Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' finita un'epoca?
Autore Messaggio
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #21
RE: E' finita un'epoca?

sia chiaro che parlo di pro con la P maiuscola non di rider forti ma pro veri, cmq liberi di pensare ciò che si vuole Smile
19-10-2011 09:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #22
RE: E' finita un'epoca?

ma siete tutti unanime a pensare che il rocker è il futuro??? naaaa le tavole camber non svaniranno ..magari ne produrranno meno ..quello sicuro..ma non svaniranno .. la discussione è partita da travis che ha una sbananata,ibrida ecc (danno troppe sigle le case xD) ..ma vi siete chiesti il perche? pensate lo faccia per moda? semplicemente perche le sbananate è stato dimostrato con il tempo ,avendo le punte piu alte e il ponte che non da verso il basso ma verso l'alto galleggiano meglio,trevis che nel video si spara montagna di neve fresca viene piu untile usare quella (anche perche lib gli passa quella) .. infatti ora ..molte tavole freeride sono create cosi . che sia piu morbida del camber è dato dal fatto che è una tavola precurvata ..non devi vincere il ponte .. e cmq rimane sempre piu rigida della media delle tavole rocker.
Angelo abituato a un camber classico ..con tavola classica ..logico la sentirai mollissima ..ma dalla a una che usa mollaccione e gli sembrera un legno .
Il rocker non è il futuro .. il rocker è divertente ..facile ... va bene per imparare nuovi trick senza cappottarsi ogni volta ..pero anche i pro ( e in alcune interviste lo dicono) se possono scegliere scelgono camber (guardate le interviste degli atleti artec) ..logico se lo sponsor gli passano un rocker usano quello ..tanto loro son buoni con qualsiasi cosa (vedi i video signal XD )

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
19-10-2011 11:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #23
RE: E' finita un'epoca?

(19-10-2011 09:12 PM)vsp Ha scritto:  sia chiaro che parlo di pro con la P maiuscola non di rider forti ma pro veri, cmq liberi di pensare ciò che si vuole Smile

Capiamoci, se uno ha la tavola misurata su di lui non vuol dire che ha una tavola diversa da quella in vendita. Con diversa si intendono materiali e costruzione diversa, non misure. Sicuramente a Trice misurano passo, peso, altezza e gliela danno calibrata al pallino, ma che discorsi sono?

Diverso è dire che dove a lui danno legno buono, nella sua signature top series c'è legno di cacca e dove a lui c'è il carbonio, a noi c'è la plastica.

Un set poi non è fatto solo di tavola e dubito inizino a fare gli attacchi con mescole diverse, scarponi strutturalmente diversi. Al massimo glieli fanno su misura così calzano come guanti, ma dubito vadano molto oltre

(Come sport io ho avuto modo di parlare con gente della nazionale svedese di hockey e a loro la Nike fa le suolette su misura, ma il resto rientra nelle misure standard, con eventuali accorgimenti che offrono anche agli utenti sotto pagamento, ma non hanno niente di assurdo che gli altri non hanno e non avranno mai. Anzi proprio la Nike, andando a Bassano dove ha il centro di personalizzazione da la possibilità di farsi le scarpe da calcio, basket e atletica proprio come ai pro della serie A...pagando tanti soldini e non venendo pagati, chiaramente)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
20-10-2011 12:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #24
RE: E' finita un'epoca?

(20-10-2011 12:03 AM)Alextreme86 Ha scritto:  
(19-10-2011 09:12 PM)vsp Ha scritto:  sia chiaro che parlo di pro con la P maiuscola non di rider forti ma pro veri, cmq liberi di pensare ciò che si vuole Smile

Capiamoci, se uno ha la tavola misurata su di lui non vuol dire che ha una tavola diversa da quella in vendita. Con diversa si intendono materiali e costruzione diversa, non misure. Sicuramente a Trice misurano passo, peso, altezza e gliela danno calibrata al pallino, ma che discorsi sono?

Diverso è dire che dove a lui danno legno buono, nella sua signature top series c'è legno di cacca e dove a lui c'è il carbonio, a noi c'è la plastica.

in primis ti pregherei di abbassare i toni Wink
poi per quanto riguarda le personalizzazioni non è solo una questione di misura ma anche di rigidità e di pressature del legno (e già stiamo parlando di aspetti da non sottovalutare) per quanto riguarda i materiali all'interno non ho mica detto che a noi danno la mota e loro il carbonio (non mi sembra cmq se è così indicamelo) ma semplicemente che anche lì hanno l'opportunita di personalizzare il tutto, altro aspetto che va valutato è anche la selezione del materiale, ammesso che quel pro-model in produzione sia quello realmente scelto e configurato dal rider, c'è una selezione sui modelli fabricati, il migliore secondo alcune caratteristiche sarà per l'atleta, gli altri che non sono immondizia ma rispecchiano i normali standard qualitativi andranno alla vendita
nelle tavole da sk8 che sono piuttosto semplici come costruzione, 7 strati di legno incrociati secondo uno schema ecc ecc, anche lì i pro hanno il materiale scelto su misura e lavorano molto sulla selezione delle tavole, ti faccio un esempio il legno non viene pressato tavola per tavola ma 5 o 7 tavole alla volta (non ricordo benissimo), come è normale che sia quelle vicino agli stampi (la prima e l'ultima) avranno una forma più vicina all'originale (scelto dal pro) mentre quelle centrali no, questo non le rende migliori o peggiori (anche perchè si parla di soli strati di legno) ma semplicemente diverse, i pro secondo te quali prendono???

poi come ho detto prima liberi di pensare ciò che si vuole
20-10-2011 09:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #25
RE: E' finita un'epoca?

Ok, allora ci siamo capiti male probabilmente. Io restavo collegato al post iniziale come idea di base. Sicuramente le tavole dei Pro sono il top che si può trovare, però se la loro risulta con un flex di 4, quella in vendita indicativamente sarà la stessa cosa. Dubito insomma che vendano una tavola mollacciona quando in realtà il Pro relativo usa un tronco.

Poi sicuramente la sua è fatta con più attenzione, non in serie, bilanciata per lui e non legata a misure standard, però idealmente quelle di serie hanno caratteristiche simili alla sua. Per questo dicevo che noi possiamo credere di usare attrezzatura uguale a quella dei pro (chiaramente entro certi limiti fisiologici). Non siamo insomma ai livelli della Gatorade bevuta dagli atleti che invece è acqua, ma importa solo il marchio sulla borraccia.
Io credo insomma, ed è mia opinione personale, che se tra due edizioni dello stesso signature ci sono differenze, è perchè l'atleta ha scelto di muoversi verso quella direzione. E accorgersi di questa cosa non è una possibilità che si ha in tutti gli sport, per questo ci reputo fortunati.

Ultima cosa, non mi pare di aver proprio alzato i toni in nessun modo, però se ti sei sentito aggredito in qualche modo, ti chiedo scusa.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
20-10-2011 12:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #26
RE: E' finita un'epoca?

(18-10-2011 07:20 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Buon giorno soci , apro una discussione se secondo voi il nostro sport ha imboccato una strada giusta o sbagliata
Ieri o surfato con il mio nuovo gioiellino , Travis Rice cavalli potenza 157 con caricato uno degli attacchi sulla carta + tosti di sempre FLUX DMCC versione carbonio , le mie impressioni ???????
O io a forza di allenamenti specifici x le fibre veloci sono cresciuto di livello e forza
O avevo ai piedi un docile gattino
L anno scorso o girato con una Danny Kass 155 con Union DK , in pratica una gemella ma + corta , e il mio ricordo e di aver dovuto gestire un setup + sostenuto sia di flex ke di utilizzo globale
Quindi anche le tavole dei PRO si stanno adeguando al lato oscuro del ROCKER ???
Faranno ancora Tavole con Flex versione Pali della luce ?????

Che sia il basalto?
sto ipotizzando...
24-10-2011 05:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #27
RE: E' finita un'epoca?

Caxxo Nyke x me ai fatto centro Figo
Oggi o pesato mia moglie ed e saltato fuori una cosa assurda
Quando me la Hanno consegnata lo presa in mano e mi sembrava una piuma
Dico di più , in pista era una gazzella infuriata , eccezionalmente reattiva ma in modo sublime ,,,,,, ai miei piedi avevo un mix tra una Joystik e una CustomX
Non capivo come fosse possibile ondeggiare in quel modo alla prima discesa
Davo il merito alla sua eccezionale leggerezza bilanciata dal suo potente e reattivo attacco DMCC ,,,,, e invece ???????
Lo pesata e pesa come le altre tavole BlinkBlinkBlink:blink:4300g tutto
Ai fatto centro Nyke e il BASALTO a renderla UNICA non c'e altra spiegazione

(18-10-2011 07:20 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Buon giorno soci , apro una discussione se secondo voi il nostro sport ha imboccato una strada giusta o sbagliata
Ieri o surfato con il mio nuovo gioiellino , Travis Rice cavalli potenza 157 con caricato uno degli attacchi sulla carta + tosti di sempre FLUX DMCC versione carbonio , le mie impressioni ???????
O io a forza di allenamenti specifici x le fibre veloci sono cresciuto di livello e forza
O avevo ai piedi un docile gattino
L anno scorso o girato con una Danny Kass 155 con Union DK , in pratica una gemella ma + corta , e il mio ricordo e di aver dovuto gestire un setup + sostenuto sia di flex ke di utilizzo globale
Quindi anche le tavole dei PRO si stanno adeguando al lato oscuro del ROCKER ???
Faranno ancora Tavole con Flex versione Pali della luce ?????

Che sia il basalto?
sto ipotizzando...
[/quote]

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
24-10-2011 10:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #28
RE: E' finita un'epoca?

(24-10-2011 10:07 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Caxxo Nyke x me ai fatto centro Figo
Oggi o pesato mia moglie ed e saltato fuori una cosa assurda
Quando me la Hanno consegnata lo presa in mano e mi sembrava una piuma
Dico di più , in pista era una gazzella infuriata , eccezionalmente reattiva ma in modo sublime ,,,,,, ai miei piedi avevo un mix tra una Joystik e una CustomX
Non capivo come fosse possibile ondeggiare in quel modo alla prima discesa
Davo il merito alla sua eccezionale leggerezza bilanciata dal suo potente e reattivo attacco DMCC ,,,,, e invece ???????
Lo pesata e pesa come le altre tavole BlinkBlinkBlink:blink:4300g tutto
Ai fatto centro Nyke e il BASALTO a renderla UNICA non c'e altra spiegazione

ahahaha! Big Grin è solo un'ipotesi!
dopo quello che hai scritto, per curiosità sono andato sul sito a leggermi le caratteristiche, scoprendo che la tua tavola (come la magic banana) non ha fibre di vetro, ma basalto.. ho fatto 2+2 e ho pensato che potesse derivare da questo la sua sorprendente maneggevolezza! Non possiamo essere sicuri al 100%, ma diciamo che c'è una buona probabilità Big Grin
25-10-2011 09:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #29
RE: E' finita un'epoca?

Nyke o letto anke ke la Lando Phoenix nonke la sua gemella la Jamie Lynn sono costruite con Basalto dal 2012 , quindi stessa costruzione della mia Horse power ????

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
25-10-2011 09:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #30
RE: E' finita un'epoca?

no no, la tua è SOLO basalto al posto della fibra di vetro! guarda il sito, solo la tua e la magic banana hanno quella specie di cavallo su un aereo (Big Grin) e la simbolo di divieto della fiberglass!
25-10-2011 10:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)