Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco Casco
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #21
RE: Cerco Casco

(22-05-2011 09:33 PM)ciccio881988 Ha scritto:  Bè l'anno scorso non avevo di questi problemi, devo dire che avevo caldo e stavo bene...

le giacche decathlon vanno ancora bene, sono i pantaloni a fare pena, a meno di spendere quanto quelli di marca, ma a questo punto prendo quelli.. fischiofischio

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
22-05-2011 09:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio881988 Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Cerco Casco

infatti io ho solo la giacca, i pantaloni sono colmar e infatti si vede: alla sera il sedere è ancora asciutta!!!
22-05-2011 10:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #23
RE: Cerco Casco

(22-05-2011 09:44 PM)evolution Ha scritto:  
(22-05-2011 09:33 PM)ciccio881988 Ha scritto:  Bè l'anno scorso non avevo di questi problemi, devo dire che avevo caldo e stavo bene...

le giacche decathlon vanno ancora bene, sono i pantaloni a fare pena, a meno di spendere quanto quelli di marca, ma a questo punto prendo quelli.. fischiofischio

Io ho avuto una sola giacca dechatlon e ci ho fatto di quelle sudate che non immagini...Per l'abbigliamento bisogna spendere altrimenti qualità zero..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
22-05-2011 10:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #24
RE: Cerco Casco

(22-05-2011 10:36 PM)stevesartori Ha scritto:  
(22-05-2011 09:44 PM)evolution Ha scritto:  
(22-05-2011 09:33 PM)ciccio881988 Ha scritto:  Bè l'anno scorso non avevo di questi problemi, devo dire che avevo caldo e stavo bene...

le giacche decathlon vanno ancora bene, sono i pantaloni a fare pena, a meno di spendere quanto quelli di marca, ma a questo punto prendo quelli.. fischiofischio

Io ho avuto una sola giacca dechatlon e ci ho fatto di quelle sudate che non immagini...Per l'abbigliamento bisogna spendere altrimenti qualità zero..

nn so cosa avete contro i pant di decathlon .....!!!!
io quando ho incominciato a fissarmi a mettre solo pantaloni xxl non ne avevo neanke uno ,ed ho incominciato con uno di mio fratello piu piccolo di eta ma molto piut grosso di me fisicamente di decathlon e ti posso garantire che nn mi sono mai bagnato !!!!
neanche a livigno che sono rimasto bloccato per quasi 1 ora sommerso fino alla ascelle (e aripress è testimone )

cmq vai tranquillo con il red di angelo , ma anche io ho 2 caschi comprati da decathlon e nn sono neanche per lo snow ma per lo skate pagati 12 e 9 euro e nn credo che si differenziano in sicurezza da quelli di marca migliore ,
forse nelle rifiniture e confort si !!!

poi giusto per curiosita fino ad un po di tempo fa dainese che è considerata la miglior marca in protezioni vendeva dei paraschiena omologati ma di nessun livello e nn conformi alla legge superando di molto le soglie consentite !!!!!!
http://www.motosicurezza.com/?q=protegge...araschiena
quindi io dire di documentarsi sempre prima di effettuare un acquisto anche quando si compra un prodotto di "ottima" marca !!!
soprattutto quando si parla di sicurezza !!!!!
ciao

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
23-05-2011 04:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio881988 Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: Cerco Casco

Appena si parla di decathlon si scatena sempre una discussione infinita...Ad esempio molti dicono che se si compra un "top di gamma" decathlon, cioè ad esempio i pantaloni o le giacche weedze che costano di più, la qualità è pari agli stessi indumenti però di marche più blasonate (anche se il prezzo è più bassso...), secondo voi è vero?
Per quanto riguarda la mia esperienza, secondo me l'abbigliamento decathlon non è così male, sopratutto per uno come me che va 6/7 volte sulle piste a stagione...Poi giustamente chi va sulle piste un weekend si e l'altro pure è giusto che compri abbigliamento e "accessori" molto più performanti e quindi costosi...
Come diceva anche KING7 però non è detto che la cosa di marca sia per forza sempre migliore, secondo me molte cose decathlon (come le maglie intime termiche) sono ottime a un ottimo prezzo...Altre cose invece come i guanti dopo 10 minuti che sei a contatto con la neve sono bagnati fradici e hai un freddo cane...Bisogna scegliere bene cosa comprare...Si potrebbe fare una discussione su COSA COMPRARE E COSA NO AL DECATHLON...
24-05-2011 09:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #26
RE: Cerco Casco

Citazione:poi giusto per curiosita fino ad un po di tempo fa dainese che è considerata la miglior marca in protezioni vendeva dei paraschiena omologati ma di nessun livello e nn conformi alla legge superando di molto le soglie consentite !!!!!!

Beh vabbè, non per prendere le difese di dainese, ma il safety 21 è la pettorina leggera da cross, solo un coglione la metterebbe per andarci per strada(infatti non dovrebbero nemmeno omologarla per l'uso stradale). Noi la usiamo per la bici proprio perchè è leggera, ma ha il paraschiena integrato

Io credo una cosa, omologazione o meno, un prodotto di fascia molto economica ha la qualità base per non essere del tutto una porcata, ma poco ci manca, indipendentemente dalla marca.
Sulle protezioni poi, è importante non andare al risparmio mai. Che non significa spendere centinaia di euro, ma nemmeno cercare la spesa minima possibile.

Sono un fanatico dei caschi, è una piccola fissa che ho da quando sono piccolo (sono figlio di motociclista di lunga data) e ho sempre cercato di avere cose di qualità, a volte esagerando (ho un paio di caschi da moto AGV da 1200 euro l'uno in cui ho pagato tanta qualità in protezione, ma anche tantissima in comodità, a cui avrei potuto anche rinunciare spendendo meno), ma sempre ricordandomi che il casco protegge una delle cose più importanti che ho.

Quest'inverno sul Civetta sono caduto senza casco e ho dovuto ringraziare la mia capigliatura che ha fatto da cuscino, perchè ho preso una botta pazzesca. L'anno prossimo avrò il mio casco in testa anche sulla neve.

Il mio consiglio è di non comprare le cose al risparmio, controllare bene i materiali e le finiture, ma se proprio si deve spendere poco, allora Decathlon va benissimo, tanto le fasce più basse non sono granchè nemmeno dei marchi blasonati, in cui pagheresti molto la marca e poco la qualità.

PS. Per la bici un amico ha comprato Decathlon, io 661, lui ha speso 49.99 io 80 euro. Lui è caduto a 30 all'ora e dal casco è venuta via parte della copertura esterna...Io sono caduto a 60 in pietraia e non mi sono rotto nemmeno gli occhiali...sul casco non s'è strisciata manco la vernice (tutto quello che era fuori dalla protezioni però si è tritato come carne macinata però). Il mio amico si è comprato 661 in seguito a quest'episodio: 49.99+80 = 129.99€ Conto che poteva essere più salato se non ci fosse andata così bene... e non a caso Decathlon ha iniziato a tenere caschi Bell

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2011 10:49 AM da Alextreme86.)
24-05-2011 10:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #27
RE: Cerco Casco

io sono dell'idea che A PARITA' DI PREZZO, un prodotto di una marca meno blasonata è probabilmente migliore, perche appunto non paghi la marca...ma spendendo qualcosa di piu, la differenza si sente eccome...si puo' risparmiare sull'abbigliamento, sopratutto se si va poche volte sulla neve, ma se si vuole un casco, meglio spendere 20 euro in piu ed essere sicuri..ho sentito di gente che ha perso il casco in cadute perche il laccio s'è allentato o addirittura rotto

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
24-05-2011 11:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio881988 Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Cerco Casco

Sono pienamente d'accordo con sjmo...Speriamo che con il casco di angelo il laccio non si rompa!!!
24-05-2011 09:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #29
RE: Cerco Casco

vai tranquillo che angelo ha roba buona Wink

che casco ti ha dato?

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
24-05-2011 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)