Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione attacchi
Autore Messaggio
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #41
RE: Regolazione attacchi

(10-12-2011 11:16 AM)fdineve Ha scritto:  
(10-12-2011 02:03 AM)andreucciosnow Ha scritto:  Unsure mesà che gira che te rigira faccio come dice ari..la vedo molto piu comoda come cosa..lunedi faccio la prova e vi faccio sapere come è andata a finire Good

stai solo attento a capire se la spugna, che dovrebbe essere un pad in EVA, e' veramente incollata (allora puoi sicuramente scollarla con un po' di attenzione) oppure sovrastampata a caldo come, ad esempio, i pad dei Burton Freestyle (nel qual caso l'asportazione sara' molto dura poiche' il sovrastampaggio a caldo provoca la fusione dei due materiali insieme).


mmmmmm Unsure mi sembra che siano in EVA però poi controllo cosi sto tranquillo và!! mi spieghi un pò meglio cosa ci guadagno oltre a 15 grammi ad attacco..nel senso cosa ottengo usando questo adattamento??

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
10-12-2011 05:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #42
RE: Regolazione attacchi

Guarda Andreuccio, dal punto di vista del riding e della surfata non ci guadagni proprio niente Rolleyes
Io ho l'esaurimento nervoso per il peso (al punto che gli adesivi li ho messi a malincuore Big Grin ) e quando non c'e' neve mi piace placare la scimmia smanettando con l'attrezzatura cercando di limare ogni grammo.
Adattare i dischi 3D per le tavole con boccole 4x4 e' solamente uno sfizio...
A meno che tu non abbia solo quegli attacchi e debba quindi per forza adattarli ad una tavola con boccolatura 4x4.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-12-2011 09:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #43
RE: Regolazione attacchi

(10-12-2011 09:06 PM)fdineve Ha scritto:  Guarda Andreuccio, dal punto di vista del riding e della surfata non ci guadagni proprio niente Rolleyes
Io ho l'esaurimento nervoso per il peso (al punto che gli adesivi li ho messi a malincuore Big Grin ) e quando non c'e' neve mi piace placare la scimmia smanettando con l'attrezzatura cercando di limare ogni grammo.
Adattare i dischi 3D per le tavole con boccole 4x4 e' solamente uno sfizio...
A meno che tu non abbia solo quegli attacchi e debba quindi per forza adattarli ad una tavola con boccolatura 4x4.

Nono ho alti dischi quindi diciamo che mi levo lo sfizio anche io xD un giorno vorrei che avró molta piu esperienza voglio provare proprio delle tavole da surf x neve o qualcosa del genere che hai tu come i tuoi attacchi senza spoiler.. Good

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
10-12-2011 11:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #44
RE: Regolazione attacchi

Salve a tutti!!! oggi sono "quasi riuscito a completare il lavoretto..allora ho rismontato gli attacchi dalla tavola..e mi sono anche accorto che i dischi che montavo i 4x4 di burton erano quasi spaccati..ho notato che c'è una bella spaccatura Blink

mi sono armato di taglierino e ho tolto il sopra del disco cosi ho potuto tranquillamente lavorare con il trapano per allargarmi un po meglio i fori del disco..
Nell'attacco di destra non ho avuto alcun problema ho solo sistemato un po con la lima ed è andato tutto liscio..invece nel disco di destra si ho incontrato qualche problemino e ancora non ho capito perchè..
ho regolato il passo a 62 ed ho messo entrambi a 15° però boh a destra ho dovuto lavorarci un pò di più..
Ora devo solo diciamo tagliare la rondella conica stavo pensando di farlo con la sega a ferro Dho poi ho chiamato mio zio e mi ha consigliato il frullino e quindi non essendo molto pratico con il frullino (se lo uso io come minimo me levo una mano) aspetto che torna e mi fa questa piccola lavorazione..cosi domani è tutto apposto!!! Eek

ho notato però che montando i dischi 4x4 l'attacco era come se mi scricchiolava (penso a questo punto che sia dovuto al fatto che il disco presentava una spaccatura)ora invece pur non avendo ancora montato tutte le viti e me nne manca solo una lo scricchiolio è sparito Smile

Grazie ancora a carlo e anche ad ari che mi ha dato un ottimo consiglio per scollare la parte superiore del disco Good

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
12-12-2011 06:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #45
RE: Regolazione attacchi

Anch'io ho limato le rondelle con il frullino... pero' oltre a quello "serio" io ho anche un frullino piccolo per i lavori "di fino" (Dremel).
Il frullino che si usa in genere per i lavori impegnativi pesa 2 kg. e fa un rumore da paura (meno male che nelle mia officinetta ho le cuffie antirumore).
Inoltre la mola ha un diametro di 8 cm e gira a 12.000 giir al minuto!!
Se non lo hai mai usato, fallo fare a tuo zio.
Piuttosto ricorda che la rondella che taglierai diventera' bollente...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-12-2011 06:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #46
RE: Regolazione attacchi

(12-12-2011 06:40 PM)fdineve Ha scritto:  Anch'io ho limato le rondelle con il frullino... pero' oltre a quello "serio" io ho anche un frullino piccolo per i lavori "di fino" (Dremel).
Il frullino che si usa in genere per i lavori impegnativi pesa 2 kg. e fa un rumore da paura (meno male che nelle mia officinetta ho le cuffie antirumore).
Inoltre la mola ha un diametro di 8 cm e gira a 12.000 giir al minuto!!
Se non lo hai mai usato, fallo fare a tuo zio.
Piuttosto ricorda che la rondella che taglierai diventera' bollente...

nono lo faccio fa a zio ahahahah Big Grin

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
12-12-2011 06:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #47
RE: Regolazione attacchi

Carlo tu a sti ragazzi li rovini Wink

https://t.me/pump_upp
12-12-2011 09:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #48
RE: Regolazione attacchi

Tra dieci anni mi ringrazieranno!!! Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-12-2011 09:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #49
RE: Regolazione attacchi

Dai ari ammetti anche tu che la sua filosofia di zno' è quella allo stato più puro Good è un piacere leggere le sue "storie" ma soprattutto le sue esperienze..grazie ancora ragazzi ah ari spero di non trovarmi male con il passo a 62 Unsure

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
13-12-2011 01:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #50
RE: Regolazione attacchi

Secondo me Ari"Press" a casa, di nascosto, smonta gli spoiler e prova i flat tricks sul tappeto!! Big GrinBig Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-12-2011 10:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)