Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
camber ieri e camber oggi
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #21
RE: camber ieri e camber oggi

Una Minkia di tavola x tutto sarebbe già sufficiente come lo era 10 anni fa Smile
Ma chi non cambia idea e stupido Smile
Ora dico che quando nostro signore ci scarica 2 metri di fresca al posto giusto nel periodo giusto avere un legno di 7/8 cm in piu ' non guasta allo sciallo no ?????
E poi sfido chiunque di voi che nn sia uno sportivo almeno dilettante ad andare in palestra a farsi le gambe x 12 mesi su 12 , e x girare con una CX ho una Prime SEMPRE le gambe le devi avere SEMPRE
Quindi un legno x ogni condizione se si può nn e male Smile

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
27-08-2012 11:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #22
RE: camber ieri e camber oggi

(26-08-2012 02:53 PM)pizz Ha scritto:  si infatti aristide ha ragione...
mi vien da ridere xche' adesso(a detta di 99 persone su 100)qualsiasi tavola camber tiene in pista,,,,,una volta invece cerano i camber che andavano giu' bene in pista e i camber morbidi che in pista facevano cagare Smile
rimaniamo sul camber:torniamo indietro a 3 anni fa,esempio la stairmaster(una a caso) in pista era considerata da schifo,oggi invece dato che e' camber va bene anche in pista....
le tecnologie sono le stesse....non so se mi spiego....anzi detto cosi' non lo capisco manco io ma il pensiero a veder le stesse cose che prima non andavano e adesso vanno mi fa ridere...Smile

...altra provocazione...
ora ci sono tavole non camber che tengono in pista meglio dei camber! Vero o no? Ti ricordi pizz che tavola ingestibile era la Iikka nonostante fosse camber? poi ti metti sotto i piedi una Devun (per parlare appunto di tavole che conosco) e nonostante sia piatta ha più tenuta della mlf! Tongue
27-08-2012 11:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: camber ieri e camber oggi

la ikka era una cosa incredibile....un pop da paura x la facilita',un flex secondo me xfetto,in fresca non so xche' ma galleggiava oltre i suoi limiti,ha il camber e in pista era INGESTIBILE!!!!
..e tutti quelli che l'hanno provata hanno detto la stessa cosa....
27-08-2012 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #24
RE: camber ieri e camber oggi

Ragazzi ci siamo infilati in un carnevale da cui non ne verremo mai fuori..
Negli anni 90 lo snow era conduzione.. Basta... I costruttori hanno fiutato l affare ed hanno emancipato questo sport affinché fosse alla portata di tanti. Perlomeno si e' puntato a renderlo più facile all utilizzo con attrezzature più versatili... Lo stesso sci ad un certo punto si e' inventato i carving per dare modo anche ai pistoloni di sentirsi degli assi dello sci e di fermarsi in baita a raccontare di quanto sono fenomeni...Big Grin
Quanti sciatori di oggi sono in grado di indossare un paio di superG da 2 metri e lanciarsi giù dalla montagna? Pochi. Con lo SNOW e' uguale.. Quanti rider hanno una conduzione perfetta a sfruttano al meglio le piste? Sapete cosa vi dico?? L importante e' divertirsi e ancora più importante avere l umiltà di ammettere i propri limiti (cosa che capita raramente)..
Inutile sentirsi pro... Loro lo fanno per lavoro... Io per divertimento...

SET UP ............
Work in progress
27-08-2012 11:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: camber ieri e camber oggi

tutto ciò che dite è vero, però permettetimi di dire che vero che il mercato spinge sui camber con alabrda spaziale e lame rotanti però rimangono semrpe in vendita le buone vecchie tavole con camber zero,insomma basta scegliere per le proprie vere esigenze senza lasciarsi trascinare dal lato oscuro del marketing.. tutto qui ;-)

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
27-08-2012 11:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: camber ieri e camber oggi

non è giusto dire che una tavola con camber, anche la più morbida, sia sempre meglio di un rocker in pista?

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
27-08-2012 12:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #27
RE: camber ieri e camber oggi

ripeto non si sta parlando dei camber o rocher quale e' meglio o no..
si parla del perche' oggi chi si compra una camber medio-molla dice che tiene da paura. il discorso si basa sulla tecnica,lasciate perde ste differenze di camber!!
al giorno d'oggi pochi rimangono a imparare la base dello snow, vedere un maestro che scende a cannone da una nera con una custom in conduzione e' la cosa piu' bella che c'e', tecnica e stile!!il problema che queste cose interessano al 5% dei riders, il 95% sta facendo una piruetta alla Ambeta di amici su una spondina della blu!! e' normale che poi quel 95% si compra una stairmaster e dice " ca**o come tiene sta tavola" e quel 5% invece ha bisogno di una custom per tirare le curve.
messagi uniti in automatico
vi chiedo solo di attenervi al topic, per non incappare in qualche flames!
messagi uniti in automatico
(27-08-2012 11:39 AM)Nyke Ha scritto:  
(26-08-2012 02:53 PM)pizz Ha scritto:  si infatti aristide ha ragione...
mi vien da ridere xche' adesso(a detta di 99 persone su 100)qualsiasi tavola camber tiene in pista,,,,,una volta invece cerano i camber che andavano giu' bene in pista e i camber morbidi che in pista facevano cagare Smile
rimaniamo sul camber:torniamo indietro a 3 anni fa,esempio la stairmaster(una a caso) in pista era considerata da schifo,oggi invece dato che e' camber va bene anche in pista....
le tecnologie sono le stesse....non so se mi spiego....anzi detto cosi' non lo capisco manco io ma il pensiero a veder le stesse cose che prima non andavano e adesso vanno mi fa ridere...Smile

...altra provocazione...
ora ci sono tavole non camber che tengono in pista meglio dei camber! Vero o no? Ti ricordi pizz che tavola ingestibile era la Iikka nonostante fosse camber? poi ti metti sotto i piedi una Devun (per parlare appunto di tavole che conosco) e nonostante sia piatta ha più tenuta della mlf! Tongue

altra provocazione? sai quest'anno a Livigno la madness usava le dc e abbiamo fatto lezione con samy che aveva la ikka ! ditelo a lui se era ingestibile!! tanto che scendevano forti i maestri con la ikka che gli bruciavano la soletta.. ma sai loro che tecnica hanno? quando li vedevi con le hard gli sciatori dovevano fargli strada!!

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2012 12:24 PM da aricost.)
27-08-2012 12:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #28
RE: camber ieri e camber oggi

(27-08-2012 11:39 AM)Nyke Ha scritto:  
(26-08-2012 02:53 PM)pizz Ha scritto:  si infatti aristide ha ragione...
mi vien da ridere xche' adesso(a detta di 99 persone su 100)qualsiasi tavola camber tiene in pista,,,,,una volta invece cerano i camber che andavano giu' bene in pista e i camber morbidi che in pista facevano cagare Smile
rimaniamo sul camber:torniamo indietro a 3 anni fa,esempio la stairmaster(una a caso) in pista era considerata da schifo,oggi invece dato che e' camber va bene anche in pista....
le tecnologie sono le stesse....non so se mi spiego....anzi detto cosi' non lo capisco manco io ma il pensiero a veder le stesse cose che prima non andavano e adesso vanno mi fa ridere...Smile

...altra provocazione...
ora ci sono tavole non camber che tengono in pista meglio dei camber! Vero o no? Ti ricordi pizz che tavola ingestibile era la Iikka nonostante fosse camber? poi ti metti sotto i piedi una Devun (per parlare appunto di tavole che conosco) e nonostante sia piatta ha più tenuta della mlf! Tongue

Tu avevi la 10 che era biassiale , dalla 11 come sai e quadriassiale e la musica cambia con la Iikka

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
27-08-2012 12:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #29
RE: camber ieri e camber oggi

(27-08-2012 11:58 AM)midall Ha scritto:  tutto ciò che dite è vero, però permettetimi di dire che vero che il mercato spinge sui camber con alabrda spaziale e lame rotanti però rimangono semrpe in vendita le buone vecchie tavole con camber zero,insomma basta scegliere per le proprie vere esigenze senza lasciarsi trascinare dal lato oscuro del marketing.. tutto qui ;-)

ma che stai addi? rileggiti meglio il topic.. Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
27-08-2012 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #30
RE: camber ieri e camber oggi

(27-08-2012 12:10 PM)aricost Ha scritto:  [...] samy che aveva la ikka ! ditelo a lui se era ingestibile!! tanto che scendevano forti i maestri con la ikka che gli bruciavano la soletta.. [...]

madonna se andava....
su un pianetto/collinetta dove si fermavano tutti a togliersi la tavola lui ci ha fatto un salto di 1 metro Smile

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
27-08-2012 03:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)