Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola uso pista. Quale?
Autore Messaggio
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #31
RE: Tavola uso pista. Quale?

La misfit devi imparare a domarla, non è di certo una tavola innocua... La team è un must e non stanchera mai Wink
07-02-2013 04:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #32
RE: Tavola uso pista. Quale?

(07-02-2013 04:25 PM)Merlino Ha scritto:  Aspetta ma io sto parlando della volkl prime il top di gamma in casa volkl!!!!

Ah ok, ora è tutto chiaro! Good

(07-02-2013 04:27 PM)Skipper Ha scritto:  La misfit devi imparare a domarla, non è di certo una tavola innocua... La team è un must e non stanchera mai Wink

Logicamente si parla di Team camber non gullwing! fischio
messagi uniti in automatico
Sapreste indicarmi un possibile flex della NITRO Team camber da 1 a 10? Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2013 04:33 PM da iettafune.)
07-02-2013 04:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #33
RE: Tavola uso pista. Quale?

Non penso che skipper intendeva la gullwing!!!
Intendeva il fatto che la misfit è molto impegnativa mentre la team sempre camber è molto piu facile gestirla ed è un classico tipo la custom!!! Giusto skipper???!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
07-02-2013 04:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #34
RE: Tavola uso pista. Quale?

Qui http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=13653 ho chiesto informazioni se posso uscire dal mondo wide.
In caso affermativo, avrei più scelta, rivalutando le tavole scartate precedentemente perché non wide.
07-02-2013 06:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #35
RE: Tavola uso pista. Quale?

(07-02-2013 04:33 PM)Merlino Ha scritto:  Non penso che skipper intendeva la gullwing!!!
Intendeva il fatto che la misfit è molto impegnativa mentre la team sempre camber è molto piu facile gestirla ed è un classico tipo la custom!!! Giusto skipper???!!!!!!!

Giustissimo Merlino!
la Misfit è tosta!
comunque la team camber (tradizionale) ha un flex medio sarà 5? ma non paragonare i vari flex perchè ogni casa ha una sua "scala".
ps. la team è anche wide
08-02-2013 12:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #36
RE: Tavola uso pista. Quale?

Sì, la Team camber nuova c'è il modello wide in misura 157 mentre nelle annate precedenti anche 155.
Peccato non ai trovano le usate wide...
08-02-2013 12:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #37
RE: Tavola uso pista. Quale?

comuque ietta le tue richieste erano:
-SECONDA tavola per uso principalmente PISTA, poca fresca (se presente) e
-qualche PICCOLO TRICK e JUMP IN PISTAi
-DIRECTIONAL TWIN con CAMBER
-WIDE

beh direi che non ci sono dubbi XD
è una team bella e buona questa!

altrimenti di casa salomon. ma non voglio farti confusione (SPECIAL o XTL pure)
08-02-2013 12:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #38
RE: Tavola uso pista. Quale?

va che la custom wide più piccola è una 157 e se te ci vuoi fare pista direi che non è troppo poco, poi non hai chiarito il tuo peso e altezza (o li ho persi io? Big Grin)

purtroppo custom normale e custom wide non sono proprio uguali, però penso che anche team e team wide si differenziano per comportamento un pochino. cerca di prendere degli scarponi compatti e prova una midwide in questo caso process andrebbe bene, è simile ad una custom ma non ha gli inserti in carbonio. Good

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
08-02-2013 12:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #39
RE: Tavola uso pista. Quale?

(08-02-2013 12:22 AM)Skipper Ha scritto:  comuque ietta le tue richieste erano:
-SECONDA tavola per uso principalmente PISTA, poca fresca (se presente) e
-qualche PICCOLO TRICK e JUMP IN PISTAi
-DIRECTIONAL TWIN con CAMBER
-WIDE

beh direi che non ci sono dubbi XD
è una team bella e buona questa!

altrimenti di casa salomon. ma non voglio farti confusione (SPECIAL o XTL pure)

Si la Team rientra nella descrizione, però siccome non ne trovo usate, cercavo alternative.

Ho guardato sul sito Salomon, ma la Special non c'è più (magari è un vecchio modello).
La XLT ha tail e nose di larghezza diversa: tail 190 e noise 205 (parlo della misura 156).
Questa cosa non mi piace, preferisco averli larghi uguali!

(08-02-2013 12:51 AM)evolution Ha scritto:  va che la custom wide più piccola è una 157 e se te ci vuoi fare pista direi che non è troppo poco, poi non hai chiarito il tuo peso e altezza (o li ho persi io? Big Grin)

purtroppo custom normale e custom wide non sono proprio uguali, però penso che anche team e team wide si differenziano per comportamento un pochino. cerca di prendere degli scarponi compatti e prova una midwide in questo caso process andrebbe bene, è simile ad una custom ma non ha gli inserti in carbonio. Good

Con camber normale, c'è la Burton Custom e la Custom X.
Premetto che non conosco le differenze, ma forse la X è più rigida ma con soletta più veloce.
Guardando le dimensioni, la wide più piccola della Custom è la 158W con larghezza 258mm, mentre della Custom X 159W 259mm.

Comunque preferirei non prendere le Burton per non dover comprare attacchi per il canale.
La mia attuale tavola è venduta come wide, ma penso sia midwide essendo larga 258mm. Non posso scendere sotto i 258/260mm (me l'avete consigliato anche voi nell'altro mio topic)
08-02-2013 11:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #40
RE: Tavola uso pista. Quale?

La custom x è decisamente più rigida, reattiva e impegnativa della sorella minore custom.
È un animale da pista, in velocità non si scompone, sul duro e ghiaccio tiene sempre e comunque.
Anche in fresca è una nave, basta saperci fare. cè poco da fare è una AM coi controcoglioni.
Per il discorso attacchi/channel non cè nessun problema, ti procuri gli adattatori, io attualmente sulla CX monto un paio di Union..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
08-02-2013 11:32 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)