Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow...
Autore Messaggio
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #1
E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow...

Ragazzi...Ieri sono salito a Campitello Matese per farmi un'ultima giornata di snowboard. Arrivo 8.30, scendo dalla prima seggiovia ed inizio una discesina, provo a passare tra 2 pali, ma sbatto in uno con il centro del top. Bottarella stupida, poca velocità, PENSO non sia successo niente, ho preso castagne peggiori. termino la discesa, passando nel park, facendo 3 salti e riprendo la seggiovia...Salito su mi accorgo che la punta e' un po' rialzata, ma PENSO: "Sarà un effetto ottico, la luce ecc". Insomma continuo a sciare finche' non mi accorgo che si erano separati gli strati di compensato.Ore 10.30 stacco la tavola e me ne vo'. Ho rivenduto lo skipass (pagato 12,00 con sconto universitario, venduto a 14,00...).
Ecco delle foto:

[Immagine: p1020125m.jpg]

[Immagine: p1020128m.jpg]

[Immagine: p1020126g.jpg]

[Immagine: p1020127m.jpg]

[Immagine: p1020122e.jpg]

Zhanco ed Aricost mi hanno subito rincuorato dicendomi che si può incollare (addirittura il nostro caro moder mi ha chiamato piu' volte, a sue spese, per capire cosa fosse successo e si e' offerto di ripararmela :* ).
Voi che ne pensate?

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
23-03-2012 11:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow...

Colla epossidica bicomponente (la compri nei supermercati, la fanno U-HU, Pattex, Loctite.. confezioni di diverse misure, da 5 a 10 euro) e morsetti ben stretti per tenere unite le superfici.
Vedrai che la riparazione sara' piu' forte del resto della tavola.. Smile

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-03-2012 11:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #3
RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow...

Se Ari e Carlo ti hanno tranquillizzato, fidati e rilassati, la tavola è già come se fosse a posto...

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
23-03-2012 01:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow...

le tavole da snow non so fatte per fare gli scontri .. come ca**o hai fatto a beccare sto paletto?

https://t.me/pump_upp
23-03-2012 01:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #5
RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow...

Praticamente ieri la neve era pappa dove sbatteva il sole e ghiaccio dove c'era ombra...Io sono passato dalla pappa al ghiaccio e volevo passare in mezzo a sti 2 paletti, ma non ho girato in tempo...

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
23-03-2012 01:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow...

L'unica difficolta' che vedo io (o almeno che avrei io se dovessi fare la riparazione), e' quella di avere i morsetti giusti per tenere uniti non solo i lembi perimetrali, ma anche il "centro" delle superfici da incollare..
Secondo me per esercitare una pressione diffusa uniformemente anche nel centro, dovresti fare come fanno i falegnami: usare tavolette di dimensioni opportune messe una sul top e una sulla soletta e sulle quali, poi, un morsetto a forma di "G" va a chiudere stringendo bene.
In questo modo puoi serarre forte senza che il morsetto picchi direttamente su top e soletta.
Sul perimetro, invece, potresti usare i morsetti da hobbistica... sono fatti a forma di "pinza", ce ne sono di ogni misura e forza di serraggio e hanno le superfici ricoperte di plastica per non rovinare i punti su cui "mordono".

Magari prima di stendere la colla prepara bene tutti i morsetti in modo da renderti bene conto se le superfici sono ben chiuse.. quando metti la colla epossidica hai pochi minuti per chiudere il tutto..

Ari"Press" che dice?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-03-2012 01:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow...

Azz che brutta visione...mi dispiace...tutto sommato però, essendo in punta, dovrebbe essere meno infame si uno spacco in mezzo alla tavola. Se poi Ari e Carlo ti dicono che è riparabile, vai tranquillo Wink in bocca al lupo per la riparazione!!

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
23-03-2012 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow...

...scusate ma la lamina piegata e spezzata come la riparate???....la alasciate cosi come è!!!!!.....
23-03-2012 03:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giutex Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 63
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow...

raga.... qualche settimana fa.... un mio amico con la Nitro Team Gullwing della stagione scorsa, dopo un saltino ha perso l'equilibrio è mi ha urtato mentre ero quasi fermo.... beh si è aperta la tavola sul noise.... uno squarcio rialzato al centro, in corrispondenza dell'unione della lamina, taglio da sotto di 4 cm mentre sul topo di quasi 10 cm.... la nitro non ha passato la cosa in garanzia.... Ora non è che le Nitro normali sono troppo deboli?

Divertiti sempre e comunque!!!

Flow Verve 155 2011 + Drake Fifty LTD 2012
23-03-2012 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow...

La lamina e' sì un po' piegata, ma lo "spezzamento" mi pare sia la normale giunzione... la lamina' e' rettilinea e viene "piegata" sul perimetro della tavola per poi giuntarne le estremita' facendole combaciare tra loro.
Per me quella botta alla lamina non dara' problemi... magari un po' di p-tex dalla parte della soletta potrebbe bastare.
Se le stremita' della lamina sono molto disgiunte, le stesse case che fanno la colla epossidica (che comunqe puo' essere anche usata per riempire "spazi vuoti") fanno anche tubetti del cosiddetto "metallo liquido" da usarsi per riempire, incollare e giuntare parti in metallo e leghe metalliche..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-03-2012 03:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)