Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Canada
Autore Messaggio
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #51
RE: Canada

(29-06-2013 05:08 PM)kiwi76 Ha scritto:  
(28-06-2013 02:00 PM)Angelo corallo Ha scritto:  
(27-06-2013 10:53 PM)silver surfer Ha scritto:  Ragazzi non sto dicendo cosa e' meglio o peggio o piu' facile ,Alaska e Canada come wilderness ed estensione di catene montuose sono ineguagliabili , hanno un'estensione superiore all'Europa .

Io mi riferivo alla tecnicità del nostro territorio Alpino ripido e più scarico di neve .
con 45/50* di pendenza media le Alpi offrono un banco di prova nel freeride backountry non indifferente e che non definirei un giochetto.

Poi se parliamo di Fresca la conformazione e qualita' della neve in BC o Alaska e' completamente diversa da quella che si forma da noi li e' polvere vera da soffocamento !!! Da sprofondarci dentro ,In compenso le piste le tirano da schifo niente a che vedere con l'Austria ad esempio.

vivendo qualche anno a Seattle appena arrivava il venerdì scappavo dall'ufficio e mi fiondavo in Canada per il WE ,allora i voli a breve raggio avevano ancora dei costi decenti.

Ricordiamoci comunque che quando a Chamonix e Courmayour andavano con gli sci in USA e Canada loro ancora tiravano le frecce con l'arco.SmileSmile

Intanto giusto una linea pulita che le Alpi ci regalano
questa invece e la mia linea sogno
Due belle discese socio......
Ma il baracchino con l'amazzone li non c'è........Sad

Quest'anno ho preso una saggia decisione.. Niente tavole nuove... Niente stagionali... Tutti i soldi investiti nell'amazzone!!!! Big Grin

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
01-07-2013 11:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Slugkriminal.it Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 119
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #52
RE: Canada

(27-05-2013 09:01 PM)Filippo_89 Ha scritto:  Mi hanno detto che fare freeride in Canada è più semplice rispetto a farlo in Italia per via della neve più compatta...ma è vero?
guarda è una grandissima ca++ata !
li c'è la vera powder .... calcola che è il luogo più pericoloso ( e più bello) dove fare freeride , la neve è proprio diversa da quella che trovi qui ... da quello che sò sono gli oceani che creano questa differenza, oltre alle temperature...
se posso consigliarti NON farti una settimana, ma almeno 2 per via delle enormi nevicate che ci sono, se non sei tanto fortunato rischi di rimanere in hotel !!

Snowboard is Freedom ....
Snotshop.com - The Slug Team ... è il mio negozio
http://www.facebook.com/slugkriminal.cristianonapoleoni
07-07-2013 01:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)