Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
APO Selekta + Drike Fifty
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #21
RE: APO Selekta + Drike Fifty

Si il camber piatto lo avevo e bello anche per condurre.. E le tavole dal camber piatto alla banana sbacchettano sempre piu' dei camber proprio per la loro forma.. Nel camber i punti di pressione si hanno verso le punte e quindi stanno piu' posate Wink
07-05-2011 02:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #22
RE: APO Selekta + Drike Fifty

(07-05-2011 02:29 AM)aricost Ha scritto:  Si il camber piatto lo avevo e bello anche per condurre.. E le tavole dal camber piatto alla banana sbacchettano sempre piu' dei camber proprio per la loro forma.. Nel camber i punti di pressione si hanno verso le punte e quindi stanno piu' posate Wink

Si, è normale, perche nel camber la prima cosa che va a contatto quando carvi sono le punte e poi si appoggia il resto della lamina, nelle rocker o camber zero è l'incontrario.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
07-05-2011 07:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: APO Selekta + Drike Fifty

Ecco qui...
Come anticipato, ieri sono andato a Cervinia per testare il mio nuovo setup.

Dopo un lungo periodo di indecisione totale, credo di aver fatto la scelta giusta.
Questa tavola è veramente ottima!

Ha un flex medio-morbido che ti permette di far tutto, senza compromettere nulla.

Alle 9:00 di mattina, la pista in alto era ancora ghiacciata, e sono riuscito a farla a bomba senza nessun minimo problema! APO dichiara di aver inserito un rocker in questa tavola, ma come potete vedere dalle foto precedenti, è molto strano, non è un rocker sbananato; sembra un mix tra camber classico e camber zero.
Certo sul ghiaccio non era stabilissima al 100%, ma al 90% si Smile

Non è una mollacciona, ma ti permette di giocarci e divertirti senza gran fatica!

È la mia prima tavola twin tipe, e devo ammettere, che andare in swith facendo i movimenti simmetrici, è uno spettacolo!

Verso le 14:00 la neve era mollissima, ma la mia selekta non affondava mai, anzi, filava come una scheggia (grazie per avermi consigliato la selekta, la quale ha la soletta sinterizzata, mentre nella YEAH non è presente).

Gli attacchi, molto comodi, pratici e veloci.

Unica pecca della giornata? Non avendo ancora trovato gli scarponi ho dovuto affittarne un paio, ma facevano veramente schifo (e puzzavano). Sicuramente saranno stati sformati e l'attacco sinistro, mi addormentava il collo del piede.
Spero di trovare uno scarpone nuovo a buon prezzo, per ovviare a questo problema!

Per quanto riguarda la larghezza della tavola (258), è perfetta per il mio 46 e gli attacchi XL.

Malgrado i miei 85KG, ho voluto accorciare la tavola da 157 a 155, ed è stata una mossa azzeccata! Smile Smile Smile

Voto finale: 9/10 (Non 10/10 perchè non l'ho ancora provata con i miei scarponi)

Grazie a tutti per avermi sopportato in questo mese di indecisione Smile
08-05-2011 12:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #24
RE: APO Selekta + Drike Fifty

Gli scarponi sono una delle cose più importanti in un setup, adesso che hai una bella tavola, guardati subito in giro per dei bei scarponi, non economizzare su quelli.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
08-05-2011 12:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #25
RE: APO Selekta + Drike Fifty

purtroppo è un mese che sono alla ricerca dei NorthWave Legend o Decade 46 (12) neri, ma non ci sono su nessun sito web, e in nessun negozio.

Ho solo trovato un Legend 12 bianco, ma attendo a comprarlo!
08-05-2011 12:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #26
RE: APO Selekta + Drike Fifty

come mai guardi solo NorthWave? Salomon, Deeluxe, DC?

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
08-05-2011 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #27
RE: APO Selekta + Drike Fifty

Menomale ti e' piaciuta.. Io fossi in te andrei di f22
08-05-2011 01:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #28
RE: APO Selekta + Drike Fifty

il problema è che non ho più la possibilità di provarne altri modelli.
e sino ad ora ho solo provato i burton moto, northwave legend e freedom.
quindi tirando le somme o legend o decade (avendo lo stesso numero)
messagi uniti in automatico
(08-05-2011 01:56 PM)aricost Ha scritto:  Menomale ti e' piaciuta.. Io fossi in te andrei di f22

sul sito scrivono flex 5. se come per le tavole, salomon va da 1 a 5, quindi sono i più rigidi.
Io ne sto cercando un paio normale, ne morbido ne duro.

Ho trovato i Faction neri (i quali hanno flex 3).
Cosa ne pensi? Il prezzo è buono!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2011 02:46 PM da iettafune.)
08-05-2011 02:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #29
RE: APO Selekta + Drike Fifty

Più morbidi e compatti sempre come gli f22 ci sono gli f20

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
08-05-2011 02:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #30
RE: APO Selekta + Drike Fifty

posso spendere massimo 100€ quindi devo sperare di trovare un 50%....
08-05-2011 02:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)