Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
conduzione
Autore Messaggio
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #101
RE: conduzione

(20-01-2012 01:39 AM)andreucciosnow Ha scritto:  
(19-01-2012 07:07 PM)scraby Ha scritto:  
(19-01-2012 02:12 AM)andreucciosnow Ha scritto:  Ho pensato a te quando ho visto questo video
Paradiso Terrestre

l'ho chiamato cosi e penso hai capito il perchè Good

N.B. quando ti si apre la pagina è il terzo video quello con quel ragazzo ricoperto di neve xD

chi intendi quando dici ho pensato a te??..comunque pooooooooooooooooooooorca troooooooooooooooooooia è una cosa assolutamente spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee​eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeEekEekEekDhoDhoScare2Scare2EekDhoScare2EekDhoScare2Shutup2GreedyWub mai visto nulla del genereeee (scusate la pazzia momentanea) ahahah dai è troppo uno spettacolo..

ho pensato a te nel senso a quanto ti sei innamorato della fresca..allora mentre lo vedevo mi son detto nooo questo le deve vedere per forza scraby Good

Subito a pensà male eh bravo bravo Wink
La prossima volta col cavolo che te lo faccio vedere un video del genere fischio

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
20-01-2012 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #102
RE: conduzione

(20-01-2012 03:45 PM)andreucciosnow Ha scritto:  
(20-01-2012 01:39 AM)andreucciosnow Ha scritto:  
(19-01-2012 07:07 PM)scraby Ha scritto:  
(19-01-2012 02:12 AM)andreucciosnow Ha scritto:  Ho pensato a te quando ho visto questo video
Paradiso Terrestre

l'ho chiamato cosi e penso hai capito il perchè Good

N.B. quando ti si apre la pagina è il terzo video quello con quel ragazzo ricoperto di neve xD

chi intendi quando dici ho pensato a te??..comunque pooooooooooooooooooooorca troooooooooooooooooooia è una cosa assolutamente spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee​eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeEekEekEekDhoDhoScare2Scare2EekDhoScare2EekDhoScare2Shutup2GreedyWub mai visto nulla del genereeee (scusate la pazzia momentanea) ahahah dai è troppo uno spettacolo..

ho pensato a te nel senso a quanto ti sei innamorato della fresca..allora mentre lo vedevo mi son detto nooo questo le deve vedere per forza scraby Good

Subito a pensà male eh bravo bravo Wink
La prossima volta col cavolo che te lo faccio vedere un video del genere fischio

ahahaha no dai non ho pensato male solo non ero sicuro ti riferissi a me!!!comunque se ne ribecchi uno così devi farmelo vedere per forza è da ieri sera che lo riguardo...lo sto facendo anche in questo momento se è per quello...ahahah troppo bello!!!!!!!!!
messagi uniti in automatico
(20-01-2012 03:45 PM)andreucciosnow Ha scritto:  
(20-01-2012 01:39 AM)andreucciosnow Ha scritto:  
(19-01-2012 07:07 PM)scraby Ha scritto:  
(19-01-2012 02:12 AM)andreucciosnow Ha scritto:  Ho pensato a te quando ho visto questo video
Paradiso Terrestre

l'ho chiamato cosi e penso hai capito il perchè Good

N.B. quando ti si apre la pagina è il terzo video quello con quel ragazzo ricoperto di neve xD

chi intendi quando dici ho pensato a te??..comunque pooooooooooooooooooooorca troooooooooooooooooooia è una cosa assolutamente spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee​eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeEekEekEekDhoDhoScare2Scare2EekDhoScare2EekDhoScare2Shutup2GreedyWub mai visto nulla del genereeee (scusate la pazzia momentanea) ahahah dai è troppo uno spettacolo..

ho pensato a te nel senso a quanto ti sei innamorato della fresca..allora mentre lo vedevo mi son detto nooo questo le deve vedere per forza scraby Good

Subito a pensà male eh bravo bravo Wink
La prossima volta col cavolo che te lo faccio vedere un video del genere fischio

ahahaha no dai non ho pensato male solo non ero sicuro ti riferissi a me!!!comunque se ne ribecchi uno così devi farmelo vedere per forza è da ieri sera che lo riguardo...lo sto facendo anche in questo momento se è per quello...ahahah troppo bello!!!!!!!!!

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2012 08:03 PM da scraby.)
20-01-2012 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #103
RE: conduzione

Visto che in questi giorni sei andato particolarmente in fissa ci ho pensato subito Big Grin
Ok dai appena ne ho uno nuovo te lo posto non lo guardare troppo che poi diventa un ossessione fischio fidati Wink

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
20-01-2012 08:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #104
RE: conduzione

(20-01-2012 08:54 PM)andreucciosnow Ha scritto:  Visto che in questi giorni sei andato particolarmente in fissa ci ho pensato subito Big Grin
Ok dai appena ne ho uno nuovo te lo posto non lo guardare troppo che poi diventa un ossessione fischio fidati Wink

ahahaha si infatti stommale!!!!domani a madesimo dovrebbe esserci neve frescaaaaaa!!!!!!! Big Grin Big Grin ..e comunque lo so...pensa che quando sento le canzoni di TAOF vedo le immagini del film....ahahah

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
20-01-2012 09:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #105
RE: conduzione

ragazzi nella seconda pagina di questa discussione c'è un video che mi ha postato sandrino, l'ho riguardato ora dopo un bel po di tempo...però ho notato che lui non è perfettamente parallelo alla tavola, si vede che il ginocchio dietro punta verso valle, eppure ha il duck stance ho controllato che non sia legato agli attacchi montati direzionalmente...sarà un abitudine dalla tavola hard o che?!? no perchè in teoria si dovrebbe stare perfettamente paralleli..ho visto male io qualcosa o no?! Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
03-10-2012 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #106
RE: conduzione

Probabile che lui abbia un impostazione con la tavola hard... Per quello ti dicevo che non mi fa impazzire proprio perché non è perfettamente parallelo ( Vabbè ma io sto troppo in fissa con la postura del braccio dietro) cè da dire però che questo viene meglio se si ha un true duck perché se si ha un duck tipo il tuo mi sembra 21/9? Tenere il braccio dietro e perfettamente sulsul tail risulta più dificile proprio perché un minimo si è già ruotati ( un minimo è ) quindi ci può stare quella leggerissima rotazione ( bada leggerissima)

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
04-10-2012 10:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #107
RE: conduzione

nono io giro con 15/9 sandrì...ma io infatti mi sono accorto di tenere il braccio dietro spostato quando ho usato la banana con una camber non l'avrei mai capito detto sinceramente...nei pianetti con la skb iniziavo a girare a ca**o e non capivo il perchè...poi ho notato che il braccio dietro non era proprio parallelo e questo mi portava fuori asse...da allora sono più centrato sicuramente...e ho riscontrato questa cosa durante la conduzione..comunque della minima rotazione mi aveva parlato anche il maestro...dato che comunque guardando avanti un minimo il corpo deve essere girato!!!!!! Smile però appunto il mio dubbio era sul fatto che lui mi pare molto ruotato!!!!..devo continuare a lavorare sul piegamento...quella è la cosa che ancora deve migliorare parecchio...per il resto anche i maestri non hanno corretto nulla, anche in switch!!!!! Smile

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
04-10-2012 08:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #108
RE: conduzione

Io l'ho sempre detto che girare con le camber e' piu' facile... ti tengono diritto su un binario...
Prova a fare un semplicissimo 180 da fermo... con una sbananata se non lo fai da manuale lei ti gira da tutte le parti e tu rimani quasi fermo... Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-10-2012 09:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #109
RE: conduzione

scraby quello che noti nel video non è il fatto che sia ruotato...può sembrare ma è dovuto al fatto che anticipa la curva con la spalla... per fare quello bisogna imparare a dissociare la parte superiore del corpo con quella inferiore ma è un movimento che vedrai più avanti.... no no quel tizio non è affatto molto ruotato... ricordati comunque che non cè un modo in assoluto migliore per condurre... ci sono vari mdi che differiscono tra loro ( anche se di poco) sta a noi impararli tutti è una cosa che ci migliora

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
04-10-2012 10:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
danielesunset Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 144
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #110
RE: conduzione

(30-10-2011 04:18 PM)midall Ha scritto:  XXXXX scraby mi vai sul profondo allora Smile

senti io ti dico, mia personale opinione visto che vado sulla tavola da 2 anni e mi considero un intermedio immaturo come livello Smile

-la conduzione significa: il "guidare" la tavola sfruttando la biomeccanica del corpo, basata sulla corretta posizione del baricentro, imparando a gestire le 2 lamine per iniziare/chiudere una curva. si parte con la foglia morta in front e back , poi si iniza a fare le curve ad ampio raggio per finire con le curve a corto raggio, il tutto in una unica sequenza. quando queste cose le fai senza forzare sulla tavola ma sfruttando solo il carico sui piedi allora saprai condurre la tavola

all'inizio per renderti meglio l'idea i maestri punteranno su dove devi orientare lo sguardo e sulla torsione del busto.. poi a mano a mano che progredirai ti sarà tutto più chiaro....

in sintesi per me è corretto dire che la conduzione è come saper portare la tavola, però lascio la parola ai più esperti , questa è un mio punto di vista ,)


BRAVO !!!!!!!!!Clapping

CHI VALE VOLA...CHI VOLA VALE...CHI NON VOLA E' UN VILE !!!
05-10-2012 12:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)