Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola rotta...e si cambia
Autore Messaggio
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: Tavola rotta...e si cambia

(28-11-2011 09:42 PM)Rugna87 Ha scritto:  
(28-11-2011 08:34 PM)tommy1981 Ha scritto:  Ok, e parliamo di difetto o falla ci siamo capiti....

Di sicuro la parola sta alla casa madre e i soldi della sostituzione non ce li mette sicuro il negoziante...


no no figurati...infatti per cambiarmi la tavola hanno dovuto mandare le foto alla rossignol o chi cmq gestisce il marchio qui e loro gli hanno approvato il cambio della tavola...

Immaginavo infatti...
28-11-2011 11:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #22
RE: Tavola rotta...e si cambia

(28-11-2011 03:03 PM)demonvinyls Ha scritto:  Ragazzi leggetevi la legge sulla garanzia: fino a 6 mesi dall'acquisto la merce se si rompe va sostituita senza battere becco. L'alternativa è che il negoziante faccia fare un perizia per dimostrare che il danno è stato creato dall'utente, ma è chiaro che con quello che costa una tavola al negoziante (meno del 50% di quello a cui ve la vende) conviene sostituirla, evitarsi sbattimenti e fare bella figura col cliente.
Se poi trovate quello furbo (o ignorante, ce ne sono parecchi) basta minacciarlo di andare dal giudice di pace e vedete come abbassa la cresta.
Non ce l'ho su con i rivenditori, ma mi è capitato spesso di rischiare di rimanere fregato con merci di qualsiasi genere, ed è ora di finirla.

ciao Demonvinyls posso contraddirti su una cosa.... il ricarico di una tavola è molto molto meno di quello che dici tu del 50%.... poi mi dispiace che tu abbia rischiato di essere fregato con merci di qualsiasi genere, però non generalizzare perchè molte volte noi negozianti siamo anche persone oneste!!!!!
29-11-2011 10:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demonvinyls Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: Tavola rotta...e si cambia

(29-11-2011 10:13 AM)trendy78 Ha scritto:  il ricarico di una tavola è molto molto meno di quello che dici tu del 50%
Quindi in estate quando quasi tutti i negozi vendono al 50% in realtà ci rimettono?
E quando a gennaio fanno saldi al 30% ci coprono appena le spese?
Chiedo perchè io compro solo in estate praticamente, voi negozianti dovreste odiarmi tutti...

(29-11-2011 10:13 AM)trendy78 Ha scritto:  non generalizzare perchè molte volte noi negozianti siamo anche persone oneste!!!!!
ho scritto chiaramente che non ce l'ho su con i venditori, anzi ho dei negozi di fiducia in cui compro costantemente (e di cui ho parlato bene anche qui nel forum), perchè appunto sono persone onestissime. Semplicemente spesso il cliente è sprovveduto perchè non si informa su quali siano realmente i propri diritti.
29-11-2011 11:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Tavola rotta...e si cambia

Cmq io oggi per curiosità chiedevo ad un amico che ha il negozio... e mi confermava che è una scelta della casa non sempre dovuta... quando sostituiscono alla veloce spesso è perchè sono a conoscenza di problemi produttivi...

Lui scorso anno ha avuto problemi su 3 tavole nuove... 1 sostituita e 2 sfortunatamente non... in particolari mi dice che i danni da rail non sono ben visti...

Poi mi dice anche "... volendo per un amico, se dico che è la mia... o che la usavo per test o mi invento qualcosa per non dire di no al rivenditore magari non fan storie... però il gioco funziona una volta... "
29-11-2011 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #25
RE: Tavola rotta...e si cambia

Infatti se vai su un rail e ti si strappa una lamina la ditta con il cavolo che t cambia la tavola.... O meglio si potrebbe riuscire a cambiarla ma se nn presenta segni del rail... Per quanto riguarda te demon infatti l'estate al 50% neanche le spese ti rifai... Ti do la mia parola che ci si rimette....
29-11-2011 09:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demonvinyls Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Tavola rotta...e si cambia

(29-11-2011 09:11 PM)tommy1981 Ha scritto:  è una scelta della casa
esattamente quello a cui mi riferivo, spesso senti i negozianti dire che dipende dal distributore/produttore, invece la legge dice chiaramente che è il negoziante stesso a risponderne. Quindi se compri una tavola, la usi un giorno e si apre in 2 perchè è fallata, la riporti in negozio e il rivenditore ti dice che deve spedirla e aspettare il responso della distro o altre menate del genere sappiate che son balle, ve la deve sostituire immediatamente.

Ovvio che nel caso di:
(29-11-2011 09:11 PM)tommy1981 Ha scritto:  danni da rail
La cosa non vale, perchè anche se andate davanti a un giudice di pace questo si vede la tavola piena di mazzate e vi manda a quel paese.

(29-11-2011 09:54 PM)trendy78 Ha scritto:  l'estate al 50% neanche le spese ti rifai... Ti do la mia parola che ci si rimette....
Ma stai parlando di spese nette o lorde? Spero che tu stia includendo anche tutti i costi di gestione del locale per fare affermazioni del genere...
30-11-2011 06:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: Tavola rotta...e si cambia

(30-11-2011 06:16 PM)demonvinyls Ha scritto:  
(29-11-2011 09:11 PM)tommy1981 Ha scritto:  è una scelta della casa
esattamente quello a cui mi riferivo, spesso senti i negozianti dire che dipende dal distributore/produttore, invece la legge dice chiaramente che è il negoziante stesso a risponderne. Quindi se compri una tavola, la usi un giorno e si apre in 2 perchè è fallata, la riporti in negozio e il rivenditore ti dice che deve spedirla e aspettare il responso della distro o altre menate del genere sappiate che son balle, ve la deve sostituire immediatamente.

Ovvio che nel caso di:
(29-11-2011 09:11 PM)tommy1981 Ha scritto:  danni da rail
La cosa non vale, perchè anche se andate davanti a un giudice di pace questo si vede la tavola piena di mazzate e vi manda a quel paese.

(29-11-2011 09:54 PM)trendy78 Ha scritto:  l'estate al 50% neanche le spese ti rifai... Ti do la mia parola che ci si rimette....
Ma stai parlando di spese nette o lorde? Spero che tu stia includendo anche tutti i costi di gestione del locale per fare affermazioni del genere...

Non so cosa ti risponderà Trendy... ma sono abbastanza sicuro che non è come dici... la tavola si può rompere nel suo normale utilizzo di conseguenza questo può avvenire dopo un'ora o dopo dieci anni... Il giudice di pace cosa fa? Una perizia per verificare che la tavola è fallata??? ... se è fallata te la paga la casa, ma non perchè tu vai dal giudice di pace, ma perchè se vede che può esserci una falla sulla produzione, magari ha venduto 500 tavole così e se non le cambia perde credibilità il marchio...

Fidati se sanno di poter aver avuto problemi di produzione te la cambiano, ma per una legge di marketing....
30-11-2011 08:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demonvinyls Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Tavola rotta...e si cambia

(30-11-2011 08:45 PM)tommy1981 Ha scritto:  sono abbastanza sicuro che non è come dici...
Io sono abbastanza sicuro che non hai mai letto fonti attendibili.

(30-11-2011 08:45 PM)tommy1981 Ha scritto:  la tavola si può rompere nel suo normale utilizzo
Invece no, se io compro uno snowboard deve avere caratteristiche tali da renderlo utilizzato come snowboard (quello che tu chiami normale utilizzo):
"Art. 1490. Garanzia per i vizi della cosa venduta.
Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
30-11-2011 11:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #29
RE: Tavola rotta...e si cambia

(30-11-2011 11:13 PM)demonvinyls Ha scritto:  
(30-11-2011 08:45 PM)tommy1981 Ha scritto:  sono abbastanza sicuro che non è come dici...
Io sono abbastanza sicuro che non hai mai letto fonti attendibili.

(30-11-2011 08:45 PM)tommy1981 Ha scritto:  la tavola si può rompere nel suo normale utilizzo
Invece no, se io compro uno snowboard deve avere caratteristiche tali da renderlo utilizzato come snowboard (quello che tu chiami normale utilizzo):
"Art. 1490. Garanzia per i vizi della cosa venduta.
Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.

ma sinceramente non condiviido il tuo pensiero.. un oggetto in garanzia non puo' essere sostituito cosi' alla ca**o.. allora prendo una ps3 la brucio con i 360 volt e dico che me la devono cambiare??
il venditore ti vende la tavola, ma se tu cii salti sopra al contrario e la spacchi che fai te la sostituisce? la tavola te la garantita per l'utilizzo che ne devi fare, mica per saltarci sopra

https://t.me/pump_upp
01-12-2011 01:20 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demonvinyls Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Tavola rotta...e si cambia

(01-12-2011 01:20 AM)aricost Ha scritto:  ma sinceramente non condiviido il tuo pensiero.. un oggetto in garanzia non puo' essere sostituito cosi' alla caxxo.. allora prendo una ps3 la brucio con i 360 volt e dico che me la devono cambiare??
il venditore ti vende la tavola, ma se tu cii salti sopra al contrario e la spacchi che fai te la sostituisce? la tavola te la garantita per l'utilizzo che ne devi fare, mica per saltarci sopra
guarda che sei perfettamente in linea con quello che ho scritto 2 post fa, la garanzia vale solo se la tavola è fallata, ti prego non mettermi in bocca cose che non ho detto
01-12-2011 02:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)