Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
conduzione
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #11
RE: conduzione

(31-10-2011 11:27 AM)trendy78 Ha scritto:  per esempio c'è chi non carica la gamba dietro e perde la coda della tavola, oppue chi non ha messe bene le spalle ecc... collegare tutti questi movimenti è difficile e richiede pazienza e costanza... però la cosa che non bisogna sottovalutare è che non si può limitare il discorso di avere qualche consiglio alla semplice spinta, piegamento gambe ecc.... il discorso a livello puramente teorico è molto molto complesso, infatti bisogna parla re di fase di ribaltamento assecondare le pendenze con la spalla che hai avanti ecc....

la penso anche io in questo modo
messagi uniti in automatico
piccolo ot. trendy ma con chi hai fatto lezione per diventare maestro ti ricordi qualche nome? e dove l'hai fatto?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2011 11:32 AM da sandrino.)
31-10-2011 11:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #12
RE: conduzione

io mi alleno sempre a bormio.... scuola hang five sono tutti ottimi maestri e tutti ragazzi giovani... poi ho preso qualche ora di lezione con lorenzo barbieri che fino a qualche anno fà insegnava con loro....
31-10-2011 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #13
RE: conduzione

(30-10-2011 03:24 PM)aricost Ha scritto:  diciamo che devi salire sulla tavola senza guardare nessuno, dopo capirai Smile

Non sono d'accordo.
Io la conduzione l'ho imparata da autodidatta, vedendo gli altri farla... cercavo di capire qual era la tecnica e cercavo di imitare, sapendo di dover tenere il peso centrale, di tenere la lamina di bloccare le spalle, ecc.
e dopo un bel po' di tentativi, quando ho preso il maestro e mi ha visto farla, mi ha corretto solo due piccole cose, per il resto mi ha fatto i complimenti per aver imparato da solo..
..e ripeto, ho imparato guardando gli altri! Ovvio, non guardando i film di snow, ma guardando gli altri riders più bravi di me in giro per i comprensori.!
31-10-2011 11:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #14
RE: conduzione

anche io la penso come nike sul fatto di guardare gli altri... io ho imparato propio vedendo gli altri e ancora adesso guardo sempre chi è più bravo di me... poi certo che le ore con il maestro sono sempre una manna

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
31-10-2011 11:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #15
RE: conduzione

non ho detta che da autodidatta uno non riesce ad imparare.... ma mi fanno solo ridere i consigli tipo: gira il busto e piega le gambe ecc ecc.... se fosse tutto così facile saremmo tutti dei pro..!! poi Nike fortunato te evidentemente sei portato per questo sport e ti riesce fare le cose con meno difficoltà di tanti altri!!!!! volevo solo puntualizzare che se fosse semplice dire soltanto addrizza la schiena, piegati in avanti o consigli di questo genere non avrebbero scopo di esistere i maestri....
31-10-2011 11:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #16
RE: conduzione

no trendy scusa ma nike si riferiva ad ari quando ha detto a scraby di non guardare nessuno mentre invece è propio guardando che si inizia ad intuire se siamo sulla strada giusta o sbagliata secondo me... quello che dici tu è giustissimo il maestro è preziosissimo troppo spesso si sente gli altri dire gira le spalle ruota questo o quell'altro guarda li... ma alla fine il principiante non sta capendo nulla

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
31-10-2011 12:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #17
RE: conduzione

grazie ragazzi!!!!adesso penso di essere arrivato a capire quello che volevo capire!!!!ora aspetto solo di riuscire a fare qualche uscita e poi di andare da qualche bravo maestro che mi farò consigliare a fare qualche ora per aggiustarmi bene e poi discese discese discese e ancora discese!!!!poi in futuro vedremo di fare qualche salto e qualche fuoripista!!!! Tongue ..ah secondo voi se faccio anche qualche piccolo fuoripista nei primi tempi è una cosa sbagliata??nel senso cambia il modo in cui si conduce dalla fresca alla pista?? (: trendy allora quando ci vediamo su a bormio mi dai qualche consiglio!!!ahaha tanto io penso di essere spesso la quest'inverno!!!!anche se il week che arriva penso di dover ripiegare a cervinia dato che non si sa ancora bene come sono messe le piste a bormio!!!sempre che sia fattibile a cervinia!!! Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
31-10-2011 12:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #18
RE: conduzione

ahahaha Smile e' meglio che fai qualche fuoripista quando hai il controllo della tavola Smile

https://t.me/pump_upp
31-10-2011 01:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #19
RE: conduzione

bè scraby nessuno ti vieta di fare un giro in fresca anzi anche se farai qualche botto con gli amici vi divertirete e i danni sono minimi o nulli... certo cambiano un po di cose che sempre per lo stesso motivo non sto qui a dirti ma già sentire una sensazione diversa sotto i piedi è una cosa divertente.... certo se ti butti in un metro e mezzo di fresca praticamente non riusciresti a serfare sarebbero tutti ruzzoloni.. simpatico anche quello comunque.. magari un po di quella fresca accanto alle piste

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2011 01:02 PM da sandrino.)
31-10-2011 01:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #20
RE: conduzione

(31-10-2011 01:02 PM)sandrino Ha scritto:  bè scraby nessuno ti vieta di fare un giro in fresca anzi anche se farai qualche botto con gli amici vi divertirete e i danni sono minimi o nulli... certo cambiano un po di cose che sempre per lo stesso motivo non sto qui a dirti ma già sentire una sensazione diversa sotto i piedi è una cosa divertente.... certo se ti butti in un metro e mezzo di fresca praticamente non riusciresti a serfare sarebbero tutti ruzzoloni.. simpatico anche quello comunque.. magari un po di quella fresca accanto alle piste

si era quello che intendevo!!!!sai per fare 2 risate e calmarsi un'po riducendo i rischi di culate megagiganti!!!!hahaha Big Grin ..si beh immagino sia un'altra cosa...!!!ahah (: ..allora dai penso di non dovervi più disturbare!!!più avanti magari chiederò consigli più specifici!!!intanto ho capito che benomale guardando chi ha più esperienza e un'po di intuito posso ricavarne qualcosa!!!sempre cercando di non copiare esattamente i movimenti ma sfruttare il concetto diciamo (: ..siete sempre disponibili grazie ragazzi!!!!

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
31-10-2011 01:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)