Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frattura radio polso sx: fisioterapia da fare in casa?
Autore Messaggio
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Frattura radio polso sx: fisioterapia da fare in casa?

Ebbene mi aggiungo nella lista dei "rotti":crying:
ho letto un pò sul forum che non sono l'unico "disfatto".Praticamente oggi un mese fà il mio polso ha fatto "crac".Venivo giù un pò forte ha tavola piatta e ginocchie non proprio morbideDho
Nella caduta (all'indietro) ho picchiato abbastanza forte la testa, per fortuna indossavo il casco. Mi hanno ingessato il polso (in una posizione un pò strana : polso piegato un pò all'interno), fino al gomito , immobilizzandolo a 90°.
Oggi dopo 31 giorni mi hanno rimosso il gesso,il medico mi ha riferito che il polso è perfetto.......sperem.
Alle mie domande mi ha risposto che non devo mettere nessun tutore o fascia, e che non è necessario andare in un centro riabilitativo di fisioterapia, ma fare fin da subito in casa gli esercizi che sono illustrati nel foglietto che mi hanno dato, ed evitare di fare sforzi eccessivi per al meno 40 giorni.
[Immagine: dscn0008q.jpg]

[Immagine: dscn0012ho.jpg]

[Immagine: dscn0010ny.jpg]

[Immagine: dscn0011rn.jpg]

MhàBlinkBlink mi sono detto Blink
Facile a dirsi, mi devo aspettare le pene dell'inferno ora.....Crying
La mia domanda per chi ha avuto la stessa frattura composta del radio, Voi come avete fatto la riabilitazione?
In quanti giorni ve la siete cavata?
Grazie :Bye:
22-04-2011 06:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Frattura radio polso sx: fisioterapia da fare in casa?

non preoccuparti igor non cè bisogno di fare nessuna riabilitazione magari ogni tanto a casa fai quegli esercizzi che ci sono su quel foglietto ma aspetta un altro po di giorni a farli ancora il polso è un po debole..... considera che io me lo sono rotto a 16 anni un mese di gesso e quando me lo sono tolto dopo 5 giorni sono andato a giocare e pallone con risultato di nuova rottura e un altro mese con il gesso...... tranqillo comunque la fisio nonti serve

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2011 08:41 PM da sandrino.)
22-04-2011 08:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #3
RE: Frattura radio polso sx: fisioterapia da fare in casa?

(22-04-2011 08:40 PM)sandrino Ha scritto:  me lo sono rotto a 16 anni un mese di gesso e quando me lo sono tolto dopo 5 giorni sono andato a giocare e pallone con risultato di nuova rottura e un altro mese con il gesso......

criminale... Big Grin

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
22-04-2011 09:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristaln Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Frattura radio polso sx: fisioterapia da fare in casa?

lavoro in sala operatoria di ortopedia..una frattura composta è una cosa banale Wink
dormi tranquillo!

Burton Twin 157 2008 Skull-Burton Mission
Capita Horrorscope 153 2011-Flux RK30
22-04-2011 09:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: Frattura radio polso sx: fisioterapia da fare in casa?

(22-04-2011 09:09 PM)Ted Ha scritto:  criminale... Big Grin

in effetti feci una bella cazzata

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
22-04-2011 10:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Frattura radio polso sx: fisioterapia da fare in casa?

@ Sandrino. Ero convintissimo che bisognava comunque andare in un centro di fisioterapia, al meno quello che mi dicevano alcuni miei amici e leggendo un pò sul web.Dimenticavo.........CRIMINALE!!Big GrinWink

@Cristaln. Quindi sei il dottor House del forum MG.Wink

Onestamente ho sottovalutato il recupero, non avrei mai pensato di trovarmi il braccio così tremendamente"atrofizzato"......mamma miaEek
22-04-2011 11:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Frattura radio polso sx: fisioterapia da fare in casa?

Igor così ora oltre al cervello hai il braccio che gli tiene compagnia Big GrinBig GrinBig Grin

non strafare e rimettiti in forma con tutta calma WinkGood

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
23-04-2011 10:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: Frattura radio polso sx: fisioterapia da fare in casa?

DryDryBig Grin
23-04-2011 11:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.:M4R3K:. Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 127
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 6
Messaggio: #9
RE: Frattura radio polso sx: fisioterapia da fare in casa?

Diciamo che mi sto laureando in fisioterapia (data discussione tesi 5 maggio) e dp sto periodo di gavetta e di culo sentire discorsi del genere mi lasciano a bocca aperta. Naaaaa ma che la fai a fare la fisioterapia non serve!!!! ma lol
e allora io che ho studiato a fare. punto 1. inizia IMMEDIATAMENTE a fare degli esercizi come descritti nel foglietto, ricercando "delicatamente" di aumentare l'escursione dei tuoi movimenti (quindi aumentare il range articolare). punto 2. comincia un lavoro di rinforzo della muscolatura di avambraccio e polso per ovviare all'ipotono/trofia dovuta al periodo in cui hai portato il gesso. punto 3. dai un occhiata su internet che si trovano programmi riabilitativi che pero devi adattare ovviamente alla tua funzione (cioè al tuo caso). Ps, la tua frattura per tua fortuna non è stata cosi dannosa, te la caverai tranquillamente pero DEVI FARE GLI ESERCIZI........qualsiasi cosa scrivimi....
23-04-2011 12:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #10
RE: Frattura radio polso sx: fisioterapia da fare in casa?

...Io quando mi sono rotto la mano ho limato il gesso e l'ho reso un po' meno immobile, per così dire, e ho potuto allenarmi... Peccato che così non s'è saldato bene e ora ho un mignolo un po' più corto dell'altro =P

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
23-04-2011 12:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)