Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco Casco
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #11
RE: Cerco Casco

I caschi sono importanti , + delle tavole , io stesso ne o avuto bisogno in controlamina , e credimi la testa se il casco scappa via in caduta nn gode di sicuro , da decathlon nn fanno un caxxxxxx di qualità x lo snowboard
messagi uniti in automatico
Te lo do io un casco serio , un Red semi nuovo nero opaco fai tu la cifra , 25€ ok ma nn comprare un caxxxxxx da decatlon o come caxxx si chiama di roba ke ti può salvare la vita

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2011 03:56 PM da Angelo corallo.)
22-05-2011 03:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #12
RE: Cerco Casco

onestamente io ho un casco decathlon e un red.. con il primo sono caduto di spalle su un lastrone di ghiaccio a montecampione, e fidatevi che è stata una bella botta, il casco ha retto alla grande.

poi un conto sono le tavole e attacchi, ma i caschi sono coperti da normativa europea e sono omologati secondo leggi ferree, quindi va bene tutto, ma un grande marchio come decathlon dubito rischi un mucchio di soldi con caschi fatti male..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
22-05-2011 04:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #13
RE: Cerco Casco

(22-05-2011 04:02 PM)evolution Ha scritto:  onestamente io ho un casco decathlon e un red.. con il primo sono caduto di spalle su un lastrone di ghiaccio a montecampione, e fidatevi che è stata una bella botta, il casco ha retto alla grande.

poi un conto sono le tavole e attacchi, ma i caschi sono coperti da normativa europea e sono omologati secondo leggi ferree, quindi va bene tutto, ma un grande marchio come decathlon dubito rischi un mucchio di soldi con caschi fatti male..
Sono daccordo x le normative ti quoto ma se io fossi un principiante baderei alla salute e quindi il mio personale parere e ke da declaton x me nn comprerei niet

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
22-05-2011 04:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #14
RE: Cerco Casco

(22-05-2011 04:07 PM)Angelo corallo Ha scritto:  
(22-05-2011 04:02 PM)evolution Ha scritto:  onestamente io ho un casco decathlon e un red.. con il primo sono caduto di spalle su un lastrone di ghiaccio a montecampione, e fidatevi che è stata una bella botta, il casco ha retto alla grande.

poi un conto sono le tavole e attacchi, ma i caschi sono coperti da normativa europea e sono omologati secondo leggi ferree, quindi va bene tutto, ma un grande marchio come decathlon dubito rischi un mucchio di soldi con caschi fatti male..
Sono daccordo x le normative ti quoto ma se io fossi un principiante baderei alla salute e quindi il mio personale parere e ke da declaton x me nn comprerei niet

Angelo io penso che anche tra le grandi aziende ci siano quelle che fanno prodotti che nonostante il costo non sono di grande qualità, e ce ne sono, solo che noi potenziali clienti non vediamo i test fatti sui prodotti e quindi acquistiamo sulla fiducia data al marchio.
Comunque tornando a decatlon sono convinto che per le protezioni faccia le cose fatte bene.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
22-05-2011 04:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: Cerco Casco

Anch'io credo che un casco, se "omologato" e rispondente alle normative vigenti (ad es. EN1077:2007 per caschi snowboard e sci alpino di classe B) sia valido indipendentemente dalla marca o dal fabbricante.

Io vado in zno' da 15 anni e devo dire che ho comprato tre giorni fa il mio primo casco proprio leggendo le altrui testimonianze/esperienze su questo forum...
Ai miei tempi il casco era roba per sciatori fighetti che facevano le gare... cadevamo e di brutto esattamente come si cade ora e sbattevamo e ci rompevamo di tutto esattamente come si sbatte e ci si rompe di tutto ora (io ho perso anche un dente in un halfpipe e rotto una maschera sbattendo contro un ramo scendendo fra gli alberi, per non parlare di vertebre, costole, dita etc.. Rolleyes ).
Neanche i minori portavano il casco, nel pipe, nel park, in pista, fra gli alberi.
Ora pero' le cose mi sembrano cambiate...siamo in tanti sulla neve, sulle piste come nei park, e ho visto che l'urto fra due persone e' uno degli incidenti peggiori che possano capitare a chi "scia".
Le tavole e gli sci sono sempre piu' performanti e non e' difficile andar giu' a 60 km/h su una pista, senza essere un rider o sciatore molto esperto.
Adesso in quasi tutte le localita' si puo' jibbare sui rail... 15 anni fa certe cose quasi non si vedevano neanche sui video!
In alcuni park non ti lasciano neanche entrare per guardare senza casco.
Qui da me (Lombardia) in inverno non c'e' domenica in cui non portano via (anche in elicottero) dalle 2 alle 5 persone...

E senza andare sull'incidente grave, una distrazione o un urto contro un ostacolo possono capitare a tutti: un mio amico, sciatore veramente esperto, che gareggia a livello regionale, per divertirsi stava slalomando fra i pali rimasti su una pista e alla fine dello slalom, a piu' di 50 km/ora, rilassandosi e distraendosi, ha preso in pieno un ultimissimo palo posto a notevole distanza dalla fine della pista... urto in piena faccia...naso fratturato, maschera distrutta, occhi neri, contusione cranica...non aveva il casco perche' stava sciando tanto per scherzare: cosa vuoi che possa accadere ?
Il casco non e' piu' un'opzione, non e' piu' uno sfizio...

Credo anche pero' che un principiante non abbia un riding cosi' aggressivo o comunque performante (park, jib etc..) da dover spendere 100 e passa euro per un casco "super", di estetica mozzafiato, con mille imbottiture rimovibili, cuffie integrate per la musica "motivante", regolazioni a non finire etc. etc.
O forse sbaglio: un principiante e' uno che cade di piu' e quindi, per la legge dei grandi numeri, potrebbe incappare nella "botta grossa" con maggiore probabilita'...
Voi che dite?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-05-2011 07:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crash1978 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 587
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 31
Messaggio: #16
RE: Cerco Casco

Quoto steve.............io vendo solo marchi top, ma questo non vuol dire che tutto quello che si trova al decatlon sia robaccia, ovviamente quando si cerca prestazioni e si investe su tavole attacchi completi ecc si cerca di affidarsi a marchi con esperienza che nel corso degli anni hanno acquistato la fiducia dell utente finale, offrendo quindi prodotti all avanguardia, pero per quanto riguarda materiali come caschi, intimo tecnico ecc vi assicuro che al decatlon si trova ottimo materiale, E MI PIANGE IL CUORE A DIRLO, pero un conto e essere commercianti e un conto e essere obbiettivi......diciamo che il problema di fondo e un fatto di stile, e che portare la roba del decatlon non e assolutamente stiloso questo e vero, pero per un casco che poi viene tappezzato di adesivi o indumenti underwear, credo non sia neanche una scelta cosi sbagliata sceglierla dal decatlon, magari si risparmia li quei 100 euro che poi uno va a investire in un attacco o una maschera seria.
Con questo non voglio fare pubblicita al decatlon, CI MANCHEREBBE, pero non facciamoci poi cosi tante seghe mentali su scegliere un casco che magari e piu resistente di uno che costa 50/60 euro in piu....e vi garantisco che ho visto scoppiare come uova caschi di marchi ultra blasonati.
22-05-2011 07:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #17
RE: Cerco Casco

Carlo io penso che sia il principiante sia il super freestyler esperto rischino allo stesso modo..
Pensa a un principiante che perde il controllo e si schianta, e un esperto che dopo un jumpone sbaglia l'atterraggio e si schianta al suolo di faccia... L'effetto è lo stesso identico e il rischio lo corriamo tutti allo stesso modo..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
22-05-2011 07:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio881988 Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Cerco Casco

Io sono d'accordo con crash, io mi vesto weedze e ne sono fiero!!! Ho comprato la giacca e le maglie tecniche termiche e mi trovo benissimo...Io poi sono un principiante,non mi servono materiali super tecnici...Per il casco è l'unica cosa che non vorrei prendere al decathlon, è per questo che lo cercavo usato o dell'anno prima ma "di marca"...
A angelo ho risposto in MP!!!
22-05-2011 08:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #19
RE: Cerco Casco

(22-05-2011 08:31 PM)ciccio881988 Ha scritto:  Io sono d'accordo con crash, io mi vesto weedze e ne sono fiero!!! Ho comprato la giacca e le maglie tecniche termiche e mi trovo benissimo...Io poi sono un principiante,non mi servono materiali super tecnici...Per il casco è l'unica cosa che non vorrei prendere al decathlon, è per questo che lo cercavo usato o dell'anno prima ma "di marca"...
A angelo ho risposto in MP!!!

È qui l'errore Ciccio, dechatlon fa bene protezioni e intimo termico, ma per l'abbigliamento tecnico da pena, i capi in genere sono poco traspiranti, quindi ci sudi come un cane, sono poco impermeabili quindi poca vita del capo e culo bagnato tutto il giorno, e poca tenuta al vento che insieme a sudore e umido della neve uguale freddo tutto il giorno. Dalla loro hanno solo il prezzo.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
22-05-2011 09:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio881988 Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Cerco Casco

Bè l'anno scorso non avevo di questi problemi, devo dire che avevo caldo e stavo bene...
22-05-2011 09:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)