Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Microtelecamera D001
Autore Messaggio
El Chengio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #101
RE: Microtelecamera D001

qua è il risultato finale compreso di attacco al casco con velcro doule lock 3M (molto meglio secondo me in termini di tenuta, ci vuole una penna o un perno per staccarlo)
eccolo:
[Immagine: pb170042.jpg]


[Immagine: pb170040.jpg]

Max.

- - - -
18-11-2011 03:55 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #102
RE: Microtelecamera D001

Bella Chengio!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora che mi arrivi (se arriva) la Jelly Lens grandangolare come la tua!!!!!!!!!!!!!
Anch'io ho usato lo stesso velcro e devo dire che e' fortissimo.. una volta ho dovuto smontare tutto e ho dovuto usare un cacciavite larghissimo per far leva e separare i velcri... e anche cosi' ho fatto molta fatica....
Quando ci incontriamo ci riprendiamo l'uno con l'altro a vicenda Big Grin Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-11-2011 06:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Chengio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #103
RE: Microtelecamera D001

AHHAHAH!! bella!!
Wink

poi altra piccola pecca è il formato con cui salva AVI, troppo pesante!!
la soluzione è comprimere il tutto in formato piu leggero, ad esempio l'mpeg che mantiene una buona qualità riducendo del 70% il peso del file!
io ho usato winAvi video converter, si trova facilmente in rete Wink

Max.

- - - -
19-11-2011 08:24 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pade87 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 137
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #104
RE: Microtelecamera D001

ciaoooo mi volevo fare anchio questa telecamerina con la lente che ingrandisce l'angolo per farmi qualche ripresa su quzalche salto!!!! ma per il fattore luce come avete pi risolto??

ps tu da che rinveditore della baia lai presa??

questa come la vedi??

http://www.ebay.it/itm/MINI-DV-VIDEOCAME...8178596414
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2011 12:37 AM da pade87.)
28-12-2011 12:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #105
RE: Microtelecamera D001

El Chengio dove hai preso quel nastro della 3 m? Che lo compro anche io! Big Grin

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
29-12-2011 02:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #106
RE: Microtelecamera D001

(29-12-2011 02:37 AM)BillyCohen Ha scritto:  El Chengio dove hai preso quel nastro della 3 m? Che lo compro anche io! Big Grin

billy che fine hai fatto !?!?
ci vogliamo organizzare per uscire o abbiamo comprato le tavole per tenerle a casa !!?!??!?!?!?


fatti sentire
fammi un squillo xke non trovo piu il tuo numero !!!!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
29-12-2011 11:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #107
RE: Microtelecamera D001

(29-12-2011 11:46 AM)king7 Ha scritto:  
(29-12-2011 02:37 AM)BillyCohen Ha scritto:  El Chengio dove hai preso quel nastro della 3 m? Che lo compro anche io! Big Grin

billy che fine hai fatto !?!?
ci vogliamo organizzare per uscire o abbiamo comprato le tavole per tenerle a casa !!?!??!?!?!?


fatti sentire
fammi un squillo xke non trovo piu il tuo numero !!!!

Ecco dove era il messaggio King! Big Grin

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
30-12-2011 04:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #108
RE: Microtelecamera D001

Ricordate che avevo in mente di spostare la telecamera dalla sua posizione originale "sul casco" a quella piu' comoda (lo spero) per manovrarla e piu' idonea a minimizzare i movimenti della testa, posizionandola "sulla maschera" e quindi piu' vicina agli occhi ?
Ebbene, dopo qualche scambio epistolare con Evolution mi sono deciso a provare il posizionamento sulla maschera.
Ho usato il solito velcro ed ecco cosa e' uscito fuori:

   



   



Per fissarla in questo modo ho dovuto ovviamente applicare una striscia di velcro anche sulla maschera, sulla spugna superiore..

Vantaggi del sistema:

- la posizione vicino agli occhi e' piu' ferma di quella sul casco quando si muove o gira la testa, cosa utile per una telecamerina di questo tipo che non ha stabilizzatore di immagine.

- credo che, togliendomi un guanto, riusciro' ad attivare la telecamerina premendo i microinterruttori necessari per il funzionamento senza dovermi togliere la maschera, cosa che era impossibile con il casco che andava tolto e rimesso ogni volta...

- si evita quella che io considero la scomodita' di dover per forza indossare il casco per utilizzare la telecamerina.


Svantaggi:

- il velcro messo sulla spugna della maschera non e' stabile come quello messo sulla superficie rigida del casco..
Anche se la spugna della maschera e' sostenuta da una serie di nervature in plastica poste sotto di essa, il tutto e' comunque piu' "precario".

- indossare la maschera e' a mio parere piu' soggetto a variazioni che non indossare il casco...
Credo quindi che la maschera sia piu' difficile da indossare ogni volta posizionandola allo stesso identico modo sul viso.. mentre il casco, una volta regolato, va sulla testa praticamente sempre allo stesso modo...


Sto valutando la possibilita' di avvitare la telecamerina sulla maschera usando gli appositi fori disponibili sul supporto della stessa (cosi' come Roberto Mariani l'ha avvitata sul suo casco).

Inoltre, Evolution ha lanciato l'idea di un supportino autocostruito, appositamente sagomato, per piazzare la telecamera sull'elastico della maschera all'altezza dell'occhio destro o sinistro.. anche se vedo ancora piu' difficile poter indossare la maschera in modo che l'elastico in questione sia sempre nella stessa posiizione per garantire sempre la stessa identica inclinazione della telecamerina.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2012 08:30 PM da fdineve.)
03-10-2012 08:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #109
RE: Microtelecamera D001

carlo ma nel pacchetto della maschera non c'era l aggancio per l elastico?
messagi uniti in automatico
io ne ho 4 di aggeggini nella scatola ne sono sicuro (se ritrovo la scatola posto le foto)
1 era per metterla sul casco uno sul laccio della maschera/cintura/zanino e l altro era tipo a spilla
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2012 09:33 PM da mirko89.)
03-10-2012 09:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #110
RE: Microtelecamera D001

(03-10-2012 09:28 PM)mirko89 Ha scritto:  carlo ma nel pacchetto della maschera non c'era l aggancio per l elastico?
messagi uniti in automatico
io ne ho 4 di aggeggini nella scatola ne sono sicuro (se ritrovo la scatola posto le foto)
1 era per metterla sul casco uno sul laccio della maschera/cintura/zanino e l altro era tipo a spilla

Dunque, io ho 3 di queste telecamerine e:

- non hanno tutte la stessa qualita' delle immagini (ho letto su un forum specializzato che questi giocattolini vengono venduti con firmware sempre diversi e quasi sempre "sperimentali")

- in ognuna di esse i led lampeggiano con "algoritmi" diversi e gli alimentatori non sono tutti uguali e i tempi di ricarica e la durata delle batterie sono anch'essi diversi...

- in una mi sono stati forniti caricabatterie da casa, caricabatterie da auto, supporto orientabile da casco/superfici rigide con predisposizione per eventuali viti di fissaggio, clip per mettere la telecamerina sugli abiti (cravatte, camicie, giacche), supporto con snodo orientabile a 360° con calamita per applicarla su superfici metalliche.

- in una manca invece il caricabatterie da auto

- nell'ultima c'era la telecamera e il caricabatterie da casa e basta (!)


Questo per dire che, nel tempo, 'sti giocattolini cinesi vengono forniti con caratteristiche e accessori sempre diversi.

Pero' di clip per applicare la telecamerina sull'elastico della maschera non ne ho...
Se usassi la clip per i vestiti che ho io, la telecamera non sarebbe orientata "in avanti" ma di lato e quindi riprenderebbe cio' che si trova alla mia destra o sinistra, a seconda del lato di montaggio.

Non riusciresti a fare un foto alla clip che tu pensi potrebbe andare bene per l'elastico della maschera?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-10-2012 09:08 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)