Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La tavola dei sogni...custom made..
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #21
RE: La tavola dei sogni...custom made..

(29-05-2011 08:45 AM)fdineve Ha scritto:  
(28-05-2011 12:56 AM)evolution Ha scritto:  
(27-05-2011 08:45 PM)fdineve Ha scritto:  soletta estrusa cosi' non me la devo sciolinare ogni 10 minuti

(27-05-2011 09:17 PM)aricost Ha scritto:  soletta sint perche nn voglio sciolinare sempre

le idee chiare sono sempre le migliori.. Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Io le mie estruse le sciolino una volta l'anno, e solo quando vedo che cominciano a fare "il pelo"... a mio parere le estruse sono carri armati indistruttibili... non so se una sinterizzata potrebbe sopportare un trattamento simile..

la sinterizzata, una volta ogni tre giorni forse.. Big GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
29-05-2011 01:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #22
RE: La tavola dei sogni...custom made..

La sint in condizioni di neve classici e con sciolina giusta anche 4-5 uscite da 8 ore si fanno tranquillamente
29-05-2011 02:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #23
RE: La tavola dei sogni...custom made..

Tocca a me.. Anche se skip, tu già conosci come la penso Wink
cmq.. Camber classico, lamina effettiva corta (tipo 1150), punte squadrate ma alte e lunghe per la fresca, soletta sinterizzata, carbonio nelle punte per aumentare il pop, flex medio ma leggermente più morbido al centro e torsionalmente (il cambio lamina migliora se si ha un un po' di mobilita torsionale), shock absorber sotto gli attacchi stile volkl, twin ma con 1cm di setback, midwide (tipo 25,2 al centro), lamine rinforzate stile nitro e slimewall stile ride.
Dimenticavo... Sidecut sotto gli 8m ma progressivo, che renda facile iniziare la curva ma che pero poi ti spinga in uscita, tipo il srs di dc o il triprogressive di nitro.


Così dovrebbe essere la mia tavola per fare TUTTO, dalla fresca alla conduzione al Park.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2011 03:17 PM da Nyke.)
29-05-2011 02:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #24
RE: La tavola dei sogni...custom made..

Beh..dai..qualcosa ho cavato..certo che per le solette ognuno ha la sua idea..nessuno cerca la resistenza??tutti la velocità o il meno sbattimento per sciolinarla??chiedo..

On board since '95. Ride to live.
30-05-2011 05:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #25
RE: La tavola dei sogni...custom made..

Io se devo dire il vero, quando sciolinavo la mia vecchia nidecker che era estrusa non sensivo poi questa grande differenza da una sintetizzata, ma col fatto che non faccio rail e mi piace saltare, preferisco magari avere quel pò di scorrevolezza in più e che la sciolina duri di più senza stare sempre li a sciolinare.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
30-05-2011 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #26
RE: La tavola dei sogni...custom made..

Skip tu hai chiesto la tavola ideale Wink chi fa jib ti risponde in un modo e chi la conduce ti risponde in un modo ..
30-05-2011 06:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #27
RE: La tavola dei sogni...custom made..

(30-05-2011 06:00 PM)aricost Ha scritto:  Skip tu hai chiesto la tavola ideale Wink chi fa jib ti risponde in un modo e chi la conduce ti risponde in un modo ..

Infatti, lui ha chiesto una tavola unica per fare tutto!
la mia è forse l'unica che prende in considerazione ogni aspetto dello snow Tongue
30-05-2011 06:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #28
RE: La tavola dei sogni...custom made..

Ma quanto costerebbe una ipotetica Skippy Pro model 155, camber classico, soletta sinterizzata, del 2013? Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
30-05-2011 06:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #29
RE: La tavola dei sogni...custom made..

Nessuno ha parlato di Skippy pro model..solo volevo capire cosa cercate da una ipotetica tavola visto che sembra che anche comprando l'ultimo modello c'è sempre qualcosa che manca sotto i piedi..puoi comprarti una travola da 1000 euro e tornare a casa dicendo..certo che avrei voluto più flex, più pop, più sciancratura..insomma..il fatto è che sembra non si sia mai contenti così ho cercato di capire dove stà la perfezione per voi..poi ovviamente tutto il discorso si riconduce a un progetto che sembra si smuova..ma da qui a definirti un prezzo per tavole di gamma o custom made è un po' presto..

On board since '95. Ride to live.
31-05-2011 06:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #30
RE: La tavola dei sogni...custom made..

Good
Allora ti auguro salute (per le tue cartilagini) e successo (per il tuo progetto)!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
31-05-2011 08:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)