Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio setup...quali attacchi??
Autore Messaggio
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Cambio setup...quali attacchi??

Ciao a tutti sono nuovo del forum e già in cerca di consigli!! Sono un principiante pur riuscendo a scendere più o meno da qualsiasi tipo di pista, ho acquistato l'anno scorso una Burton Ripcord V-rocker 157 del 2014, la tavola mi è servita per acquisire una tecnica base decente e mi ha perdonato molto soprattutto all'inizio. Ora che cerco di più una conduzione pulita (sono piuttosto testardo e fissato nel migliorare tecnicamente più che spararmi piste a 200 all'ora rischiando l'osso del collo e scendendo in maniera inguardabile) vorrei cambiare set-up considerando anche che ho perso circa 12 kg...ora sono 1.82x74 kg circa mi è stato consigliato di acquistare la Salomon Sabotage 156 ho letto ottime recensioni e penso sia proprio quello che fa per me il flat-out camber mi sembra un buon compromesso, non essendo un fenomeno cerco proprio una tavola che mi accompagni qualche anno nella progressione e che mi faccia divertire.
Per acquistare la tavola dovrò aspettare di vendere la mia, ma nel frattempo vorrei capire con che attacchi abbinarla.
Ho adocchiato:
UNION CONTACT-PRO
SALOMON HOLOGRAM
BURTON MALAVITA

Premesso che gli hologram riuscirei anche ad acquistarli nuovi perchè ho visto diverse offerte, per tutti gli altri vorrei o un buon usato o comunque un prezzo che non superi i 150 euro.
Per ora ho degli outpost M con cui non mi trovo, poco reattivi e a tratti scomodi perchè avendo un 44 ho dovuto aprire al massimo le fasce e mi trovo risicato; cerco un attacco più sostenuto e reattivo ma anche che perdoni qualche errore; faccio 80% pista 20% fuori-pista ma vorrei provare ad approcciare il park con il maestro quest'anno.