Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole & ginocchia
Autore Messaggio
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #21
RE: Tavole & ginocchia

Si c'è confusione..

Allora sulla nice guy ho scritto una recensione prima di metterla in vendita.. In sintesi è un Flex 4 su 10, quindi morbida ma non una ciabatta, ha il camber quindi stabilita ne ha.. Tuttavia se tu vuoi tirare curve a 220 sul ghiaccio ovviamente no.. Io non ho una gran muscolatura nelle gambe e non la trovavo stancante..

Se compri una Salvatore sanchez od una solomonder tu hai una tavola che si piega a guardarla.. Ma non ti aspettare che ti tenga su in curve sopra una velocità lenta/moderata!

Al posto tuo prenderei un setup medio che non sia stancante dopo 2 ore ma che mi dia fiducia nella gestione di liste normali a velocità normali.. Quindi non prenderei una custom x ma neppure una whammy bar ne è nata solo per ilmpark ,come è scritto sul sito della burton stessa, e di certo sicurezza in lista non te ne da!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
31-03-2013 05:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Tavole & ginocchia

(31-03-2013 05:05 PM)Merlino Ha scritto:  Azz si fa complicata la questione!! Ma una bella parkstar con camber 0 e flex medio molto permissiva e ti assorbe un po delle aperitá del terreno poi ci piazzi un un mission che é una via di mezzo e ha anche il canting che aiuta le ginocchia e poi con un po attenzione scendi da er tutto!!!!

ecco, ecco! grazie, ora mi spulcio un pò di rece... che già le k2 a sentimento mi ispirano... ma non capivo le caratteristiche

(31-03-2013 05:15 PM)drpile Ha scritto:  Si c'è confusione..

Allora sulla nice guy ho scritto una recensione prima di metterla in vendita.. In sintesi è un Flex 4 su 10, quindi morbida ma non una ciabatta, ha il camber quindi stabilita ne ha.. Tuttavia se tu vuoi tirare curve a 220 sul ghiaccio ovviamente no.. Io non ho una gran muscolatura nelle gambe e non la trovavo stancante..

Se compri una Salvatore sanchez od una solomonder tu hai una tavola che si piega a guardarla.. Ma non ti aspettare che ti tenga su in curve sopra una velocità lenta/moderata!

Al posto tuo prenderei un setup medio che non sia stancante dopo 2 ore ma che mi dia fiducia nella gestione di liste normali a velocità normali.. Quindi non prenderei una custom x ma neppure una whammy bar ne è nata solo per ilmpark ,come è scritto sul sito della burton stessa, e di certo sicurezza in lista non te ne da!

premessa: voto 10+ a drpile che il conflitto d'interessi nn sa neanche cosa sia! Big Grin

questo ragionamento, nonostante io non sia esperto, mi sembra quadri... la whammy nn la prenderei mai proprio per questo... però se devo pensare a una media con flex perchè non la process flying v? dalle rece sembra morbida e permissiva, ma cmq permette di fare linee pulite

altrimenti, qualche esempio?
31-03-2013 05:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #23
RE: Tavole & ginocchia

io to guardando da un po le burton in sostituzione della nice guy, ho considerato anche il flyng V..

io ho rinunciato perchè a stabilità non è un granchè come il camber ed il frost bite di burton non è efficace come il magne sulle tavole ibride..
ciò anche a detta di un mio amico rivenditore che pur avendo burton da anni il flying v non lo vuole vedere neanche morto..

se prendi una process flyng V non avrai più facilitazioni di un camber morbido... anzi..

dico così perchè girando in internet e mercatini vedo troppa gente che da via le flying V mentre si tiene strette le custom.. ciò avrà ben un perchè..

ti prendi un camber morbido ed hai la tavola per tutto.. la marca poi è questione di tua preferenza e reperibilità


PS parlo così pur essendo un amante delle lib... in pow io porto la camber.. tutto dire... Tongue

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
31-03-2013 05:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #24
RE: Tavole & ginocchia

Bha sinceramente si distoglie lo sguardo sempre da un problema di base ' ossia mancanza di tecnica. Te fai da 3 anni 1 settimana l'anno.
Questo comporta che sinceramente non hai ne la muscolatura ne la tecnica per andare in snow. Portare una tavola in un certo modo e ammortizzare la pista con le ginocchia fa si che con l'abitudine tu sia sempre piu' rilassato. E questo non e' il tuo caso, sarai rigido e fuori postura..
Con questo presupposto devi considerare tavole facili, non hai le gambe buone e gestire gia' una tavola come la parkstar gia' e' troppo. Prenditi una tavola molla , un buon attacco con un bel pad e goditi la neve!! Le curve si fanno lo stesso, piu' sali di flex piu' devi spingere sulla tavola, piu' devi pestare sulle lamine.. portare in pista una prime e' diverso da usare una pimpme.. poi ohh puoi scegliere quello che vuoi anche una trave ma sappi che il tuo problema si ripresentera' appena la metti ai piedi..
Poi

https://t.me/pump_upp
31-03-2013 05:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #25
RE: Tavole & ginocchia

(31-03-2013 05:53 PM)aricost Ha scritto:  Bha sinceramente si distoglie lo sguardo sempre da un problema di base ' ossia mancanza di tecnica. Te fai da 3 anni 1 settimana l'anno.
Questo comporta che sinceramente non hai ne la muscolatura ne la tecnica per andare in snow. Portare una tavola in un certo modo e ammortizzare la pista con le ginocchia fa si che con l'abitudine tu sia sempre piu' rilassato. E questo non e' il tuo caso, sarai rigido e fuori postura..
Con questo presupposto devi considerare tavole facili, non hai le gambe buone e gestire gia' una tavola come la parkstar gia' e' troppo. Prenditi una tavola molla , un buon attacco con un bel pad e goditi la neve!! Le curve si fanno lo stesso, piu' sali di flex piu' devi spingere sulla tavola, piu' devi pestare sulle lamine.. portare in pista una prime e' diverso da usare una pimpme.. poi ohh puoi scegliere quello che vuoi anche una trave ma sappi che il tuo problema si ripresentera' appena la metti ai piedi..
Poi

dissento un secondo...

lui ha detto di aver buoni muscoli ma articolazioni rovinate..

se prende tavole che sbacchettano appena passa i 20 km\h tutte quelle vibrazioni non sono certo una festa per le ginocchia..

io sono dell'opinione che per lui un flex medio\medio-morbido gli dia il giusto sostegno in pressochè ttute le condizioni senza sforzare i muscoli e con un attacco che assorba le vibrazioni per scaricare il ginocchio..

quando avevo la pickle, bella morbidina, appena facevo velocità un po impegnative era come avere un vibratore negli scarponi.. andare volece andavo.. ma che fatica.. Big Grin

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
31-03-2013 06:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Tavole & ginocchia

(31-03-2013 05:53 PM)aricost Ha scritto:  Portare una tavola in un certo modo e ammortizzare la pista con le ginocchia fa si che con l'abitudine tu sia sempre piu' rilassato.

premesso che so che è vero, più si acquisisce esperienza, meno si conduce di fisico

(31-03-2013 05:53 PM)aricost Ha scritto:  Te fai da 3 anni 1 settimana l'anno.
Questo comporta che sinceramente non hai ne la muscolatura ne la tecnica per andare in snow.

sono 4 per un totale di 27/28 uscite sù, più qualche giornata singola al cimone... col risultato che, in giornata buona per il ginocchio pre-infortunio: facevo una nera bella filata collegando tutte le linee senza derapate, zero problemi ai muscoli... ho il ginocchio fallato ma a fisico ci sono Big Grin

comunque sia tengo già in considerazione tutti gli aspetti di tecnica e fisico, qui volevo prepararmi col terzo e ultimo step: il setup che mi aiuti di più, ripetendo che so già da me, che non è quello a far la differenza, ma incide quando hai quei problemi, fidati

(31-03-2013 05:53 PM)aricost Ha scritto:  una tavola come la parkstar gia' e' troppo. Prenditi una tavola molla , un buon attacco con un bel pad e goditi la neve!! Le curve si fanno lo stesso, piu' sali di flex piu' devi spingere sulla tavola, piu' devi pestare sulle lamine.. portare in pista una prime e' diverso da usare una pimpme.. poi ohh puoi scegliere quello che vuoi anche una trave ma sappi che il tuo problema si ripresentera' appena la metti ai piedi..

eh! son qui per questo! ti prego dammi un nome di esempio per tavola molla e attacchi con un bel pad! che nel link di prima mi ci perdo e basta Tongue
31-03-2013 06:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #27
RE: Tavole & ginocchia

Calcola che c'e' gente che le tue uscite le fa in un paio di mesi!!
Ti ho dato il sito, tu che tavole trovi? Vuoi un usato?

https://t.me/pump_upp
31-03-2013 06:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Tavole & ginocchia

(31-03-2013 06:08 PM)aricost Ha scritto:  Calcola che c'e' gente che le tue uscite le fa in un paio di mesi!!
Ti ho dato il sito, tu che tavole trovi? Vuoi un usato?

nomi! nomi! Big Grin (nuovo, budget max 300/350, tipo parkstar ebay)
chessò,
"tavola molla": k2 superflex, burton honcho, bataleon mollacceon, lib tech "t.rice in pantofole"...
"attacchi con un bel pad": mission est, bootlegger re:flex, flux morbidux drake supersportsupersoft...

è che io non le conosco! leggo delle gran rece e ogni tavola mi pare perfetta...
tipo, sto leggendo della parkstar gente impazzita di gioia che dice che non fa più controlamina e che ha gran flex Blink
31-03-2013 06:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #29
RE: Tavole & ginocchia

Io visti i fatti e le uscite che fai ti confermo la parkstar, va bene in tutte le situazioni,tu non stai chiedendo qualcosa di specifico, scarterei il camber solo per una questione di facilitá di utilizzo quindi allontanando i fastidiosi controlamina si allontanano anche brutte cadute con eventuali conseguenze alle articolazioni, é vero la park non é delle più molli ma é un ottimo compromesso per rider medi,poi vistola tua situazione fisica non penso che ti butti anche quando c'è ghiaccio!! Per gli attacchi ti riconfermo i mission e magari se non hai problemi di spesa guardati i malavita!!! Stai a posto per 10 anni!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
31-03-2013 08:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Tavole & ginocchia

devo ammettere che più leggo della Parkstar... più me ne convinco...

ok i Mission, ma dei Flux invece? leggo un gran bene... se ho capito bene i SE30 potrebbero essere morbidoni e buoni adatti...
31-03-2013 08:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)