto:  Ciao a tutti ragazzi. colgo l'oaccione sia per presentarmi che per porvi un gran quesito.. anzi di più.. un dramma! Ben sappiamo la quantità di pi**e mentali che ci facciamo prima dell'acquisto della tavola e quest'anno è tocato a me.
Vado su snowboard da 5 anni on sarò un pro ma insomma mi diverto.. L'anno scorso ho affittato una burton cruzer, qust'anno il mio negoziante di fiducia mi propone di scalare i 150€ dello scorso anno dell'affitto come se fosse una rate per predenre una nuova tavola modello 2011 lasciandoglilacruzer che a lui fa comodo per il noleggio. Morale della favola mi scalerebbe 150 carte da una qualsiasi tavola e la scelta ricade su le sole 156 a sua disposizione (io ono alto 1.82 e la 156 mi è molto comoda).. NITRO pro series eero, NITRO tribute rocka, e NITRO addict.
Ora la questione è che a me piace andare in pista, curvare ecc, ma penserei anche al futuro , visto che darmi al freestyle non mi dispiacerebbe.. però non vorrei che queste tavole siano o troppo prinicipianti ( ho letto della addict che è una tavola facile) o troppo specifiche per il park ( la pro series sembrerebbe molto orientata per il park).. della tribute rocka non ho trovato ulla non saprei che tavola ho di fronte.
Ad esempio il camber gullway.. è una soletta diversa come camber, è più lenta? Mi posso divertire ugualmente in pista? Siccome non me ne intendo granchè e ho l'occasione di scegliere una tavola da tenere per almeno un po' di anni spendendo compresi gli attacchi poco più di 150€ non vorrei fare cavolate.. mi date una mano?
a voi la sentenza maestri!

Ciao la nitro addict come la pro series sono con camber gullwing.. questo tipo di camber non è più lento anzi la tavola risulta più giocosa e divertente.. Sono un rivenditore nitro e se posso darti un consiglio sceglerei la addict perchè è un filo più duretta della pro series visto che dovrai tenere la tavola per un po' di anni..
28-11-2010 11:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crashgibson Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: addict, pro series o rocka tribute? DRAMMA!

Grazie a tutti, tempestivi, efficaci.. GRANDI! La mia domanda a questo punto è: da qual che ho visto di listino la pro series dovrebbe avere invece una soletta più resistente, in quanto deve resistere a grind e roba spacca lamine.. oltretutto (a parte il nome pro series che mi fa pensare sia un po meno principiante) di listino costa circa 30€ che so essere un prezzo irrisorio se si parla di tavole e mi chiedevo appunto se la differenza fosse dovuta alle grafiche nuove. Se si fa un ricerca in effetti dicono questo della pro series eero (quella con il vampiro per intenderci) mentre della addict sembra quasi che dicano che sia una tavola per chi comincia o ANCHE per chi comincia.. sbaglio?
Comunque il discorso di Trendy 78 mi ha riassicurato non poco, visto che mi aveva parlato di solette più lente.. se mi ritrovo on la manegevolezza che dite non di dispiace affatto Wink
28-11-2010 12:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crashgibson Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: addict, pro series o rocka tribute? DRAMMA!

Ho dato anche un occhiata sia al catalogo che al sito http://it.nitrosnbrds.com/ .. da quel che vedo ogni valore delle due tavole è IDENTICO, solo che la "recensione" è leggermente diversa.. una (addict) ne parlano come una tavola facile, anche per la "vostra" prima stagione, l'altra che (pro series eero) sembrerebbe trattata con quasi più rispetto.. ma forse è solo un mio modo di interpretare le cose, se fossero davvero identiche non mi resterebbe che scegliere quella con la grafica che mi garba di più!, voi che dite?
28-11-2010 03:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #6
RE: addict, pro series o rocka tribute? DRAMMA!

(28-11-2010 03:41 PM)crashgibson Ha scritto:  Ho dato anche un occhiata sia al catalogo che al sito http://it.nitrosnbrds.com/ .. da quel che vedo ogni valore delle due tavole è IDENTICO, solo che la "recensione" è leggermente diversa.. una (addict) ne parlano come una tavola facile, anche per la "vostra" prima stagione, l'altra che (pro series eero) sembrerebbe trattata con quasi più rispetto.. ma forse è solo un mio modo di interpretare le cose, se fossero davvero identiche non mi resterebbe che scegliere quella con la grafica che mi garba di più!, voi che dite?

Ciao allora come dici tu le caratteristiche delle due tavole sono molto molto simili... il prezzo di listino di entrambi è di circa 360€!!!! è vero devi sicuramente scegliere la tavola che ti piace di più di grafica!!! posso solo dirti che avendole entrambe nel mio negozio mi sembra che l'addict sia un pelo più dura... comunque sono 2 belle tavole e non ti deluderanno!!!!!
28-11-2010 06:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #7
RE: addict, pro series o rocka tribute? DRAMMA!

piccolo consiglio...prendilo con le pinze perchè tutto è personale.
io arrivo da una burton shaun white.
occhi alle tavole pro model. sono tavole che vengono usate da un pro che sa solo dio checcosa ci fa, pensate per gente che ci vola e le riesce a spremere al 100%.
se sei uno come me tranquillo, che si fa le sue discese, vuole provare a fare i primi trick, ma cmq non vuole fare eccessivamente fatica e preferisce avere a fine giornata le forze di farsi una discesa in più... ti consiglio di evitare il modello da pro, e prendi quello più "facile", che non vuol dire più "da sfigati", anzi.

idem il mio amico che s'è comprato la Trevis Rice. un legnone di tavola che solo chi ha i controcazzi riesce a dominare. Smile

cmq non ti voglio distogliere, prima o poi tutti fanno la cagata di comprarsi una pro model senza essere pro Big Grin

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
29-11-2010 11:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #8
RE: addict, pro series o rocka tribute? DRAMMA!

(29-11-2010 11:05 AM)AlessioDnV Ha scritto:  piccolo consiglio...prendilo con le pinze perchè tutto è personale.
io arrivo da una burton shaun white.
occhi alle tavole pro model. sono tavole che vengono usate da un pro che sa solo dio checcosa ci fa, pensate per gente che ci vola e le riesce a spremere al 100%.
se sei uno come me tranquillo, che si fa le sue discese, vuole provare a fare i primi trick, ma cmq non vuole fare eccessivamente fatica e preferisce avere a fine giornata le forze di farsi una discesa in più... ti consiglio di evitare il modello da pro, e prendi quello più "facile", che non vuol dire più "da sfigati", anzi.

idem il mio amico che s'è comprato la Trevis Rice. un legnone di tavola che solo chi ha i controcazzi riesce a dominare. Smile

cmq non ti voglio distogliere, prima o poi tutti fanno la cagata di comprarsi una pro model senza essere pro Big Grin

le nitro pro series (quelle con le grafiche con i grossout kids) non sono pro model dure come la shaun white... ma sono tavole morbide dove i pro riders hanno solo scelto la grafica..............
29-11-2010 11:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crashgibson Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: addict, pro series o rocka tribute? DRAMMA!

ragazzi venerdì scelgo la tavola e vi faccio sapere!
01-12-2010 01:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crashgibson Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: addict, pro series o rocka tribute? DRAMMA!

si è aggiunta una nuova contendente che è la head rocka tribute ®155, dove la r sta per rental, noleggio.. è più corta di 1 cm, non so quanto influisca e non conosco le differenze tra una tavola rental e una di gamma.. cosa sapete al riguardo?
06-12-2010 12:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)