Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disastro! Grave danno alla tavola nuova: cercasi aiuto degli esperti.
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #11
RE: Disastro! Grave danno alla tavola nuova: cercasi aiuto degli esperti.

La soletta e' uno strato sottile , in tutte le tavole e' cosi', non supera i 2,5 mm

Il danno alla soletta si puo' riparare ma ca**o evitateli gli alberi!

Dovrebbero raddrizzare la lamina togliendo un po di soletta, incollarla con la resina e poi rimettere il pezzo di soletta. Io lo feci sulla mia prima tavola. Certo e' la botta si vede e si vedra' sempre! E sara' sempre debole.
Purtroppo si deve lavorare per forza di cose in quel modo, se tappano solo la punta e rimangono area dentro con la pressione tende a gonfiarla.
messagi uniti in automatico
Cmq non si e' rotta l'anima, si e' piegata la lamina che ha rialzato la soletta, quando la raddrizzano si sistema un po. Se non trovi nessuno che te la lavora fammi sapere che se ti paghi le spese di spedizione te la risolvo io la cosa

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2012 09:38 PM da aricost.)
06-04-2012 09:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: Disastro! Grave danno alla tavola nuova: cercasi aiuto degli esperti.

Secondo me non avrai nessun problema.. e' una parte di soletta che non tocchera' praticamente mai la neve... un po' di colla epossidica bicomponente dove la lamina si e' un po' sollevata e chiusura con morsetti finche' la colla non e' asciutta...
Io ho una Salomon Grip e una Salvatore anch'esse Made in China, come tutte le Salomon, (cosi' come tutta la roba Drake, Union, Nitro, Nortwave, Nike, gran parte di Burton etc. etc.) e non slacciando gli attacchi quando prendo gli skilift, seggiovie, ancore, etc., do certe tranvate alle ringhiere dei tornelli che non ti dico e non ho mai avuto problemi.
Io dico che la tua botta no ti dara' mai problemi... basta evitare che entri neve da dove si e' ammaccata la lamina.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-04-2012 08:52 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #13
RE: Disastro! Grave danno alla tavola nuova: cercasi aiuto degli esperti.

(07-04-2012 08:52 AM)fdineve Ha scritto:  Secondo me non avrai nessun problema.. e' una parte di soletta che non tocchera' praticamente mai la neve... un po' di colla epossidica bicomponente dove la lamina si e' un po' sollevata e chiusura con morsetti finche' la colla non e' asciutta...
Io ho una Salomon Grip e una Salvatore anch'esse Made in China, come tutte le Salomon, (cosi' come tutta la roba Drake, Union, Nitro, Nortwave, Nike, gran parte di Burton etc. etc.) e non slacciando gli attacchi quando prendo gli skilift, seggiovie, ancore, etc., do certe tranvate alle ringhiere dei tornelli che non ti dico e non ho mai avuto problemi.
Io dico che la tua botta no ti dara' mai problemi... basta evitare che entri neve da dove si e' ammaccata la lamina.

quoto Good
un po di sigillante per le infiltrazioni e sei OK.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
10-04-2012 08:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shin000 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Disastro! Grave danno alla tavola nuova: cercasi aiuto degli esperti.

la drake produce in austria le tavole, purtroppo gli attacchi no!

Drake Risto Mattila 2011
Drake Reload LTD 2011
11-05-2012 02:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #15
RE: Disastro! Grave danno alla tavola nuova: cercasi aiuto degli esperti.

Nella peggiore delle ipotesi,girando un po' ho trovato questa... http://www.maxisport.com/a/salomon-12701...2829401-BK poi figurati se non la trovi della tua misura
messagi uniti in automatico
Ma non credo sia assolutamente il caso di vendertela per prenderne una nuova. L'incazzatura di aver rovinato una tavola nuova la posso capire,ma a tal punto da cambiarla non credo Wink

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2012 06:33 PM da Naish.)
26-05-2012 06:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #16
RE: Disastro! Grave danno alla tavola nuova: cercasi aiuto degli esperti.

..e poi, personalmente ho visto gente che gira grosso con tavole malridotte nel senso vero e proprio senso della termine (soletta, top, lamine con certe aperture da far paura..).
Io credo che anche se il tuo danno fosse "serio" (e secondo me non lo e') gli effetti della neve e dell'umidita' sarebbero dannosi solo se tu fossi un tipo che gira almeno 2/3 giorni a settimana per tutto l'anno (cosa che, in fondo, ti augurerei anche Wink )... se invece sei un comune mortale come tutti che si fa un'uscita ogni 15 giorni nei 4 mesi di vero inverno che ci sono rimasti, piu' una settimana bianca e qualche sporadica uscita in primavera/estate, allora penso che infiltrazioni serie non avranno luogo.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-05-2012 08:53 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
abracadabra Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #17
RE: Disastro! Grave danno alla tavola nuova: cercasi aiuto degli esperti.

Il rigonfiamento che vedi sulla soletta è dato dai dentini che tengono la lamina attaccata alla tavola. Rientrando si scollano e si sollevano andando a puntare ed a scollare la soletta.Il tutto è normale! Basta un lavoro da certosino nel addirizzare dentini e lamina dopodiché la soletta si distende.
Normale riparazione! se vuoi sapere dove andare contattami.
Bona!
11-11-2012 04:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #18
RE: Disastro! Grave danno alla tavola nuova: cercasi aiuto degli esperti.

abracadabra ormai avrà risolto sono passati quasi 7 mesi da quando gli è successo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
11-11-2012 05:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)