Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jibbing & Pop
Autore Messaggio
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #21
RE: Jibbing & Pop

(13-02-2014 07:42 PM)matti86 Ha scritto:  se sei bravo sai andare in fresca anche con la S.S ...Big Grin


GoodGoodGood

SET UP ............
Work in progress
13-02-2014 07:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #22
RE: Jibbing & Pop

(13-02-2014 07:49 PM)luca bertozzi Ha scritto:  
(13-02-2014 07:42 PM)matti86 Ha scritto:  se sei bravo sai andare in fresca anche con la S.S ...Big Grin


GoodGoodGood

Qui ti quoto anche io.... ho sentito qualcuno che affonda in fresca con la cx :empathy:

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
13-02-2014 07:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #23
RE: Jibbing & Pop

(13-02-2014 07:35 PM)sandrino Ha scritto:  Secondo me è giusto quello che dici Luca.... ma tu cosa intendi per jibbing.... perchè il pop farebbe a cazzotti con quest'ultimo?

Il Jibbing io lo intendo come cazzeggio, tickettini da strapazzo, piccoli esperimenti a bordo lista, butterate in swich , 180 in front e/o in back anche nel piano, nose press tail press etc....

Se fai una pista di 8 chilometri in conduzione, fai una certa fatica, ma se fai 500 metri di Jibbing a ripetizione, ne fai il triplo se non il quadruplo, ragion per cui hai bisogno di un legno più morbido e permissivo, altrimenti a sera ci arrivi con la bombola di ossigeno attaccata in cintura....

SET UP ............
Work in progress
13-02-2014 07:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #24
RE: Jibbing & Pop

(13-02-2014 07:46 PM)sandrino Ha scritto:  Ok matti ma se nel jibbing mi ci metti anche i flat trick allora ti dico dammelo sto cavolo di pop....
messagi uniti in automatico
Intendo dire che sento sempre parlare di press e cazzate varie... ma cosa si intende per cazzate varie... se voglio fare Flat trick seri vero è che molto spesso la mia tavola sarà in press ma dal press mi aspetto una risposta adeguata per fare l'uscita che mi sono prefissato.... non so se mi spiego

scusami sandrino io quando parlo di press parlo sullo spostamento del peso su una delle due gambe, appunto faccio pressione , quando parlo di ollie parlo di pop, piu hai la tavola rigida piu hai un pop potente ti spara su in aria di piu di una tavola burrosa perche appunto è piu molle e la risp della tavola risulta di meno rispetto ad una piu rigida..
messagi uniti in automatico
a parole nn sono bravissimo su ste cose è sempre meglio vedere e provare ..Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2014 08:01 PM da matti86.)
13-02-2014 07:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #25
RE: Jibbing & Pop

Appunto se voglio fare del flat trick serio mi serve propio quella spinta di cui parli.... comunque ho capito di che tipo di jibbing si parla Good

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
13-02-2014 08:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #26
RE: Jibbing & Pop

apputno di serio nel jib nn c'è nulla!! è solo puro cazzeggio !! rotazioni press ecc... le rotazioni in una tavola pesante e rigida logicamente è piu faticoso e mi collego al discorso di luca che davvero jibbare con una customx ti ammazzi ! ahaha

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
13-02-2014 08:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #27
RE: Jibbing & Pop

(13-02-2014 08:19 PM)matti86 Ha scritto:  apputno di serio nel jib nn c'è nulla!! è solo puro cazzeggio !! rotazioni press ecc... le rotazioni in una tavola pesante e rigida logicamente è piu faticoso e mi collego al discorso di luca che davvero jibbare con una customx ti ammazzi ! ahaha

Bè non sono daccordo con questo ma vabbè punti di vista

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
13-02-2014 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senpai Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Jibbing & Pop

(13-02-2014 05:51 PM)luca bertozzi Ha scritto:  Scusa ma tu stai cercando una tavola morbida che abbia del nervo.....
Una tavola così è una tavola che va bene per fare un po' di tutto.
Se vuoi jibbare e divertirti senza impegno devi comprare la tavola più morbita che trovi sul mercato.... Altrimenti cadi nella categoria " ci faccio un po' di tutto"

Scusa mi sono spiegato male, stavo rispondendo con il telefono e risparmiavo caratteri!! Wink
Quello che volevo dire e' che nello scenario delle tavole da jibbing cerco quella che ha pi pop fra tutte ....
14-02-2014 09:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #29
RE: Jibbing & Pop

senpai come ti dicevo allora ci sono molte tavole da jibbing, la sub zero, la haze ecc ecc sono molto molto molle e poco pop... è normale che ci sono poi tavole da jib che hanno più pop ma allo stesso tempo logicamente hanno il flex leggermente più sostenuto rispetto ad una sub zero e via dicendo... con questo non voglio dire che la tavola deve essere un marmo ma sicuramente un po' più di nervo lo deve avere... cmq io ti ho detto le tavole che secondo me vanno bene anche se potremmo stare a discutere all'infinito senza arrivare ad una conclusione!!!
14-02-2014 10:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MIKA Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 375
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #30
RE: Jibbing & Pop

(14-02-2014 09:49 AM)Senpai Ha scritto:  
(13-02-2014 05:51 PM)luca bertozzi Ha scritto:  Scusa ma tu stai cercando una tavola morbida che abbia del nervo.....
Una tavola così è una tavola che va bene per fare un po' di tutto.
Se vuoi jibbare e divertirti senza impegno devi comprare la tavola più morbita che trovi sul mercato.... Altrimenti cadi nella categoria " ci faccio un po' di tutto"

Scusa mi sono spiegato male, stavo rispondendo con il telefono e risparmiavo caratteri!! Wink
Quello che volevo dire e' che nello scenario delle tavole da jibbing cerco quella che ha pi pop fra tutte ....

prenditi da Trendy una Lobster Jibboard e ti passano tutti i pensieri!!! TongueTongueTongueFigoFigoFigo

Libtech Travis Rice 157 12 + Flux SF45 13
Lobster Parkboard 13 + Salomon Hologram 15
Boots: Nike Kajiu Nicolas Muller 12
14-02-2014 11:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)