MG Snowboard. Forum Snowboard
Cambio Tavola, park/jib - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Cambio Tavola, park/jib (/showthread.php?tid=9613)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Cambio Tavola, park/jib - rudy#9 - 03-11-2011 07:22 PM

oK devo cambiare tavola cerco consigli

- vecchia tavola da pensionare Burton Custom 158 direzionale del 2006
- 175 cm x 71 Kg , NO wide
-faccio snow dal 2005 livello ottimale in pista, in park non ci sono andato molto siamo a livello dei 360 e qualche box per intendersi. Fuori pista in fresca sempre nelle zone limitrofe della pista.

cerco una tavola twin pura , più giocosa e divertente della mia, più morbida e corta , più da jibbing/park .... ma non troppo. Ho provato un K2 WWW 152 del 2011 , carina corta divertente allegra morbida ma ....appena aumenti la velocità in curva saltella !!! (uggiosissima sta cosa)
Mi sono detto .... Double Rocker, Ibrido ... ali di gabbiano o come cacchio si chiama ??? tavola più lunga ??? boh !!!!!!!!

io ho opzionato queste, la lunghezza vorrei restare 152-155. Non ho problemi di budjet ma di estetica sì, poichè non essendo professionista voglio comprare una cosa che mi aggrada anche all'occhio :-)
(libtech non mi piace .... grafica pesa da morì !!!! burton mi è venuta sui cojoni !!!)

- SALOMONO DRIFT 2011 (152 , 154 o 156 ? )
- K2 PARKSTAR 2011 (152 o 155 ?) forse anche 2012
- DC PBJ 2012 (troppo Jib ??)
- DC PLY 2012 (troppo Jib ??)
- Forum Young Blood Double Dog - 2012 (dicono ottima tavola .... ma non
mi garba per niente uffa!)
- GNU Carbon Credit Series 2012 - 153 ( mhhh mettiamocela ma ... )
- Nitro Sub Zero - 2012
- Arbor Draft - 2011 (152 O 155 ?)
- FLOW SHIFTY 153 ( è rocker, camber o ibridia ??? non è chiara sta cosa)
- FLOW ERA ( 152 o 155 ???)
- FLOW VERVE ( 152 o 155 ???)
- qualcuno mi aveva detto anche queste ...Elan Riot, Artec Nima Jalali, o Cipher.


come vedete c'è molta ciccia al fuoco, e visto che cambio la tavola una volta ogni mezzo secolo, non potendola provare mi affido MOOOLTO alle vostre conoscenze. Ditemi dove vi orientereste , pregi e difetti o se avete in mente altro che possa fare al caso mio.

GRAZIE

P.S. ca**o che sudata è dalle superiori che non scrivevo così tanto

Titoli esplicativi e non in maiuscolo!Good


RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA - Alextreme86 - 03-11-2011 07:43 PM

Io resterei sul camber, se ti scoccia che tirando un po' in pista la tavola sbacchetti o ondeggi andando sugli ibridi è più facile incorrere in comportamenti di questo tipo.

Di quelle indicate, per non uscire dalla tua lista, direi DC PLY, Flow Shifty o al massimo anche la Sub Zero.

La mia è una stima a spanne, sia chiaro


RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA - sandrino - 03-11-2011 07:52 PM

anche io rimarrei sul camber... io ti dico invece la dc mlf ikka mi sembra che cè 154 o 155
questa è quella 2012
[attachment=5150]

leggiti la rece di angelo in terza pagina della ikka 2011 http://www.mgsnowboard.com/forum/showthread.php?tid=8716&page=3&highlight=mlf+ikka ..... se non l'hanno stravolta (non credo ma sentiamo chi ne sa di più sulla 2012) potrebbe fare al caso tuo


RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA - trendy78 - 03-11-2011 07:53 PM

escludi la nitro sub zero troppo da park.... la forum è una bella tavola... io fossi in te prenderei una bella nitro gullwing 155 e ci fai di tutto pista salti, fresca ecc.... ciao


RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA - Alextreme86 - 03-11-2011 08:28 PM

Quoto sia Trendy che Sandrino, ammetto di aver pensato ad entrambe le cose anch'io, però per iniziare non sono voluto uscire dalla lista.

A dirla tutta avevo pensato a questo posto, visto che c'è Nyke che vende una Ikka 2010 in caso, gran tavola ad un prezzo molto interessante

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthread.php?tid=10024


RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA - sean jackson - 04-11-2011 02:32 AM

(03-11-2011 08:28 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Quoto sia Trendy che Sandrino, ammetto di aver pensato ad entrambe le cose anch'io, però per iniziare non sono voluto uscire dalla lista.

A dirla tutta avevo pensato a questo posto, visto che c'è Nyke che vende una Ikka 2010 in caso, gran tavola ad un prezzo molto interessante

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthread.php?tid=10024

meglio di questa a sto prezzo non trovi !! OCCASIONE


RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA - cicofeet - 04-11-2011 03:22 PM

(03-11-2011 07:53 PM)trendy78 Ha scritto:  escludi la nitro sub zero troppo da park.... la forum è una bella tavola... io fossi in te prenderei una bella nitro gullwing 155 e ci fai di tutto pista salti, fresca ecc.... ciao

...ma la subzero è gullwing...secondo me risponde perfettamente a quanto richiesto da rudy..."cerco una tavola twin pura , più giocosa e divertente della mia, più morbida e corta , più da jibbing/park .... ma non tropp" ...e poi secondo me è anche molto bella (ovviamente qui si entra nel soggettivo)...diciamo colorata...Smile
provata la 2012 (che è identica alla 2011) ed è una tavola molto leggera, morbida, assolutamente giocosa ma con il gullwing resta comunque una buona presa in pista...soletta velocissima...fosse solo rocker la comprerei come seconda tavola.
ciao

ps: dai un'occhiata anche alla salomon acid...molto bella e molto valida...con tutte le caratteristiche che cerchi.

ariciao


RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA - trendy78 - 04-11-2011 05:03 PM

(04-11-2011 03:22 PM)cicofeet Ha scritto:  
(03-11-2011 07:53 PM)trendy78 Ha scritto:  escludi la nitro sub zero troppo da park.... la forum è una bella tavola... io fossi in te prenderei una bella nitro gullwing 155 e ci fai di tutto pista salti, fresca ecc.... ciao

...ma la subzero è gullwing...secondo me risponde perfettamente a quanto richiesto da rudy..."cerco una tavola twin pura , più giocosa e divertente della mia, più morbida e corta , più da jibbing/park .... ma non tropp" ...e poi secondo me è anche molto bella (ovviamente qui si entra nel soggettivo)...diciamo colorata...Smile
provata la 2012 (che è identica alla 2011) ed è una tavola molto leggera, morbida, assolutamente giocosa ma con il gullwing resta comunque una buona presa in pista...soletta velocissima...fosse solo rocker la comprerei come seconda tavola.
ciao

ps: dai un'occhiata anche alla salomon acid...molto bella e molto valida...con tutte le caratteristiche che cerchi.

ariciao
la sub zero non è lenta come soletta ma ti assicuro che non è veloce come quella che monta la team ecc...... è vero che è una tavola giocosa e morbida ma proprio perchè è così morbida che in pista non ha la tenuta come le altre tavole che montano un gullwing (team)....


RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA - cicofeet - 04-11-2011 05:11 PM

(04-11-2011 05:03 PM)trendy78 Ha scritto:  
(04-11-2011 03:22 PM)cicofeet Ha scritto:  
(03-11-2011 07:53 PM)trendy78 Ha scritto:  escludi la nitro sub zero troppo da park.... la forum è una bella tavola... io fossi in te prenderei una bella nitro gullwing 155 e ci fai di tutto pista salti, fresca ecc.... ciao

...ma la subzero è gullwing...secondo me risponde perfettamente a quanto richiesto da rudy..."cerco una tavola twin pura , più giocosa e divertente della mia, più morbida e corta , più da jibbing/park .... ma non tropp" ...e poi secondo me è anche molto bella (ovviamente qui si entra nel soggettivo)...diciamo colorata...Smile
provata la 2012 (che è identica alla 2011) ed è una tavola molto leggera, morbida, assolutamente giocosa ma con il gullwing resta comunque una buona presa in pista...soletta velocissima...fosse solo rocker la comprerei come seconda tavola.
ciao

ps: dai un'occhiata anche alla salomon acid...molto bella e molto valida...con tutte le caratteristiche che cerchi.

ariciao
la sub zero non è lenta come soletta ma ti assicuro che non è veloce come quella che monta la team ecc...... è vero che è una tavola giocosa e morbida ma proprio perchè è così morbida che in pista non ha la tenuta come le altre tavole che montano un gullwing (team)....

sono perfettamente daccordo


RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA - rudy#9 - 04-11-2011 06:13 PM

(04-11-2011 05:03 PM)trendy78 Ha scritto:  
(04-11-2011 03:22 PM)cicofeet Ha scritto:  
(03-11-2011 07:53 PM)trendy78 Ha scritto:  escludi la nitro sub zero troppo da park.... la forum è una bella tavola... io fossi in te prenderei una bella nitro gullwing 155 e ci fai di tutto pista salti, fresca ecc.... ciao

...ma la subzero è gullwing...secondo me risponde perfettamente a quanto richiesto da rudy..."cerco una tavola twin pura , più giocosa e divertente della mia, più morbida e corta , più da jibbing/park .... ma non tropp" ...e poi secondo me è anche molto bella (ovviamente qui si entra nel soggettivo)...diciamo colorata...Smile
provata la 2012 (che è identica alla 2011) ed è una tavola molto leggera, morbida, assolutamente giocosa ma con il gullwing resta comunque una buona presa in pista...soletta velocissima...fosse solo rocker la comprerei come seconda tavola.
ciao

ps: dai un'occhiata anche alla salomon acid...molto bella e molto valida...con tutte le caratteristiche che cerchi.

ariciao
la sub zero non è lenta come soletta ma ti assicuro che non è veloce come quella che monta la team ecc...... è vero che è una tavola giocosa e morbida ma proprio perchè è così morbida che in pista non ha la tenuta come le altre tavole che montano un gullwing (team)....

gullwing cosa è ? un tipo di rocker ? la sub zero è gullwing ? ....non è veloce come quella che monta la team ... cosa vuol dire ? che cosa è team ????
fatemi capire sul post qui sembra prima sembra che gullwing e team siano due "tecnologie" differenti .... ma alla fine sembra che sia la stessa cosa !!!
non capisco.