Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Power Days 2011
Autore Messaggio
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #91
RE: Power Days 2011

Nyke lascia stare il Tonale.
King credo sia più per motivi ambientali che coprono il ghiacciaio per preservarlo.
[/quote]

cioè !?!?!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
04-05-2011 09:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #92
RE: Power Days 2011

(04-05-2011 08:54 AM)king7 Ha scritto:  si si Carlo
è proprio cosi nn solo nei 500 metri finali !!
e in certi tratti verso la fine sembrava che qualcuno ti tirava la tavola da dietro (la neve era caccaa)!!!!
io ho sentito in hotel questo fatto dei teli e nn capivo !!!
scusa la domanda sicuramente stupida xke evitano lo scongelamento ???
x avere gia neve a ottobre ?

Si tratta di giganteschi teli (sono anche spessi, quindi credo siano pieni d'aria o di azoto o di chissa' che cosa) con i quali coprono tutta la pista del Presena destro e parte del Presena sinistro.
Li usano per isolare termicamente il ghiacciaio giu' fino alla partenza delle ancore, in modo da avere la sciabilita' gia' a settembre/ottobre (quando le nazionali di sci monopolizzano il Presena sinistro per i loro allenamenti prima delle gare invernali) e aprire cosi' le piste agli utenti.
Potrai vedere i teli in posizione dalla webcam chiamata "Presena" che trovi a questo sito
http://www.adamelloski.com/interne/Webcam.aspx?ID=3226

Se sei "fortunato" potrai anche vedere i gatti delle nevi il giorno in cui stendono i teli.
Fanno parte di una sperimentazione alla quale collaborano un paio di universita' (sul sito pubblicano solitamente anche una spiegazione dettagliata... se non ricordo male, ogni telo costa circa 200.000 euro) e funzionano davvero...
Pensa che quando li tolgono, la differenza di spessore di neve tra un punto coperto e uno adiacente non coperto arriva a volte, nei punti piu' soleggiati, a quasi 2 metri!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-05-2011 09:19 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #93
RE: Power Days 2011

(04-05-2011 09:19 AM)fdineve Ha scritto:  
(04-05-2011 08:54 AM)king7 Ha scritto:  si si Carlo
è proprio cosi nn solo nei 500 metri finali !!
e in certi tratti verso la fine sembrava che qualcuno ti tirava la tavola da dietro (la neve era caccaa)!!!!
io ho sentito in hotel questo fatto dei teli e nn capivo !!!
scusa la domanda sicuramente stupida xke evitano lo scongelamento ???
x avere gia neve a ottobre ?

Si tratta di giganteschi teli (sono anche spessi, quindi credo siano pieni d'aria o di azoto o di chissa' che cosa) con i quali coprono tutta la pista del Presena destro e parte del Presena sinistro.
Li usano per isolare termicamente il ghiacciaio giu' fino alla partenza delle ancore, in modo da avere la sciabilita' gia' a settembre/ottobre (quando le nazionali di sci monopolizzano il Presena sinistro per i loro allenamenti prima delle gare invernali) e aprire cosi' le piste agli utenti.
Potrai vedere i teli in posizione dalla webcam chiamata "Presena" che trovi a questo sito
http://www.adamelloski.com/interne/Webcam.aspx?ID=3226

Se sei "fortunato" potrai anche vedere i gatti delle nevi il giorno in cui stendono i teli.
Fanno parte di una sperimentazione alla quale collaborano un paio di universita' (sul sito pubblicano solitamente anche una spiegazione dettagliata... se non ricordo male, ogni telo costa circa 200.000 euro) e funzionano davvero...
Pensa che quando li tolgono, la differenza di spessore di neve tra un punto coperto e uno adiacente non coperto arriva a volte, nei punti piu' soleggiati, a quasi 2 metri!!

grazie Carlo sempre gentile !!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
04-05-2011 09:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #94
RE: Power Days 2011

Sad

Che merda...e io dove vado il giorno del mio compleanno??? Non ho voglia di fare 3 ore di macchia in giornata Crying

Cmq, per quanto riguarda il "raduno-test Yes." si parla di 11-12 Giugno, Nitro Snowpark, Val Senales Wink
04-05-2011 09:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #95
RE: Power Days 2011

(04-05-2011 09:36 AM)Nyke Ha scritto:  Sad

Che merda...e io dove vado il giorno del mio compleanno??? Non ho voglia di fare 3 ore di macchia in giornata Crying

Cmq, per quanto riguarda il "raduno-test Yes." si parla di 11-12 Giugno, Nitro Snowpark, Val Senales Wink

Nyke, sul sito del Tonale, dicono che lo snowpark dei PowerDays e' funzionante fino alla prossima domenica 8 maggio compresa...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-05-2011 09:40 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #96
RE: Power Days 2011

(04-05-2011 09:36 AM)Nyke Ha scritto:  Sad

Che merda...e io dove vado il giorno del mio compleanno??? Non ho voglia di fare 3 ore di macchia in giornata Crying

Cmq, per quanto riguarda il "raduno-test Yes." si parla di 11-12 Giugno, Nitro Snowpark, Val Senales Wink

dai nyke fai caricare la scimmia cosi te lo mangi il park !!!!!!
io cmq confermo e gia sto cercando sistemazione !!!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
04-05-2011 09:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #97
RE: Power Days 2011

Si sposa mia cugina quel weekend.. maledetti Sad

04-05-2011 09:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #98
RE: Power Days 2011

Si Mirko son tutte 2012 , dimmi quella ke ti ispira con la misura tra un paio di giorni o il contatto , le date le a date Nyke , x salire un solo giorno se ti va si sale e scende assieme , faro fatica a sradicare dal mare 2 gg la famiglia quindi tutti su assieme e ki vuole può girare anke la domenica



No no no no no , Nyke non salire sul Tonale al park , da quel ke o visto nn lo possono tirare , il risultato e , atterraggi PERICOLOSIEekEekScare2Scare2
Uno si e accartocciato davanti ai miei occhi , era saltato alla grande ma a flattato di brutto , e King addirittura a visto la neve trasformarsi in sangue ,
Tieni botta fino a l apertura ke il rappresentante ke tu conosci e lo stesso ke conosce il mio amico e ci da x quella data tutte le tipologie di tavole ke vogliamo da testare , GoodGood
Colgo l occasione x invitare gli stimati colleghi al raduno YES MG ke Nyke e io stiamo organizzando , se qualcuno di voi fosse interessato a QUALKE tavola con misura personale mi faro carico di cercare di accontentare l interessato x una 2 gg da URLOoooooooooooooooooooooFigoFigoFigo
Stefanino appena a tiro ti faccio sapere l orario di partenza mi farebbe piacere girare con te , da quel ke o capito c'e solo da imparare dalla tua esperienza
Buona giornata a tutti
[/quote]

allora fratello due domande:
- date del Yes MG raduno?
- luogo e location?
- si può partecipare anche solo per una giornata?
- le eventuali tavole in prova Yes son tutte 2012?

riassumi un pò grazie

Nyke lascia stare il Tonale.
King credo sia più per motivi ambientali che coprono il ghiacciaio per preservarlo.
[/quote]
messagi uniti in automatico
(04-05-2011 08:25 AM)Avalanche Ha scritto:  Scusate l'intromissione...ma Angelo oltre alle Yes sarebbe possibile provare qualche altra marca?? Tipo io vorrei provare Bataleon o DC...che in Tonale non sono riuscito...
Ma ke scusate qui siamo tutti amici , x le Bata e le DC nn o contatti ma se qualcuno vuole forse se faccio una telefonata o le LIB le GNU e tutte le RIDE e K2
Ma nn so in ke misure e modelli , ovvio tutto 2012

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2011 11:03 AM da Angelo corallo.)
04-05-2011 11:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #99
RE: Power Days 2011

(03-05-2011 10:40 PM)Nyke Ha scritto:  Allora, domenica 15 è il mio 22esimo compleanno....

azzo Nyke, hai meno della meta' dei miei anni Crying
04-05-2011 04:19 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #100
RE: Power Days 2011

(03-05-2011 10:40 PM)Nyke Ha scritto:  ... domenica 15 è il mio 22esimo compleanno...

azzo Nyke, hai meno della meta' dei miei anni Crying

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-05-2011 04:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)