Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Microtelecamera D001
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #111
RE: Microtelecamera D001

Ma ne hanno fatta una con lo stabilizzatore d'immag?

O devo attaccarla sulla punta della squad e lo shock abs mi fa da stabilizzatore?

https://t.me/pump_upp
04-10-2012 09:48 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #112
RE: Microtelecamera D001

(04-10-2012 09:08 AM)fdineve Ha scritto:  
(03-10-2012 09:28 PM)mirko89 Ha scritto:  carlo ma nel pacchetto della maschera non c'era l aggancio per l elastico?
messagi uniti in automatico
io ne ho 4 di aggeggini nella scatola ne sono sicuro (se ritrovo la scatola posto le foto)
1 era per metterla sul casco uno sul laccio della maschera/cintura/zanino e l altro era tipo a spilla

Dunque, io ho 3 di queste telecamerine e:

- non hanno tutte la stessa qualita' delle immagini (ho letto su un forum specializzato che questi giocattolini vengono venduti con firmware sempre diversi e quasi sempre "sperimentali")

- in ognuna di esse i led lampeggiano con "algoritmi" diversi e gli alimentatori non sono tutti uguali e i tempi di ricarica e la durata delle batterie sono anch'essi diversi...

- in una mi sono stati forniti caricabatterie da casa, caricabatterie da auto, supporto orientabile da casco/superfici rigide con predisposizione per eventuali viti di fissaggio, clip per mettere la telecamerina sugli abiti (cravatte, camicie, giacche), supporto con snodo orientabile a 360° con calamita per applicarla su superfici metalliche.

- in una manca invece il caricabatterie da auto

- nell'ultima c'era la telecamera e il caricabatterie da casa e basta (!)


Questo per dire che, nel tempo, 'sti giocattolini cinesi vengono forniti con caratteristiche e accessori sempre diversi.

Pero' di clip per applicare la telecamerina sull'elastico della maschera non ne ho...
Se usassi la clip per i vestiti che ho io, la telecamera non sarebbe orientata "in avanti" ma di lato e quindi riprenderebbe cio' che si trova alla mia destra o sinistra, a seconda del lato di montaggio.

Non riusciresti a fare un foto alla clip che tu pensi potrebbe andare bene per l'elastico della maschera?

certo mi metto a cercare la scatola se poi pensi ti vada bene te lo spedisco ... io nn l ho mai usato
mi pare che ci sia la regolazione anche li a 360°...
messagi uniti in automatico
(04-10-2012 09:48 AM)aricost Ha scritto:  Ma ne hanno fatta una con lo stabilizzatore d'immag?

O devo attaccarla sulla punta della squad e lo shock abs mi fa da stabilizzatore?

io ho quella della real motion ma l immagine è fludida se mi muovo non va a scatti magari se la muovi velocemente vedi un pò di strascico..io l ho provata anche in auto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2012 12:50 PM da mirko89.)
04-10-2012 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #113
RE: Microtelecamera D001

(04-10-2012 09:48 AM)aricost Ha scritto:  Ma ne hanno fatta una con lo stabilizzatore d'immag?

O devo attaccarla sulla punta della squad e lo shock abs mi fa da stabilizzatore?

Big GrinBig Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-10-2012 03:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #114
RE: Microtelecamera D001

(03-10-2012 08:29 PM)fdineve Ha scritto:  Inoltre, Evolution ha lanciato l'idea di un supportino autocostruito, appositamente sagomato, per piazzare la telecamera sull'elastico della maschera all'altezza dell'occhio destro o sinistro.. anche se vedo ancora piu' difficile poter indossare la maschera in modo che l'elastico in questione sia sempre nella stessa posiizione per garantire sempre la stessa identica inclinazione della telecamerina.

ma questo è sfruttamento minorile!! Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

ora che abbiamo le foto forse riusciamo a ragionare meglio. io cercherei di costruire un supporto che sia simile alla fibia laterale la lente (quella che ingloba la lettera H e S di smith) da infilare e sopra incastrare la telecamerina tramite un supporto ortogonale che sfrutti la clip della fotocamera stessa..

per il discorso puntamento sai che secondo me quasi quasi è più facile che uno si metta la maschera quasi perfettamente ogni volta più che il casco, perchè ho notato l'anno scorso che quando non la metti precisa essa ti dà fastidio, quindi tendi ad aggiustarla e alla fine anche le spugne che sono sagomate secondo me va quasi sempre allo stesso posto, mentre il casco unpo avanti o indietro potrebbe scivolare.. non lo so.. è da provare GoodGood

questo per voler fare delle riprese di gruppo, perchè la proposta di DON di mettere la telecamera sullo scarpone fa molto pro, in cui si vede bene la carvata, più che altro buono per fare qualche montaggio e ogni tanto cambiare inquadratura Big GrinBig GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
04-10-2012 03:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #115
RE: Microtelecamera D001

..gai'.. non sarebbe male piazzarsene una su maschera o casco, una sullo scarpone e poi a casa fare un montaggio ad hoc.. e magari avere anche un altro rider con una terza telecamera...

Comunque, ho finito adesso di fissare il supporto avvitandolo alla maschera... adesso e' incredibilmente fermo!!!!!!!!!!
Direi che la solidita' del fissaggio puo' ora competere con quella sul casco...

Ecco cosa ho fatto:
in questa foto si vede la maschera con le due viti che fissano il supporto alla maschera (ho tolto la telecamerina per farle vedere meglio... mi scuso per la sfocatura..).
Le viti sono indicate con le frecce colorate.

   



Ecco invece la maschera vista dall'interno...
Si vede un supporto di plastica rigida, che ho sagomato nella giusta forma con i soliti utensilini da hobbista, nel quale ho ricavato i fori per le viti in questione.
Il supporto in plastica e' indicato con freccia gialla mentre le viti con frecce rosa.

   



Per sicurezza ho comunque lasciato anche il velcro e messo una goccia di smalto per unghie sui dadi che si vedono nella prima foto, per "incollarli" in modo che di non rischiare che si svitino spontaneamente.
Al "tatto" questa soluzione mi sembra davvero ben solida e gli unici due rischi, secondo me, potrebbero essere:

- di non riuscire a indossare la maschera sempre allo stesso modo sul viso, rendendo cosi' difficile stabilire in modo sicuro l'inclinazione definitiva da dare alla telecamera per riprese soddisfacienti (anche se il parere di Evolution e' che questo non sia un problema peggiore dell'indossare il casco sempre allo stesso modo.. vedremo alla prima uscita Good )

- che durante le surfate la maschera non sia in realta' ben aderente e ferma sul volto come si crede ma che, invece, compia spostamenti relativamente al volto del rider di cui non ci accorgiamo (ma questo potrebbe in effetti essere un problema anche per il casco).

Adesso non rimane che provare il sistema sulla neve, spero anche con qualche caduta.. Smile
Nei prossimi giorni cerchero' di ingegnarmi per la soluzione di fissaggio sull'elastico della maschera come dicevano Evolution e Mirko89.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-10-2012 05:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #116
RE: Microtelecamera D001

scuuusa il ritardo... l armadio ha richiesto + tempo del dovuto...

   
   
   

praticamente è un supporto che si piega di 90° parallelo a gli occhi ed è fissato alla maschera tramite strappo in velcro almeno il libretto mostra questo .... ma è il solito che hai attaccato alla maschera con le viti, paro paro! Blink

accanto al foro per le viti c'è un apertura dove inserire il laccetto stop
04-10-2012 05:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #117
RE: Microtelecamera D001

Ti ringrazio comunque Mirko!!
Hai ragione, e' lo stesso che ho usato io sulla maschera (l'ho dovuto modificare un po', pero' era esattamente cosi!)
Grazie ancora!!!!!! Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-10-2012 05:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #118
RE: Microtelecamera D001

(04-10-2012 09:08 AM)fdineve Ha scritto:  
(03-10-2012 09:28 PM)mirko89 Ha scritto:  carlo ma nel pacchetto della maschera non c'era l aggancio per l elastico?
messagi uniti in automatico
io ne ho 4 di aggeggini nella scatola ne sono sicuro (se ritrovo la scatola posto le foto)
1 era per metterla sul casco uno sul laccio della maschera/cintura/zanino e l altro era tipo a spilla
supporto orientabile da casco/superfici rigide con predisposizione per eventuali viti di fissaggio

penso sia questo ma in + dovrebbe esserci un laccio di 10 cm con una placchettina di plastica speculare a quella del supporto
04-10-2012 05:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #119
RE: Microtelecamera D001

oggi ho visto che nel catalogo punti dell'esselunga c'è la telecamerina toshiba camileo clip! all'equivalente di 100 euro grossomodo (che tra l'altro è il prezzo di listino) ha lo stabilizzatore di immagine, ma la confezione non è dotata di alcun supporto; come caratteristiche tecniche non sembra male..

http://www.toshiba-multimedia.com/it/cam...mere/clip/

ora dovrò lottare con mio fratello che mi sa che vuole la macchina fotografica che fa le foto in 3D.. :empathy::empathy::empathy:
(anche se non sarebbe male avere una foto in snow 3D TongueTongueTongue)

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
09-10-2012 04:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #120
RE: Microtelecamera D001

Quanti punti Esse lunga ci vogliono per questa telecamera?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-10-2012 04:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)