Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soletta sinterizzata : Fondo e Sciolinatura
Autore Messaggio
maurinooooo Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Soletta sinterizzata : Fondo e Sciolinatura

Ciao ragazzi spero che qualcuno riuscirà ad aiutarmi..
Ho un burton uninc 2007 con soletta sinterizzata.
La tavola avrà 3 settimane reali di corsa e per me è arrivata l'ora di ridare fondo e sciolina (diciamo che l'ho fatta sanguinare ^^ )

Sapete come devo fare? Non vorrei rovinare la composizione chimica della soletta..
grazie mille!
Mauro
09-03-2009 02:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend

Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: Soletta sinterizzata : Fondo e Sciolinatura

prelevi 7 euro dal portafoglio [cit.] e la dai in mano ad uno che lo fa per lavoro

ma toglimi una curiosità, la tavola ha 3 settimane di "corsa" e non l'hai mai fatta sciolinare? non ti è mai successo che si inchiodasse in pista?Big Grin

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22

La Custom non c'è più
09-03-2009 02:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurinooooo Offline
Beginner
**

Messaggio: #3

ahah ho provato a portarla da uno che lo fa per lavoro ma non sa nemmeno cosa sia la soletta sinterizzata quindi preferisco saperlo per poi magari spiegarglielo ^^ e poi cmq anche perchè lo voglio sapere Smile

no l'ho comprata nuova e non l'ho sciolinata...penso non ce ne sia bisogno appena comprata..però ho notato che nel powderone fresco fresco era ferma quello si.
Sciolina stick ? che ne dite,funzionerà?
09-03-2009 03:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco-85 Offline
Beginner
**

Messaggio: #4

ciao
guarda secondo me va sciolinata normalmente a caldao ....
io con la mia tavola che ha una soletta simile faccio la sciolina in modo standard e va benissimo ...
penso che nel sito o nel forum ci siano tutti i consigli per sciolinare....
per sciolina in stick cosa intendi ??? ciaoz Good

09-03-2009 04:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurinooooo Offline
Beginner
**

Messaggio: #5

Mai vista la sciolina stick? Come il deodorante! solo che al posto del deodorante c'è la sciolina. (e naturalmente non te la dai sotto le ascelle ^^ )
09-03-2009 04:31 PM
Lelito Offline
MG Legend

Messaggio: #6

anche se nuova, dopo qualche uscita va cmq sciolinata...una sciolinatura normale basta e avanza

La Custom non c'è più
09-03-2009 04:51 PM
maurinooooo Offline
Beginner
**

Messaggio: #7

ok grazie Wink
Per quanto riguarda invece il fondo ? Come diavolo copro i crateri e canyon che ho creato?
09-03-2009 04:54 PM
Lelito Offline
MG Legend

Messaggio: #8

io rimango sempre del parere che "...a ognuno il suo..."

sarà che la mia esperienza è estremamente limitata, sarà che mi conosco e riesco a fare danni anche solo riparando il top sheet con la colla, ma preferisco far fare questi lavori a chi li sa fare

cmq se vuoi far tutto tu--> qui

La Custom non c'è più
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2009 06:52 PM da Lelito.)
09-03-2009 06:51 PM
Matt. Offline
MG Legend

Reputazione: 3
Messaggio: #9

io ho una custom con la soletta sinterizzata e faccio tutto io..si usa tranquillamente una sciolina normale e la si sciolina a caldo a 120-130 gradi..il fatto che sia sinterizzata non comporta nessun cambiamento nella manutenzione, anzi, il fatto che sia sinterizzata la rende più resistente all'usura ed alle alte temperature (anche a 160° non la rovini, però meglio a 120° fidati!!!)..
quindi se sai già sciolinare vai tranquillo che con le sinterizzate non cambia niente!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
09-03-2009 07:06 PM
Guest
Unregistered

Messaggio: #10

E' necessario porre la massima attenzione nel riscaldamento della soletta sinterizzata, perché superando la temperatura di 140 gradi (punto di alto rammollimento del polietilene), il polietilene perde la sua fisionomia cristallina che non e' più recuperabile a causa del breve tempo di raffreddamento.
Wink
09-03-2009 08:14 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)