Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio Tavola, park/jib
Autore Messaggio
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #41
RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA

Tieni in considerazione anche la K2 fastplant. Leggendo la descrizione che facevi all'inizio della tavola che vorresti, mi è venuta in mente proprio quella.

Di fatto è una tavola da park ma il bambu la rende con un flex intermedio e estremamente stabile alle alte velocità. Ci fai davvero di tutto, tiene bene in curva (ovvio non è una custom x) la pressi, la olli, il bambu ti da un pop esagerato, è twin tip, facci un pensierino secondo me è una tavola della madonna (non lo dico perchè ce l'ho, ma quelli che mi hanno visto scendere con lei te lo possono confermare Wink )
E' stata una delle tavole meglio recensite nel 2011.

C'è anche nyke che se non ricordo male aveva fatto una recensione super positiva qui sul foro.
EDIT: eccola https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=6097

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2011 04:05 PM da thenomadsoul.)
08-11-2011 03:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #42
RE: Cambio Tavola, park/jib

(03-11-2011 07:22 PM)rudy#9 Ha scritto:  cerco una tavola twin pura , più giocosa e divertente della mia, più morbida e corta , più da jibbing/park .... ma non troppo.

Stai cercando una bataleon riot, e ancora non lo sai. O una dh2.

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
08-11-2011 03:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rudy#9 Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #43
RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA

(08-11-2011 03:53 PM)thenomadsoul Ha scritto:  Tieni in considerazione anche la K2 fastplant. Leggendo la descrizione che facevi all'inizio della tavola che vorresti, mi è venuta in mente proprio quella.

Di fatto è una tavola da park ma il bambu la rende con un flex intermedio e estremamente stabile alle alte velocità. Ci fai davvero di tutto, tiene bene in curva (ovvio non è una custom x) la pressi, la olli, il bambu ti da un pop esagerato, è twin tip, facci un pensierino secondo me è una tavola della madonna (non lo dico perchè ce l'ho, ma quelli che mi hanno visto scendere con lei te lo possono confermare Wink )
E' stata una delle tavole meglio recensite nel 2011.

C'è anche nyke che se non ricordo male aveva fatto una recensione super positiva qui sul foro.
EDIT: eccola https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=6097

delle K2 sarei più per la ParkStar però non so .... cmq in generale tra le tante sarei più per un camber ibrido , forse la Flow Shifty o Salomon Drift che mi piacciono + anche esteticamente.
Che dite sbaglio qualcosa ????
08-11-2011 06:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #44
RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA

(08-11-2011 06:24 PM)rudy#9 Ha scritto:  delle K2 sarei più per la ParkStar però non so .... cmq in generale tra le tante sarei più per un camber ibrido , forse la Flow Shifty o Salomon Drift che mi piacciono + anche esteticamente.
Che dite sbaglio qualcosa ????

Non limitarti a guardare la tipologia di camber. Ci sono camber ibridi che appena prendi un pò di velocità sbacchettano da morire..
Se noti tutte le K2 (o quasi) hanno camber piatto, eppure ci sono modelli indicati per il freestyle, altri all mountain, altri jib, ecc..

Devi considerare anche il flex e il peso della tavola. Ti ho consigliato la fastplant al posto della parkstar perchè è più indicata della parkstar per un uso all mountain, visto che il bambu da stabilita alle alte velocità e maggior pop. Secondo me con la drift hai meno tenuta della fastplant, la Shifty non la conosco.

Se no prova a vedere anche la Ride DH2 che ti ha consigliato Andres, gran bella tavola! Per le Bateleon non mi esprimo dato che non conosco..

08-11-2011 06:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #45
RE: Cambio Tavola, park/jib

ma non si puo' avere tre pagine e alla fine sei piu' confuso di prima..
cioe' tu devi avere qualche modello in testa e quindi parliamo di quelli.. se ogni utente ti dice quello che preferisce non avrai mai una risposta .. e' troppo personale la scelta della tavola.. io ti posso consigliare una tavola con cui si cazzeggia e tu la metti ai piedi e la trovi durissima, potrebbe succedere il contrario ecc ecc..
TU CHE MODELLO HAI IN TESTA? QUALE TI PIACE DI PIU'??

https://t.me/pump_upp
08-11-2011 07:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #46
RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA

(08-11-2011 03:27 PM)Alextreme86 Ha scritto:  
(08-11-2011 12:13 AM)rudy#9 Ha scritto:  
(07-11-2011 10:51 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Team GW e via allora

intendi subzero ?
messagi uniti in automatico
(07-11-2011 08:59 PM)tommy1981 Ha scritto:  Io dopo anni di camber classico ho provato una camber misto e mi sono un pò fissato... così lo consiglierei anche a te....
Tra quelle che hai scritto voto la GNU... io prenderò una LIB...

come ti sei trovato con il misto ? ti saltellava in pista ? la Lib non è misto però vero ??

Scusa è vero che la vuoi twin pura!

Per misto intendevo il camber misto, poi twin e direzionale è altra cosa, anche se quelli bravi poi in realtà trovan poca differenza ad andare in switch con una direzionale... io in realtù ho provato una flying V di Burton, per certi versi simile al camber LIB,ovvero classico sotto in piedi e banana al centro... ho provato una 2012 che hanno delle lamine frost--- qualcosa che le fa tenere un pò di più, anche se non l'ho provata sul ghiaccio e quindi non posso valutare il lato negativo delle camber inverso... La sensazione che ho avuto io è che aiuti molto il jibbing ed il freestyle in genere... Poi le GNU come le LIB dovrebbero avere se non erroro il MAGNATRACTION, una deformazione della lamina che aiuta appunto sul duro e le rende universali, basta pensare che LIBTECH non ha in catalogo una sola tavola con camber classico...
Cmq quel giorno mi son divertito, una bella camber classico incazzatina direzionale la ho e così cambio... camber misto,twin, più morbida e corta...
Consiglio spassionato però è di provarle... interessanti potrebbero esser anche le camber 0, tipo DC PBJ o DC Devun PRO... la seconda costa, ma qualcosa 2011 si trova....
08-11-2011 11:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rudy#9 Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #47
RE: Cambio Tavola, park/jib

(08-11-2011 07:17 PM)aricost Ha scritto:  ma non si puo' avere tre pagine e alla fine sei piu' confuso di prima..
cioe' tu devi avere qualche modello in testa e quindi parliamo di quelli.. se ogni utente ti dice quello che preferisce non avrai mai una risposta .. e' troppo personale la scelta della tavola.. io ti posso consigliare una tavola con cui si cazzeggia e tu la metti ai piedi e la trovi durissima, potrebbe succedere il contrario ecc ecc..
TU CHE MODELLO HAI IN TESTA? QUALE TI PIACE DI PIU'??

No non ho modelli in testa , ho provato due tavole nella mia vita .... la mia burton e la k2 WWW una giornata. Come faccio a dirti che modello ho in testa ? guardo la grafica ?
09-11-2011 01:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #48
RE: Cambio Tavola, park/jib

No ma le caratteristiche sononquelle, cioe' vuoi tavole con il gullwing vedi i cataloghi selezioni qualche modello e ne discutiamo. Altrimenti non troverai tante risposta

https://t.me/pump_upp
09-11-2011 09:15 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rudy#9 Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #49
RE: Cambio Tavola, park/jib

(09-11-2011 09:15 AM)aricost Ha scritto:  No ma le caratteristiche sononquelle, cioe' vuoi tavole con il gullwing vedi i cataloghi selezioni qualche modello e ne discutiamo. Altrimenti non troverai tante risposta

le ho messe nel primo post !!!
09-11-2011 06:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #50
RE: Cambio Tavola, park/jib

(09-11-2011 06:07 PM)rudy#9 Ha scritto:  
(09-11-2011 09:15 AM)aricost Ha scritto:  No ma le caratteristiche sononquelle, cioe' vuoi tavole con il gullwing vedi i cataloghi selezioni qualche modello e ne discutiamo. Altrimenti non troverai tante risposta

le ho messe nel primo post !!!

Ho riletto il primo post... 152 forse è cortina, ma alla fine tu sei abbastanza leggero... Cmq se le paragoni alla custom che hai, io mi sbilancerei a dire che tutte le camber reverse o ibrido, tanto più meno lunghe le troverai instabili in velocità. La pbj è una zero camber e la GNU ha il magnatraction, può esser che medichino un pò la situazione, magari prese 154/155... le troverai più giocose della Custom... per il resto ci vorrebbe qualcuno che le ha provate come si deve... Boh... e andare a fare qualche test in stagione e poi cambiarla a fine anno con i saldi?... poi vedi tu....
09-11-2011 08:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)