Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
camber ieri e camber oggi
Autore Messaggio
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #1
camber ieri e camber oggi

oggi riflettevo proprio su questo...
fino a 3 anni la maggior parte dei legni erano tutti camber!
e si parlava di quanto una tavola tenesse in pista,chi aveva la dominant,la stairmaster,la apo selekta e cosi' via...ovvero quelle morbide da park,in pista andavano una merda,almeno cosi' si ragionava prima!per scendere a cannolo ti serviva da una custom in su!
adesso invece con i vari rocker in pista a velocita' vai una merda(giustamente) e con tutti i camber,anche i molli vai una spada! Smile
quindi si andava piu' veloce prima ??ahahhahaha
25-08-2012 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: camber ieri e camber oggi

Semplicemente perche' prima la gente sapeva andare in snow! Oggi dopo 15 uscite la gente e' gia' pronta per le customX !! Le nuove generazioni sono uomini duri!! E poi li vedi scendere a foglia morta dalle nere o li perdi dopo 4 curve su una rossa!!

https://t.me/pump_upp
25-08-2012 07:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #3
RE: camber ieri e camber oggi

(25-08-2012 07:01 PM)aricost Ha scritto:  [...] o li perdi dopo 4 curve su una rossa!! [...]

fischio

1. la rossa del laceno è una blu internazionale
2. ti ci sono volute 2 curve e non 4 Big Grin

cmq.....giusto per dire.....nei tempi in cui si vendono solo cose "superfacili" (vedi console anzichè computer assemblati.....vedi i prodotti apple che ti guidano per mano.......vedi windows su linux......vedi automobili piene di elettronica che ti dicono quando devi fermarti per riposare......vedi pillole che ti fanno dimagrire e crescere i muscoli contemporaneamente senza vedere la palestra neanche una volta......) perchè non dovrebbe essere così per lo snow? se una tavola ti rende una giornata sulla neve un divertimento anzichè un combattimento.....perchè vi meravigliate che vengano vendute? si sa che i puristi sono pochi.....

....io cmq preferisco fare parte di una nicchia di pochi ma buoni......"diffondere il verbo" è una cosa che non mi ha mai attirato sinceramente.....

.....poi se uno se la tira e brancola nell'ignoranza si rende antipatico Smile su questo avete ragione.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
25-08-2012 08:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: camber ieri e camber oggi

ma che si vada a spada anche con le camber molli é per dire o per esperienza personale? Big GrinBig GrinBig Grin

no perché, va be io sono ancora una merdina dello snow, passando dalla mayhem (process2010) alla misfit ho notato un leggero aumento di prestazioni, se poi vogliamo anche citare la manual muahahahahahahaahaahahahaha

comunque la situazione ideale é avere due set, uno sciallo/morbido per giornate tranquille/cazzeggiatorie e uno piú preciso/duro per raidare a spada anche la barista.. Big GrinBig GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-2012 10:34 AM da evolution.)
26-08-2012 10:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: camber ieri e camber oggi

secondo me anni fa non avevano neppure la tecnologia per combinare i materiali e fare shape diversi, inoltre la domanda commerciale di shape strani non c'era in italia..

io ho iniziato circa nel 2007 e la mia prima tavola è stata camber senza dubbio nè scelta! dovevo imparare ed andare avanti e quella ci voleva!

il rocker è un progresso per il giocare con la tavola stessa a livello di maneggevolezza e facilità; per un principiante tali caratteristiche sono una manna dal cielo! dopo 2-3 giorni può gia scendere facendo qualche curva ed appena sceso dalla pista va in negozio a comprare una rocker!

A livello di mercato hanno nasato subito che poteva essere dato ad un pubblico più vasto con un ricambio annuale più importante!
oramai tutti ci siamo accorti che a livelli di marketing lo snow è assai di moda, perciò intorno alle tavole c'è un tirbinio di dollari che le aziente devono mantenere in piedi!

se tu hai una camber quella la tieni finchè non cede, invece sui cataloghi delle varie marche c'è sempre quanche novità sui rocker, così da far sentire obsoleto il tuo setup e spingerti all'acquisto!

io sono dell'opinione che il camber sia la base e ne terrò sempre uno!
il rocker con tutte le sue evoluzioni ha pure lui la sua utilità ed il doppio setup (a patto di non farsi prendere da foghe strane Big Grin ) ti da la possibilità di avere sempre la cosa giusta per qualsiasi terreno tu voglia affrontare!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
26-08-2012 12:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: camber ieri e camber oggi

(26-08-2012 12:36 PM)drpile Ha scritto:  secondo me anni fa non avevano neppure la tecnologia per combinare i materiali e fare shape diversi, inoltre la domanda commerciale di shape strani non c'era in italia..

io ho iniziato circa nel 2007 e la mia prima tavola è stata camber senza dubbio nè scelta! dovevo imparare ed andare avanti e quella ci voleva!

il rocker è un progresso per il giocare con la tavola stessa a livello di maneggevolezza e facilità; per un principiante tali caratteristiche sono una manna dal cielo! dopo 2-3 giorni può gia scendere facendo qualche curva ed appena sceso dalla pista va in negozio a comprare una rocker!

A livello di mercato hanno nasato subito che poteva essere dato ad un pubblico più vasto con un ricambio annuale più importante!
oramai tutti ci siamo accorti che a livelli di marketing lo snow è assai di moda, perciò intorno alle tavole c'è un tirbinio di dollari che le aziente devono mantenere in piedi!

se tu hai una camber quella la tieni finchè non cede, invece sui cataloghi delle varie marche c'è sempre quanche novità sui rocker, così da far sentire obsoleto il tuo setup e spingerti all'acquisto!

io sono dell'opinione che il camber sia la base e ne terrò sempre uno!
il rocker con tutte le sue evoluzioni ha pure lui la sua utilità ed il doppio setup (a patto di non farsi prendere da foghe strane Big Grin ) ti da la possibilità di avere sempre la cosa giusta per qualsiasi terreno tu voglia affrontare!


mah non sono del tutto d'accordo.

chi cambia la tavola ogni anno, la cambia comunque anche senza innovazioni di shape e menate varie, chi la tiene 10 anni la tiene comunque 10 anni a prescindere anch'esso.

per quanto riguarda il fatto che sia uno sport che si regge sul marketing è vero, quando ci si avvicina a questo sport tutti guardano i video di salti e acrobazie, mica uno che fa una superconduzione. quindi il giovane niubbo si compra una tavola che "gli fa fare i salti".

premesso che finora non ho mai provato un rocker (l'anno scorso stavo per comprarmi una tavola nuova rocker del decathlon a 20 euro Big GrinBig Grin giusto per sfizio visto che era l'ultima esposta), per quanto riguarda il secondo set, secondo me è più utile un doppio morbido/duro che un camber/rocker, perchè comunque il camber non è sinonimo di duro, avere un doppio set camber molle e rocker a cosa servirebbe?

poi se parliamo di ibridi e Co entriamo nell'ipersoggettivo. nel dubbio rimango con i camber che quello è e quello rimane.. Big Grin Big Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
26-08-2012 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: camber ieri e camber oggi

La discussione non e' tra i rocker o i camber !!

"adesso invece con i vari rocker in pista a velocita' vai una merda(giustamente) e con tutti i camber,anche i molli vai una spada!
quindi si andava piu' veloce prima ??ahahhahaha"

https://t.me/pump_upp
26-08-2012 02:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: camber ieri e camber oggi

si infatti aristide ha ragione...
mi vien da ridere xche' adesso(a detta di 99 persone su 100)qualsiasi tavola camber tiene in pista,,,,,una volta invece cerano i camber che andavano giu' bene in pista e i camber morbidi che in pista facevano cagare Smile
rimaniamo sul camber:torniamo indietro a 3 anni fa,esempio la stairmaster(una a caso) in pista era considerata da schifo,oggi invece dato che e' camber va bene anche in pista....
le tecnologie sono le stesse....non so se mi spiego....anzi detto cosi' non lo capisco manco io ma il pensiero a veder le stesse cose che prima non andavano e adesso vanno mi fa ridere...Smile
26-08-2012 02:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: camber ieri e camber oggi

(26-08-2012 02:53 PM)pizz Ha scritto:  si infatti aristide ha ragione...
mi vien da ridere xche' adesso(a detta di 99 persone su 100)qualsiasi tavola camber tiene in pista,,,,,una volta invece cerano i camber che andavano giu' bene in pista e i camber morbidi che in pista facevano cagare Smile
rimaniamo sul camber:torniamo indietro a 3 anni fa,esempio la stairmaster(una a caso) in pista era considerata da schifo,oggi invece dato che e' camber va bene anche in pista....
le tecnologie sono le stesse....non so se mi spiego....anzi detto cosi' non lo capisco manco io ma il pensiero a veder le stesse cose che prima non andavano e adesso vanno mi fa ridere...Smile

c'è stato un downgrading di tecnica in generale ed ultimamente uno che inizia più facilemente usa una tavola con tante agevolazioni.. io ho iniziato con tavole camber da noleggio tutte scassate che andavano dove volevano loro e mi sbattevano sempre a terra!

ora ho una camber flex 4 e la sento flessibile il giusto e poco nervosa, come piace a me.. ora è difficile trovare persone alla ricerca di tavole impegnative che richiedono tanta tecnica perchè in linea di massima con la tavola ci si vuo divertire, non ostiare perchè non si reisce ad andare giù! di conseguenza credo che il mercato si sia adattato di pari passo alle richieste del cliente.. girando avrò visto in una stagione 2 persone con una vapor ed 1 con la misfit.. e tecnicamente erano ben sopra il livello medio(in cui mi ci ficco)

inoltre, anche comprando un camber, si cerca la polivalenza.. un camber impegnato tipo custom x non te la da se non sei capace..

la maggior parte di noi va su per il fine settimana o comunque quando c'è tempo, la tecnica progredisce come può e non credo che nessuno di noi abbia voglia di passare le giornate a prendere musate a terra..

da ciò è logico il fatto che si dica ad oggi che il camber( a prescindere dalle caratteristiche specifiche di ogni tavola) tenga sempre e comunque..

non so se mi sono spiegato.. Smile

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
26-08-2012 03:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: camber ieri e camber oggi

grande aprile!ti quoto!
26-08-2012 03:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)