Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sciolina DON
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #51
RE: Sciolina DON

location: piani di bobbio
meteo: freddo (-4/-2) + debole nevicata (3/4 cm in una mattinata)
riders: 1 scarso Big GrinBig Grin + 1 bravo
tavola: della madonna (burton custom) + scrausa/ibrida/bleah (flow era)

prova:
sciolina dalle prestazioni mostruose, anche senza grattarla via dalla tavola si dimostra subito molto più veloce della emme blu, una volta che si è autograttata via sulla neve entrambe le tavole iniziano a folleggiare a velocità da ritiro patente Big GrinBig Grin
su qualsiasi pianetto dove con la emme blu era necessario arrivare a buone velocità per non fermarsi con questa si può andare tranquilli, fermarsi e ripartire con il minimo impulso e non ci si ferma lo stesso!

durata: effettivamente la durata è abbastanza limitata, sulla flow già stava finendo, va be che è ibrida e il mio socio per stare dietro a quella furia che è la custom ha dovuto lavorare di lame.. Big Grin Big Grin sulla custom invece sembra essercene ancora, giusto per una mezza giornata/giornata, ricordo che comunque faceva abbastanza freddo e c'era anche neve bella fresca appena caduta in pista! (edit: ho appena visto che la flow era ha la soletta estrusa, ora si spiega perchè l'ha già finita, il mio socio si è proprio fatto fregare con quella tavola, meno male che è contento! hahahahah, la custom con sinterizzata invece l'ha ben assorbita quindi ne ha ancora!)

giudizio: sciolina ppppanico e pppaura, figurarsi se fosse stata al fluoro! BlinkBlink

consiglio: apriti una ca**o di partita iva/onlus/asd/tuttoalnero ed entra nel mondo dello snow, se viene pubblicizzata bene potresti ritagliarti la tua fetta di mercato senza problemi, il prodotto merita veramente! ottimo lavoro don, ti faccio veramente i miei complimenti, il mio amico mi ha chiesto quale stregoneria avessi fatto alla sua tavola! Big GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2013 08:13 PM da evolution.)
13-01-2013 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #52
RE: Sciolina DON

(13-01-2013 08:03 PM)evolution Ha scritto:  location: piani di bobbio
meteo: freddo (-4/-2) + debole nevicata (3/4 cm in una mattinata)
riders: 1 scarso Big GrinBig Grin + 1 bravo
tavola: della madonna (burton custom) + scrausa/ibrida/bleah (flow era)

prova:
sciolina dalle prestazioni mostruose, anche senza grattarla via dalla tavola si dimostra subito molto più veloce della emme blu, una volta che si è autograttata via sulla neve entrambe le tavole iniziano a folleggiare a velocità da ritiro patente Big GrinBig Grin
su qualsiasi pianetto dove con la emme blu era necessario arrivare a buone velocità per non fermarsi con questa si può andare tranquilli, fermarsi e ripartire con il minimo impulso e non ci si ferma lo stesso!

durata: effettivamente la durata è abbastanza limitata, sulla flow già stava finendo, va be che è ibrida e il mio socio per stare dietro a quella furia che è la custom ha dovuto lavorare di lame.. Big Grin Big Grin sulla custom invece sembra essercene ancora, giusto per una mezza giornata/giornata, ricordo che comunque faceva abbastanza freddo e c'era anche neve bella fresca appena caduta in pista! (edit: ho appena visto che la flow era ha la soletta estrusa, ora si spiega perchè l'ha già finita, il mio socio si è proprio fatto fregare con quella tavola, meno male che è contento! hahahahah, la custom con sinterizzata invece l'ha ben assorbita quindi ne ha ancora!)

giudizio: sciolina ppppanico e pppaura, figurarsi se fosse stata al fluoro! BlinkBlink

consiglio: apriti una ca**o di partita iva/onlus/asd/tuttoalnero ed entra nel mondo dello snow, se viene pubblicizzata bene potresti ritagliarti la tua fetta di mercato senza problemi, il prodotto merita veramente! ottimo lavoro don, ti faccio veramente i miei complimenti, il mio amico mi ha chiesto quale stregoneria avessi fatto alla sua tavola! Big GrinBig Grin

grazie evo Wink
la fluorata arriva non preoccuparti....sto prendendomi il tempo per farla funzionare bene!!! non vorrei mica giocarmi la reputazione a questo punto dei giochi Big Grin heheheh

Good Good

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
13-01-2013 11:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #53
RE: Sciolina DON

(13-01-2013 11:15 PM)DonPontillo Ha scritto:  grazie evo Wink
la fluorata arriva non preoccuparti....sto prendendomi il tempo per farla funzionare bene!!! non vorrei mica giocarmi la reputazione a questo punto dei giochi Big Grin heheheh

Good Good

ma che fluoro e fluoro??, già questa va dannatamente bene! pompiamo per bene questa e poi spariamo fuori quella al fluoro dopo aver fatto conoscere la sciolina base e il marchio!!

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
13-01-2013 11:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #54
RE: Sciolina DON

Son stato via un po' ma vedo che il successo c'è stato.
Come detto 1 kg sicuro lo voglio anche io Wink
In giornata ti faccio il bonifico una volta fatto aggiorno al post al mercatino.
Grande Don!!!!
Good

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
14-01-2013 08:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #55
RE: Sciolina DON

Io sabato e domenica provo la scioina "Don" al Tonale... andro calmino perche' sono con mia figlia, pero' prevedono molto freddo e fino a venerdì neve quasi continua..
Dovrebbero quindi esserci piste decenti e anche spazio per fuoripista.
Avro' la stessa tavola (RideDH) che avevo a Roccaraso.
Ho sciolinato anche la tavola di mia figlia.

Giusto per informazione: con le due "tavolette" regalatemi da Don a Roccaraso, ho sciolinato:

- Head "Girl" 110
- Salomon Grip 157
- Ride DH 157
e mi e' rimasta sciolina, secondo me, ancora per una tavola mia e quella di mia figlia.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-01-2013 04:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Full_Snow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #56
RE: Sciolina DON

Insomma...quindi ha una durata limitata a mediamente 2 uscite mi pare di capire però allora non è identica a quella da 1kg in vendita nel mercatino dato che leggo nel post di vendita che dovrebbe durare 35/40 ore...o probabilmente questa durata è riferita alla sciolina "normale" in commercio.
Mi fate un po' di chiarezza a riguardo? Big Grin

Volkl XBreed 156 '14 + Union Force '15 + Northwave Decade SL '11 + Tanta voglia di imparare...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2013 01:43 PM da Full_Snow.)
15-01-2013 01:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #57
RE: Sciolina DON

la sciolina dipende dalla neve., see'ghiacciata dura un tot di ore, se e' papposa altre ore ,e se la neve e' perfetta altre ore. poi dipende dalla soletta ecc ecc. non c'e' mai un termine di paragone

https://t.me/pump_upp
15-01-2013 01:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #58
RE: Sciolina DON

(15-01-2013 01:40 PM)Full_Snow Ha scritto:  Insomma...quindi ha una durata limitata a mediamente 2 uscite mi pare di capire però allora non è identica a quella da 1kg in vendita nel mercatino dato che leggo nel post di vendita che dovrebbe durare 35/40 ore...o probabilmente questa durata è riferita alla sciolina "normale" in commercio.
Mi fate un po' di chiarezza a riguardo? Big Grin

Per le condizioni provate fino ad ora pare duri 2/3 uscite....
Però ragazzi la neve a bordo pista asporta via la sciolina dalla soletta come una grattugia porta via le scaglie dalla pezzotta di formaggio....

E poi....ci puoi fare "fino" a 35 ore.....però vedi scolorirsi la soletta prima di quelle ore......

in compenso pare faccia scivolare un bel po Big Grin

insomma....per ora i test sono (a mio avviso) pochi ma positivi......

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
15-01-2013 01:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #59
RE: Sciolina DON

don io ho bonificato, mi fai due panetti da mezzo chilo l'uno così lo dò al mio amico senza che mi metto lì io con l'accetta! Big GrinBig GrinBig Grin

comunque la durata dipende tutto da temperatura, tipo di neve e tipo di soletta, due uscite su una soletta sinterizzata e neve media sono sicure! Good

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
15-01-2013 04:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #60
RE: Sciolina DON

(15-01-2013 04:24 PM)evolution Ha scritto:  ...
comunque la durata dipende tutto da temperatura, tipo di neve e tipo di soletta, due uscite su una soletta sinterizzata e neve media sono sicure! Good

..e, secondo me, potrebbe dipendere anche dal tipo di riding...
chi sta sempre in aria a testa in giu' la consuma di meno Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2013 04:46 PM da fdineve.)
15-01-2013 04:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)