Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prezzo attuale NITRO T1 2011
Autore Messaggio
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #51
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

(29-04-2011 04:02 PM)demonvinyls Ha scritto:  Per quanto riguarda il camber piatto, me l'hanno menata che tiene meno sul ghiaccio...beh...detto francamente, prima avevo una AM a camber classico, e non ho notato nessuna differenza, non mi è cambiato proprio un bel niente

nn condivido assolutamente la differenza tra ponte e camber zero si sente e dove le piste cominciano a richiedere un minimo di impegno si scende si, anche con una discreta precisione in conduzione ma ti fai un mazzo che la metà basta, in particolar modo su queste tavole che sono specifiche per il park, poi parti dal presupposto che tu fai 80Kg e usi una 58 (per me abbondantemente sopra misura per la tipologia di tavola e per il suo utilizzo specifico) qui invece si parla di prendere una 55 per un 86 Kg e anche questo influisce

ietta come ho detto in un altro topic i soldi sono i tuoi ed è giusto che li investi come credi, ma se su due forum ti ripetono tutti la stessa cosa forse un qualcosina di vero ci saràSmile
29-04-2011 06:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demonvinyls Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #52
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

vsp hai provato la T1?
Io l'ho comprata a scatola chiusa (come facevo a provarla ad agosto? Big Grin) fidandomi CIECAMENTE dei consigli dei forum, anche di gente che insegna, proprio perchè non mi consideravo un'esperto. Ma la verità è che ho preso un grande inculata perchè mi aspettavo tutt'altro.
Da un lato spesso ste gran tecnologie non sono altro che trovate commerciali dove il marketing fa il 90% del lavoro.
Dall'altro c'è chi parla senza aver provato, semplicemente leggendosi le caratteristiche tecniche dall'etichetta.
Infine c'è chi parla senza aver contestualizzato, parlando di "ghiaccio" ma intendendo "situazioni estreme che si verificano 1 volta su 1 milione dove solo una freeride potrebbe tenere".

E' vero, la differenza tra i camber c'è, ma non è così esagerata. Sembra che se non prendi una direzionale non puoi andare in pista, beh con la t1 si va ovunque, forse sul ghiacchio piego di più, probabilissimo (IO non ci ho fatto caso), ma da lì a dire che ci si ammazza di fatica ce ne passa, forse sparandosi discese pendentissime tutto il giorno a fine giornata sentirei la fatica, ma se uno vuole semplicemente girarsi il comprensorio divertendosi e provando qualche trick, allarmarlo in quel modo è totalmente senza senso.
messagi uniti in automatico
ah x la cronaca, io normalmente non intervengo quasi mai sui forum, ma leggendo la discussione ho notato che stava prendendo la stessa piega dei consigli che erano stati dati a me un anno fa, e mi sono sentito chiamato in causa perchè non vorrei che anche ietta rimanesse deluso facendo un passo troppo corto.

(29-04-2011 06:18 PM)vsp Ha scritto:  tu fai 80Kg e usi una 58 (per me abbondantemente sopra misura per la tipologia di tavola e per il suo utilizzo specifico)
questa spiegamela, cos'è sopra misura? il mio peso o la lunghezza della tavola?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2011 06:59 PM da demonvinyls.)
29-04-2011 06:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #53
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

demon, se uno sa andare in snow, scende da qualsiasi pista con qualsiasi tavola, spingendo piu o meno; poi la tavola ogniuno la "sente" in maniera diversa...c'è chi si trova bene e chi si trova male;

ietta stava chiedendo una tavola per fare prevalentemente pista, poco cazzeggio e pochissima fresca...e secondo me ha poco senso scegliere una tavola votata al park per questo...è chiaro che se uno sa andare fatica meno, ma perche adattarsi quando si puo prendere benissimo la tavola che dovrebbe essere vermente giusta per te....se poi uno trova l'occasione irrinunciabile ok, puo "rischiare", ma adesso le tavole si trovano piu o meno tutte al 50%.....

se poi uno non crede alle recensioni, ai consigli dei forum e alle descrizioni, puo tranquillamente prendere una tavola qualsiasi in base alla grafica e non ci sono problemi Wink

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2011 07:15 PM da Sjmo.)
29-04-2011 07:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #54
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

(29-04-2011 06:49 PM)demonvinyls Ha scritto:  Io l'ho comprata a scatola chiusa (come facevo a provarla ad agosto? Big Grin) fidandomi CIECAMENTE dei consigli dei forum, anche di gente che insegna, proprio perchè non mi consideravo un'esperto. Ma la verità è che ho preso un grande inculata perchè mi aspettavo tutt'altro.

demon non ho capito questa frase .. quindi la T1 definendola una grande inculata non ti ha soddisfatto a pieno nella ricerca della tavola che volevi, in questo caso ietta sta cercando una tavola per andare per lo più in pista come fai a consigliargli la t1 scusa.. e io non sono come quelli che leggono le recensioni come ho già detto sono stato ai testi nitro e ho provato svariate tavole ed è ovvio sono sceso con tutte ma non mi venire a dire che con le tavole da park scendi tranquillo in ogni situazione, perchè in questo modo come dice sjmo prendiamo le tavole in base alla grafica..
io resto comunque del parere che bisogna farsi meno pare e più snowboard ma secondo me non è giusto lasciarsi sopraffare in questo modo dalla scimmia e ammazzarla con la prima tavola che si trova in offerta, in questo periodo le trovi tutte e prezzi stracciati... se proveresti la t1 e un'altra tavola AM camber sentiresti subito la differenza fidati.
29-04-2011 07:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #55
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

Che confusione.... Oggi ho testa con mano il flex della T1 ed effettivamte non è morbidissimo. Quindi non capisco come possa essere una tavola da park... A me sembrava rigida. Il tipo mi ha consigliato la nitro addict o la salomon sanchez... Forse la seconda troppo morbida mentre la addict sembra la team ma
Con il gullowing, che a detta del negoziante, è il miglior compromesso.

La addict è una twin direzionale con setback da 1.5.
Voi cosa ne dite??


@demon, non ho capito cosa ti aspettavi dalla t1, e invece realmente cosa ti ha offerto
29-04-2011 08:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demonvinyls Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #56
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

La differenza tra i camber l'ho sentita perchè ho alternato la mia AM camber classico con la T1 tutto l'inverno.

MA: mi era stato detto che in pista sul ghiaccio mi sarei ammazzato e che in park era una bomba.

A ME INVECE (in circa 100 ore d'uso) E' SEMBRATO CHE: sul ghiaccio tiene bene, sicuramente le AM tengono di più (machettelodicoafà), ma la differenza non è esagerata. Ci tengo a precisarlo, perchè spesso questi consigli danno un immagine troppo distorta della differenza tra i vari camber. E infatti, fidandomi, sono passato a un camber piatto per evitare di farmi male, quando in realtà avrei potuto tranquillamente adottare un rocker senza problemi e fare meno fatica nei flat (ho forse consigliato a ietta di prendersi un rocker? Non mi pare).

In park la T1 va benone su salti e pipe, sui rail si fa na fatica della madonna perchè non è poi così molla, infatti in pista mi ci sono trovato benissimo proprio perchè è abbastanza reattiva con un gran bel pop per cui anche ollare in pista è facile, e mi sembra che anche tu sei della stessa idea: "tornando a parlare della t1 il flex l'ho sentito e non è morbidissimo anche se la danno da freestyle questo perchè come mi ha spiegato quello allo stand è per un freestyle tecnico non è che la prendi e ti metti a fare i giochetti e flat tricks in scioltezza". Per questo non la vedo totalmente da park, ma più come una via di mezzo tra AM e park.

Vi prego non chiedetemi altre spiegazioni, più chiaro di così non riesco ad essere.

La mia recensione l'ho fatta, mò torno in letargo fino al prossimo inverno Tongue
29-04-2011 09:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #57
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

Ti ringrazio forse hai dato la definizione migliore dicendo che sta a meta' tra una am e una park!
Per progredire magari va bene...
29-04-2011 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #58
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

si hai ragione demon infatti io se andate a vedere il primo messaggio che ho scritto l'ho detto che non era morbidissima sentendo il flex infatti è per freestyle tecnico mica che ti metti a fare i box cosi un po come (anche se non è paragonabile) la custom x che come avrete visto molti usano nell'half pipe, la t1 ci fai bene salti e pipe come hai detto ma a sto punto se non ci devi fare quello ma solo pista non capisco perchè non vai di camber io è questo che ti sto dicendo dall'inizio perchè prendere tavole da park quando la usi quasi solo in pista ? e poi ho letto 60% pista 30% jibbing = che prendi a fare la t1 come hai letto da demon non è morbidissima, per i flat quindi fai difficolta per la pista ci sono tavli migliori... e poi non è che te la regalano ce ne sono tante altre
per quanto riguarda quello del negoziante io la addict l'ho provata col gullwing e sinceramente non mi ci sono trovato, il gullwing va a sensazioni nel senso che a me a primo impatto non è piaciuto ma ci sono migliaia di persone che ne vanno matti quindi non è una certezza la miglior cosa sarebbe provarle, comunque se a sto punto devi prendere la addict prenditi la team assolutamente !
29-04-2011 09:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #59
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

NO, niente da fare...mi sono impuntato, scusatemi, ma voglio una twin tipe.

Se il camber zero non è il più adatatto, e il flex della T1 è troppo rigido (per quel che sto cercando), quali tavole hanno un camber normale, con flex leggermente più morbido rispetto alla T1?

Il flex della addict mi sembrava decisamente più morbido rispetto alla T1, ma è una twin direzionale, quindi niente...scartata Smile

Sono un testardo, perdonatemi Smile
29-04-2011 10:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #60
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

prenditi la grip !!!! (camber zero) UNA BELVA !!
29-04-2011 10:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)