Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
camber ieri e camber oggi
Autore Messaggio
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #31
RE: camber ieri e camber oggi

(27-08-2012 12:10 PM)aricost Ha scritto:  altra provocazione? sai quest'anno a Livigno la madness usava le dc e abbiamo fatto lezione con samy che aveva la ikka ! ditelo a lui se era ingestibile!! tanto che scendevano forti i maestri con la ikka che gli bruciavano la soletta.. ma sai loro che tecnica hanno? quando li vedevi con le hard gli sciatori dovevano fargli strada!!

Intanto io e pizz ci riferiamo alla iikka 2010, tavola diversa dalla mlf che vedi adesso, sia come flex che come soletta...
poi io e pizz siamo (correggimi se sbaglio) simili fisicamente, quindi sui 78-80kg.. per caso il tuo maestro era più leggero? poi oh, dire un maestro a livigno è come dire un pro eh..
27-08-2012 03:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #32
RE: camber ieri e camber oggi

(27-08-2012 03:02 PM)DonPontillo Ha scritto:  
(27-08-2012 12:10 PM)aricost Ha scritto:  [...] samy che aveva la ikka ! ditelo a lui se era ingestibile!! tanto che scendevano forti i maestri con la ikka che gli bruciavano la soletta.. [...]

madonna se andava....
su un pianetto/collinetta dove si fermavano tutti a togliersi la tavola lui ci ha fatto un salto di 1 metro Smile
come velocita' e' un missile!come gia detto sui salati era una balestra,cmq l'ha provata pure vsp e stessa cosa...in pista era molto diffiile,poi certo se la prende un maestro e' un altra storia, Smile
27-08-2012 04:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #33
RE: camber ieri e camber oggi

l'avevo scritto qui tempo fa come mai è nato questo rocker e la progressiva scomparsa dei camber ..be riassumo ..di tavole rocker ne erano state gia fatte molto tempo fa .. ma in un tempo in cui si prediligeva la tecnica e il motto che regnava era " carva o muori" una tavola che non teneva in pista e per pista intendo quelle belle ghiacciate ..be era una merdina ..quindi nessuno le cagava (semplice) ..quindi son scomparse per un po ..le ha ritirate fuori lib con il suo innovativo magnete che compensava la minor tenuta in pista ..poi va be la gente si è sbizzarrita a creare tremila camber diversi il tutto (e ricordo) per compensare la MINOR TENUTA DI LAMINA DEI VARI CAMBER INVERSI O IBRIDI.. e ci si è concetrati tutto su quello ..ogni casa aveva la soluzione migliore ..la cosa ironica è che la soluzione è semplicemente usare un camber classico XD .
ma questo vale solo per la pista ..es in fresca un rocker è molto meglio di un camber ..infatti molte case costruttrici di tavole freerider usano ibridi o adirittura rocker per la fresca .
il rocker è facile! molti trick e molte cose escono piu facili con un rocker..in sostanza si cade di meno e perdona gli errori il che non è male per chi sta imparando un nuovo trick e non vuole uccidersi prima di chiuderlo

come tutto ha i suoi pro e i suoi contro

da parte mia io uso un bel rocker per imparare i trick che voglio imparare ..rischio meno di farmi male e alleno la mia percezione della tavola.. una volta consolidato sul rocker li riprovo sul mio vecchio camber ..e sapete un mio amico mi ha detto " ca**o spacchi di piu sulla vecchia tavola che su quella nuova " XD ..

l'unica cosa che mi preoccupa è MA DIAVOLO STA SPARENDO IL CAMBER CLASSICO!! Blink (e anche la qualita delle tavole stan scendendo ,,ma questo è 1 altro discorso)

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
27-08-2012 08:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #34
RE: camber ieri e camber oggi

Dal tuo discorso , Tu compri le rocker perche sei una pippa con le camber?? Perche' per imparare nuovi trick c'e' bisogno del rocker? Se tu imparassi bene ad andare in snow, a controllare la tavola, ad essere centrato e ad avere una buona lateralita' vedresti che si impara lo stesso anche con i camber, ma poiche' si salta tutta la fase iniziale e si pensa solo a fare i pistola con i press e cazzi vari , non si cura piu' le basi e ci si ritrova a comprare le rocker molli!!

Ps. Mi riferisco al tuo discorso, non ti ho mai visto quindi non ti giudico,giudico solo le tue parole

https://t.me/pump_upp
27-08-2012 08:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #35
RE: camber ieri e camber oggi

veramente io ho imparato ad andare con il camber tradizionale,direzionale,wide che da girare era un mattone ..e ora se mi dicono di carvare e per carvare non si intende andare a cannone ma fare una linea bella tonda senza sbavature usando un cambio lamina pulito ci riesco .. ma va be non mi va sempre di andare cosi ,se mi capita la tavola e l'occasione ok ..seno pace sbavare e fare cazzate mi diverte ..in questo caso un rocker va bene ..poi c'e la giornata che voglio qualcosa di piu tecnico e riprendo il camber ..come mi gira .. cmq sia penso che sia sbagliato usare sempre e solamente il rocker o ibrido che sia ..ma che usando entrambi si puo sia diminuire il dolore delle cadute,osare anche di piu, che imparare la giusta andatura usando poi anche il camber .. poi va be se te usi il camber per imparare nuovi trick tanto di cappello ..io al momento non posso permettermi di fare infortuni ..quindi se posso limitare questo rischio ben venga

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
27-08-2012 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #36
RE: camber ieri e camber oggi

Questo perche' hai imparato a gestirlo, molti imparano dalle banane! E sai che ne esce?

https://t.me/pump_upp
27-08-2012 11:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #37
RE: camber ieri e camber oggi

scraby?! Big Grin
messagi uniti in automatico
(comunque ho imparato su una camber in realtà....) Smile

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2012 12:05 AM da scraby.)
28-08-2012 12:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #38
RE: camber ieri e camber oggi

"ho imparato" da l'impressione che hai smesso di farlo Wink

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
28-08-2012 01:28 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #39
RE: camber ieri e camber oggi

Impressionante come Ari c'entra la questione... Noi siamo un gruppo di dieci ragazzi circa e otto si sono innamorati della banana... Quanto è facile qua... Come è morbido la....
Solo uno è veramente bravo ed ha tecnica... Gli altri spazzolano.
Il mio mentore é mio cugino, 14 anni di snow... Lui solo tavole freeride o simili (vapor, una k2 ambush e una hard). A me ha insegnato a scendere a bestemmie e a tirare le curve. Mi ricordo le giornate a sentire mega cazziatoni... Peró notavo in pista che lo stile e la pulizia che ha lui non è cosa comune... Anzi.. Rarissima. A me piace vederlo scendere in quel modo e cerco di imitarlo.
L'anno scorso ho preso un camber ibrido, dopo centrifuga mentale dei miei soci. Mi ha regalato belle giornate, è davvero più facile e più comodo... Ma nessuno mi venga a dire che il magne tiene come una camber... Io venivo dalla custom e ho notato un abisso.
Ho anchE notato che ho peggiorato la tecnica, vista la permissività della tavola.
Quest'anno mi munisco di una buona camber classico, maestro e riprendo ad inseguire la pulizia di surfata che l'anno scorso ho tralasciato....

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2012 12:52 PM da El Terible.)
28-08-2012 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #40
RE: camber ieri e camber oggi

E' proprio questo la tecnica e' passata di moda!!

https://t.me/pump_upp
28-08-2012 12:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)