Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sciolinatura da Decathlon
Autore Messaggio
travis rice 96 Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: sciolinatura da Decathlon

alla mi sono coinvinto a sciolinare da solo il mio unico problema e la sciolina s, su ebay o trovato una sciolina emme sia rossa che bianca a dodici euro oppure un pannetto di sciolina toko s3 grigia a 7 euro , che ne pensate?
GRAZIE!!!! Wink
20-10-2011 09:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #32
RE: sciolinatura da Decathlon

ho preso la emme rossa da 1kg su ebay... mi è stata consigliata da "IL GURU delle sciolinatura" sul forum.. e se lo dice lui osno andato ad occhi chiusi Good

scusate l'ot Wink

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
20-10-2011 09:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #33
RE: sciolinatura da Decathlon

raga ma per sciogliere la sciolina e poi stenderla usate un ferro particolare o quello di casa?????
20-10-2011 09:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
travis rice 96 Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #34
RE: sciolinatura da Decathlon

un' altra cosa va bene anche il ferro a vapore???
20-10-2011 09:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #35
RE: sciolinatura da Decathlon

prendi un ferro da stiro vecchio e vai a bomba !!

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
20-10-2011 09:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #36
RE: sciolinatura da Decathlon

(20-10-2011 09:55 PM)sean jackson Ha scritto:  prendi un ferro da stiro vecchio e vai a bomba !!

e la temperatura???
20-10-2011 10:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #37
RE: sciolinatura da Decathlon

(20-10-2011 10:00 PM)andrea_86 Ha scritto:  
(20-10-2011 09:55 PM)sean jackson Ha scritto:  prendi un ferro da stiro vecchio e vai a bomba !!

e la temperatura???

guarda ti premetto che io non l'ho mai fatto ma settimana prossima vado al camp e mi imparo tutto comunque la temperatura precisa non la so ma una temperatura tale che se appoggi la sciolina sul ferro questa cola senza fumare ! e quindi sarà una temperatura con la quale passando il ferro sulla soletta sentirai con l'altra mano il top che diventa tiepido.. se lo senti troppo caldo non è una buona cosa

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
20-10-2011 10:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #38
RE: sciolinatura da Decathlon

(20-10-2011 10:03 PM)sean jackson Ha scritto:  
(20-10-2011 10:00 PM)andrea_86 Ha scritto:  
(20-10-2011 09:55 PM)sean jackson Ha scritto:  prendi un ferro da stiro vecchio e vai a bomba !!

e la temperatura???

guarda ti premetto che io non l'ho mai fatto ma settimana prossima vado al camp e mi imparo tutto comunque la temperatura precisa non la so ma una temperatura tale che se appoggi la sciolina sul ferro questa cola senza fumare ! e quindi sarà una temperatura con la quale passando il ferro sulla soletta sentirai con l'altra mano il top che diventa tiepido.. se lo senti troppo caldo non è una buona cosa

ok grazias
20-10-2011 10:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #39
RE: sciolinatura da Decathlon

(20-10-2011 10:15 PM)andrea_86 Ha scritto:  
(20-10-2011 10:03 PM)sean jackson Ha scritto:  
(20-10-2011 10:00 PM)andrea_86 Ha scritto:  
(20-10-2011 09:55 PM)sean jackson Ha scritto:  prendi un ferro da stiro vecchio e vai a bomba !!

e la temperatura???

guarda ti premetto che io non l'ho mai fatto ma settimana prossima vado al camp e mi imparo tutto comunque la temperatura precisa non la so ma una temperatura tale che se appoggi la sciolina sul ferro questa cola senza fumare ! e quindi sarà una temperatura con la quale passando il ferro sulla soletta sentirai con l'altra mano il top che diventa tiepido.. se lo senti troppo caldo non è una buona cosa

ok grazias

io sono appena rientrato dal mio personale laboratorio,il garage,dove per la PRIMA volta mi son sciolinato le tavole da solo.
per ora l'ho solo stesa,vediamo domani quando la tiro se ho fatto un buon lavoro.
io ho utilizzato una sciolina emme rossa presa su ebay,e ho il classico ferro della nonna dove non c'è neanche la temperatura segnata nella rotella,nel foglietto all'interno della confezione era indicata la temp di 120°,mi sono orientato più o meno con l'escursione del termostato a occhio e ho provato.
Se la sciolina non fuma e si scioglie bene secondo me hai già una buona temperatura,passandola poi sulla soletta senti il top che diventa tiepido,perlomeno cambia leggermente,tra l'altro a zone differenziate,se si scalda troppo come dice Sean non è una bella cosa quindi non provare.
Guarda che poi ci si prende subito la mano,alla prima tavola ero un pò titubante e impacciato ma già alla terza ci avevo preso un gran gusto e andavo via con un filo di gas.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2011 11:47 PM da mirkog75.)
20-10-2011 11:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #40
RE: sciolinatura da Decathlon

Prima di sciolinare tenete le tavole "al caldo" (in casa) per qualche ora... si acclimatano e i pori si aprono ben bene e la soletta e' piu' ricettiva.

Per il ferro, basta un ferro casalingo (pero' poi' la mamma non lo potra' piu' usare) messo al minimo.
Non usate vapore (basta non metterci l'acqua dentro).
Lo stesso Travis Rice all'inizio di "The Art Of Flight" sciolina con un ferro casalingo..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-10-2011 09:05 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)