MG Snowboard. Forum Snowboard
Cambio setup...quali attacchi?? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Cambio setup...quali attacchi?? (/showthread.php?tid=17456)

Pagine: 1 2 3 4


Cambio setup...quali attacchi?? - fede91 - 18-09-2015 02:43 PM

Ciao a tutti sono nuovo del forum e già in cerca di consigli!! Sono un principiante pur riuscendo a scendere più o meno da qualsiasi tipo di pista, ho acquistato l'anno scorso una Burton Ripcord V-rocker 157 del 2014, la tavola mi è servita per acquisire una tecnica base decente e mi ha perdonato molto soprattutto all'inizio. Ora che cerco di più una conduzione pulita (sono piuttosto testardo e fissato nel migliorare tecnicamente più che spararmi piste a 200 all'ora rischiando l'osso del collo e scendendo in maniera inguardabile) vorrei cambiare set-up considerando anche che ho perso circa 12 kg...ora sono 1.82x74 kg circa mi è stato consigliato di acquistare la Salomon Sabotage 156 ho letto ottime recensioni e penso sia proprio quello che fa per me il flat-out camber mi sembra un buon compromesso, non essendo un fenomeno cerco proprio una tavola che mi accompagni qualche anno nella progressione e che mi faccia divertire.
Per acquistare la tavola dovrò aspettare di vendere la mia, ma nel frattempo vorrei capire con che attacchi abbinarla.
Ho adocchiato:
UNION CONTACT-PRO
SALOMON HOLOGRAM
BURTON MALAVITA

Premesso che gli hologram riuscirei anche ad acquistarli nuovi perchè ho visto diverse offerte, per tutti gli altri vorrei o un buon usato o comunque un prezzo che non superi i 150 euro.
Per ora ho degli outpost M con cui non mi trovo, poco reattivi e a tratti scomodi perchè avendo un 44 ho dovuto aprire al massimo le fasce e mi trovo risicato; cerco un attacco più sostenuto e reattivo ma anche che perdoni qualche errore; faccio 80% pista 20% fuori-pista ma vorrei provare ad approcciare il park con il maestro quest'anno.

In conclusione che cosa mi consigliate?? e soprattutto che taglia? Di scarpone ho dei Burton Invader 44.
Aggiungo che il cambio set-up è in gran parte dettato dalla scimmia e che sicuramente non lesinerò su future lezioni perchè so di avere molte lacune e che se fossi un fenomeno chiuderei i 720 anche con una ripcord.
Bellaaaaa


RE: Cambio setup...quali attacchi?? - matteoaudi - 18-09-2015 02:56 PM

sono tutti e 3 dei super attacchi, caschi in piedi in tutti casi (malavita occhio che sia reflex e non est)... hai 2 scelte:

1) quello che costa meno
2) quello che ti scimmia di più


RE: Cambio setup...quali attacchi?? - Merlino - 18-09-2015 03:53 PM

Intanto Benvenuto!
Sono tutti e tre ottimi attacchi come dice Matteo come cadi cadi in piedi!
I c.pro magari rimangono un po piu morbidi,l'hologram e mala piu am!
Io per gusto personale prenderei il setup salomon con hologram!!


RE: Cambio setup...quali attacchi?? - fede91 - 18-09-2015 05:18 PM

I possessori del malavita mi spingono verso il lato burton della forza...devo dire che l'hologram mi intriga e non poco dato che ne ho trovato un paio del 2015 nuovi al 50% sconto impossibile da trovare sui mala...sono molto indeciso...ma credo di aver ristretto il cerchio a questi 2.
Per quanto riguarda la taglia?? La M burton teoricamente arriva fino a 44 e la L va da 43 in su...ma con gli outpost M non mi sono trovato bene mi sento risicato, mi consigliate la L o per i malavita non dovrei avere problemi ?


RE: Cambio setup...quali attacchi?? - supersimons - 18-09-2015 05:30 PM

io ti consiglio L, con la M va a finire che devi mettere le fasce al massimo,se poi hai anche uno scarpone ingombrante con la M rischi di avere problemi che stai proprio al limite


RE: Cambio setup...quali attacchi?? - silver surfer - 18-09-2015 07:04 PM

I tuoi propositi sono ottimi e il tuo ragionamento non fa una grinza ,
se la scelta Sabotage non è definitiva io ti consiglierei una qualsias camber tradizionale flex medio-morbido e attacchi i meno costosi con un discreto supporto per fare qualche bella curva in conduzione anche un Mission ,se ne trovano a poco . Quello che riesci a risparmiare puoi investirlo in lezioni.


RE: Cambio setup...quali attacchi?? - davide95 - 18-09-2015 10:20 PM

Guarda io andrei di salomon, ho avuto i cartel del 2014, dopo 6 uscite la spugna sugli spoiler era tutta rovinata, per carità ottimi attacchi ecc, ma la fattura non rispecchia sicuramente il prezzo a cui vengono venduti questi attacchi burton, poi ognuno ha i suoi punti di vista eh.


RE: Cambio setup...quali attacchi?? - supersimons - 18-09-2015 10:39 PM

concordo con davide sui punti di vista, anche io ho avuto i cartel e devo dire che sono ottimi attacchi, ma di gran lunga preferisco union come gusto personale.
tra l'altro anche di union (so che il prezzo è ovviamente fuori portata rispetto a quello che vuoi spendere) però guardati i nuovi atlas. oppure un bel force che a 180 euro su freshfarm dovresti portartelo a casa (è un pò più duro degli altri, ma rimane sempre un attacco da freestyle ignorante, quindi visto che ci fai 80% pista e 20% fuori pista forse è la soluzione migliore)


RE: Cambio setup...quali attacchi?? - fede91 - 18-09-2015 11:07 PM

Eccola la! È aumentata la confusione Big Grin
Devo dire che union piace molto anche a me come marchio ma non saprei se i force o gli atlas sono un po troppo per me...è vero che cerco qualcosa di più reattivo ma non vorrei un attacco che sia troppo poco gestibile per il mio livello tecnico.
Silver tu intendi qualcosa tipo la process? Avevo valutato anche quella ma è un po' fuori budget...e anche li passare da un v-rocker a un camber classico forse sarebbe un azzardo. Capisco che alla fine sono più problemi mentali che altro... ma non avendo avuto la fortuna di provare troppe tavole salterei nel buio.
Per quanto riguarda gli attacchi mi sto concentrando principalmente sul malavita dal 2013 in poi che per ora non sto trovando usato...per quanto riguarda i materiali burton devo dire che ho toccato con mano i nuovi modelli allo store di new york e mi sono sembrati decisamente ben fatti (ma quella è una mia impressione)


RE: Cambio setup...quali attacchi?? - davide95 - 18-09-2015 11:23 PM

Quando li vedi sul piedistallo sono ben fatti, poi dopo 10 uscite mi dici, quello che posso dire a favore di burton sono i cricchetti veramente ottimi per il resto guarda altro, di union il force non sarebbe per niente male, ottimo allmountain.