MG Snowboard. Forum Snowboard
E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow... - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow... (/showthread.php?tid=11058)

Pagine: 1 2 3


E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow... - BillyCohen - 23-03-2012 11:17 AM

Ragazzi...Ieri sono salito a Campitello Matese per farmi un'ultima giornata di snowboard. Arrivo 8.30, scendo dalla prima seggiovia ed inizio una discesina, provo a passare tra 2 pali, ma sbatto in uno con il centro del top. Bottarella stupida, poca velocità, PENSO non sia successo niente, ho preso castagne peggiori. termino la discesa, passando nel park, facendo 3 salti e riprendo la seggiovia...Salito su mi accorgo che la punta e' un po' rialzata, ma PENSO: "Sarà un effetto ottico, la luce ecc". Insomma continuo a sciare finche' non mi accorgo che si erano separati gli strati di compensato.Ore 10.30 stacco la tavola e me ne vo'. Ho rivenduto lo skipass (pagato 12,00 con sconto universitario, venduto a 14,00...).
Ecco delle foto:

[Immagine: p1020125m.jpg]

[Immagine: p1020128m.jpg]

[Immagine: p1020126g.jpg]

[Immagine: p1020127m.jpg]

[Immagine: p1020122e.jpg]

Zhanco ed Aricost mi hanno subito rincuorato dicendomi che si può incollare (addirittura il nostro caro moder mi ha chiamato piu' volte, a sue spese, per capire cosa fosse successo e si e' offerto di ripararmela :* ).
Voi che ne pensate?


RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow... - fdineve - 23-03-2012 11:43 AM

Colla epossidica bicomponente (la compri nei supermercati, la fanno U-HU, Pattex, Loctite.. confezioni di diverse misure, da 5 a 10 euro) e morsetti ben stretti per tenere unite le superfici.
Vedrai che la riparazione sara' piu' forte del resto della tavola.. Smile


RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow... - Alextreme86 - 23-03-2012 01:33 PM

Se Ari e Carlo ti hanno tranquillizzato, fidati e rilassati, la tavola è già come se fosse a posto...


RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow... - aricost - 23-03-2012 01:38 PM

le tavole da snow non so fatte per fare gli scontri .. come ca**o hai fatto a beccare sto paletto?


RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow... - BillyCohen - 23-03-2012 01:46 PM

Praticamente ieri la neve era pappa dove sbatteva il sole e ghiaccio dove c'era ombra...Io sono passato dalla pappa al ghiaccio e volevo passare in mezzo a sti 2 paletti, ma non ho girato in tempo...


RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow... - fdineve - 23-03-2012 01:57 PM

L'unica difficolta' che vedo io (o almeno che avrei io se dovessi fare la riparazione), e' quella di avere i morsetti giusti per tenere uniti non solo i lembi perimetrali, ma anche il "centro" delle superfici da incollare..
Secondo me per esercitare una pressione diffusa uniformemente anche nel centro, dovresti fare come fanno i falegnami: usare tavolette di dimensioni opportune messe una sul top e una sulla soletta e sulle quali, poi, un morsetto a forma di "G" va a chiudere stringendo bene.
In questo modo puoi serarre forte senza che il morsetto picchi direttamente su top e soletta.
Sul perimetro, invece, potresti usare i morsetti da hobbistica... sono fatti a forma di "pinza", ce ne sono di ogni misura e forza di serraggio e hanno le superfici ricoperte di plastica per non rovinare i punti su cui "mordono".

Magari prima di stendere la colla prepara bene tutti i morsetti in modo da renderti bene conto se le superfici sono ben chiuse.. quando metti la colla epossidica hai pochi minuti per chiudere il tutto..

Ari"Press" che dice?


RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow... - Flea - 23-03-2012 02:07 PM

Azz che brutta visione...mi dispiace...tutto sommato però, essendo in punta, dovrebbe essere meno infame si uno spacco in mezzo alla tavola. Se poi Ari e Carlo ti dicono che è riparabile, vai tranquillo Wink in bocca al lupo per la riparazione!!


RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow... - andrea_86 - 23-03-2012 03:29 PM

...scusate ma la lamina piegata e spezzata come la riparate???....la alasciate cosi come è!!!!!.....


RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow... - giutex - 23-03-2012 03:44 PM

raga.... qualche settimana fa.... un mio amico con la Nitro Team Gullwing della stagione scorsa, dopo un saltino ha perso l'equilibrio è mi ha urtato mentre ero quasi fermo.... beh si è aperta la tavola sul noise.... uno squarcio rialzato al centro, in corrispondenza dell'unione della lamina, taglio da sotto di 4 cm mentre sul topo di quasi 10 cm.... la nitro non ha passato la cosa in garanzia.... Ora non è che le Nitro normali sono troppo deboli?


RE: E così "scoppio' " la mia Nitro Shadow... - fdineve - 23-03-2012 03:45 PM

La lamina e' sì un po' piegata, ma lo "spezzamento" mi pare sia la normale giunzione... la lamina' e' rettilinea e viene "piegata" sul perimetro della tavola per poi giuntarne le estremita' facendole combaciare tra loro.
Per me quella botta alla lamina non dara' problemi... magari un po' di p-tex dalla parte della soletta potrebbe bastare.
Se le stremita' della lamina sono molto disgiunte, le stesse case che fanno la colla epossidica (che comunqe puo' essere anche usata per riempire "spazi vuoti") fanno anche tubetti del cosiddetto "metallo liquido" da usarsi per riempire, incollare e giuntare parti in metallo e leghe metalliche..