Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mountain bike
Autore Messaggio
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #41
RE: Mountain bike

e la 8.1? costa un terzo in meno...l'ha presa un mio amico e mi sta pressando perhcè la prenda anche io..

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
09-06-2013 02:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #42
RE: Mountain bike

la 8.1 è un'ottima front,ma io penserei alla 9,1 più versatile se vuoi fare un pò di discese più spinte!e cmq dal decatlon ti cambiano la bici fino a 30 giorni,ho amici che hanno preso la bike provata non piaciuta e cambiata con un'altro modello,logicamente la devi riportare come nuova!

la settimana scorsa la scimmia mi ha colpito e oggi primo giro con un bel rock shox ario sl 200x57 heehheheheeheh
09-06-2013 11:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #43
RE: Mountain bike

ieri soo stato al Deca di marassi...avrei ammazzato il ca**o di commesso...il classico che sta li giusto per aspettare il 27 del mese...
Così non mi sono fidato e sono andato anche a quello di bolzaneto dove invece c'era un ragazzo preparato..

Mi intrippa la 9.1....ca**o....è proprio figa...anche per me che sono un profano, si vede lontano un miglio che è dilivello superiore alle varie 6.3 6.5 etc

la prenderei anche se ho due dubbi esistenziali:

- l'ammo posteiorire non è bloccabile, per averlo bloccato devi prendere la 9.2 che costa 1400 euro
Se vuoi mordificare la 9.1 mettendo l'ammo della 9.2 ti costa 500-600 euro quindi a cont fatti merita di prendere la 9.2 subito.

- il ragazzo mi consigliava la xl...io sono 183 cm per 75 chili. Io avrei optato per una l anche se sul sito dicono che ci vuole la xl da 180 a 195..
Cosa ne pensate?
Per la cronaca, la 9.1 L è introvabile. La XL invece si trova.

La domanda che mi pongo è: ne varrà la pena...non vorrei spendere 1000 euro e trovarmi con un oggetto che necessita di spenderci altri 500 euro dopo due mesi perchè mi rendo conto che pedalare in salita è impossibile..

che ne pensate?

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
10-06-2013 09:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #44
RE: Mountain bike

Jack se hai davvero 1000 euro da spendere, prendi un usato.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
10-06-2013 09:54 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #45
RE: Mountain bike

nessun ammo posteriore in realtà è bloccabile completamente.
c'è il propedal, che è riduce notevolmente il bobbing, ma non c'è un blocco totale.
in molti quando provano un ammo "bloccabile" si mettono a saltare in piedi sulla bici e pensano che l'ammo sia guasto perchè affonda ugualmente. in realtà la differenza la senti solo pedalando.
le full deca hanno il sistema neuf, che è una sorta di propedal e da quel che si dice in giro non funziona affatto male.
si tratta solo di abituarsi ad andare in bici in un modo diverso: con una full non ti metti a spingere di potenza in piedi, ma innesti un rapporto adatto per una pedalata rotonda da seduto.
10-06-2013 09:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #46
RE: Mountain bike

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Niente messaggi di vendita al di fuori del mercatino.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2013 10:16 AM da stevesartori.)
10-06-2013 10:00 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #47
RE: Mountain bike

per quanto riguarda la taglia, se ben ricordo le deca a parità di taglia sono un po' più piccole delle altre marche, quindi una XL deca dovrebbe corrispondere ad una L classica.
confronta le misure del telaio per esserne sicuro: per esempio prendi le geometrie di una stumpjumper e confrontale con quelle della rockrider.
messagi uniti in automatico
(10-06-2013 10:00 AM)stevesartori Ha scritto:  questa è la bici che ti propongo io:

tienila, così vieni a fare il sellaronda (con gli impianti ovviamente) uno di questi weeeknd Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2013 10:17 AM da Miguel.)
10-06-2013 10:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #48
RE: Mountain bike

allora la tua steve è interessante anche se a me piacerebbe prendere una full come ti dicevo...visto che faccio la spesa mi piaceva farla fino in fondo.

il discorso che fai miguel mi èp chiaro, però mi chiedevo se quel robo neuf è sia sulla 9.1 che sulla 9.2 ...cioè, alla fine della fiera la domanda che mi faccio è: se prendo la 9.1 non è che mi ritrovo a pedalare su un materasso a molle?
Da quello che scrivi sembrerebbe che sia la 9.1 che la 9.2 hanno il neuf.....ho capito bene?

grazie ciao
messagi uniti in automatico
comunque per la cronaca oggi vado in un negozio qui in zona a vedere se hanno delle full usate (lì tengono specialized e altre marche blasonate)..

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2013 10:04 AM da jacklumber.)
10-06-2013 10:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #49
RE: Mountain bike

ho guardato il sito, la 9.2 monta un ammo diverso, che ha 3 impostazioni di "blocco".
la mia monta un fox float rp23, che ha delle impostazioni simili: ti dico che spesso mi dimentico di bloccarlo e nemmeno me ne accorgo.
come ti dicevo, è un materasso a molle se ti metti a pedalare in piedi di potenza, ma sulle full generalmente si pedala da seduti innestando un rapporto corto. da seduti il bobbing è praticamente imprecettibile.
ovviamente la 9.2 è meglio della 9.1, ma anche quest'ultima non è malaccio per iniziare.
messagi uniti in automatico
(10-06-2013 10:04 AM)jacklumber Ha scritto:  comunque per la cronaca oggi vado in un negozio qui in zona a vedere se hanno delle full usate (lì tengono specialized e altre marche blasonate)..

Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2013 10:09 AM da Miguel.)
10-06-2013 10:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #50
RE: Mountain bike

Jack il mio consiglio è di spendere poco inizialmente, però se hai una certa somma da investire piuttosto delle bici del decathlon prendi un bell'usato garantito in qualche negozio.
Guarda anche ktm oltre a specialized. Ottime bici e non a prezzi spropositati.
Come ti dicevo poi (ma penso te lo abbiano detto anche gli altri più su) che fa il prezzo della bici è la componentistica (forcella, cambio, freni, mozzi) Wink

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
10-06-2013 10:09 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)